Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Sfumato il viaggio in Islanda avrei intenzione quest'estase di fare Turchia in particolare Cappadocia e seguire per la Siria. Qualcuno di voi c'è già stato e mi potrebbe dare consigli su itinerario?

Un salutone

Adriapel
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
ci vai da solo o in gruppo organizzato??
 




____________________
KDJ 120 Wagon
------------------
Spirit of Greece
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Bel viaggio: è nei miei programmi, uno di quelli che di sicuro, prima o poi, farò.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Turchia, Siria e Giordania: viaggio-vacanza off-road 
 
Ci vado con un latro amico che a un Toy 80 chiaramente con tutta la famiglia al seguito bambine e cani.
Credo che la parte della Siria sia in particolar modo stupenda. Palmira è un osa nel deserto Siriano 150 Km dentro rispetto alla costa.
Devo attrezzare il Toy eventualmente mettere un buon portapacchi e un bel pianale in legno marino che ne dite?

Un salutone

Adriapel
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
adriapel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci vado con un latro amico che a un Toy 80 chiaramente con tutta la famiglia al seguito bambine e cani.
Credo che la parte della Siria sia in particolar modo stupenda. Palmira è un osa nel deserto Siriano 150 Km dentro rispetto alla costa.
Devo attrezzare il Toy eventualmente mettere un buon portapacchi e un bel pianale in legno marino che ne dite?

Un salutone

Adriapel


Ho visitato la Turchia nel 2003 e nel 2004 con un totale di oltre 15.000km, il paese è molto, ma molto più vasto di quello che puoi immaginare, darti dei consigli per un ipotetico itinerario così come per l'eventuale allestimento dipende molto da quanto tempo pensi di avere, da come pensate di dormire, mangiare ecc. ecc. oltre dalle abitudini personali.......

Un amico in un recente viaggio, ha detto, partire alle 8? sono in vacanza! mia moglie gli ha risposto se volevi dormire potevi rimanere a casa!

Sono due modi corretti di vedere la stessa cosa in due modi completamente diversi...la Turchia è un paese molto grande e dispersivo l'itinerario è ricco di grandi soddisfazioni, ma è da ipotizzare con ritmi molto intensi, se poi ci aggiungi la Siria....
Un paese "facile" io mi sento di consiglarlo con molto entusiasmo a chiunque ama viaggi tosti.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
Il viaggio è stato pianificato e sarà Istambul 3 giorni poi Cappadocia passando per Ankara e di lì per la Siria con Aleppo a seguire Krak dei Cavalieri poi Palmyra Damasco e ritorno sud costa Turchi risalire la costa visitando Efeso nuovamente ad Istambul e poi uno stop da amici in Grecia alla tre dita Calcidica. Ebbene in linea di massima il programma sarebbe questo e come attrezzatura portapacchi con maggiolina pianale interno con taniche acqua e  niente più....Per la Turchia e Siria basta e avanza. L'unica cosa da controllare radiatore e sistema raffreddamento poichè specie in Siria le temperature sono infernali.

Un salutone a tutti

Adriapel
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
Anche io sono stato in Siria nel 2004, ho poi proseguito fino ad Aswan in Egitto. Ero da solo e non ho incontrato nessun problema, serve il Carnet de Passage en douane per entrare con il proprio mezzo.  
Ero in moto e non ho avuto nessuna necessità particolare, si trova carburante ovunque, si trova acqua e posti per dormire ovunque, Palmyra in particolare è molto ben fornita di ristoranti ed alberghi! E' come girare in europa, ma senza vegetazione!
La parte meditteranea poi è come il nord della Tunisia o la Sardegna, molto facile per ciò molto rilassante

Ci tornerei, se non ci fossero altri millemilionidimiliardi di posti da vedere in questo mondaccio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
E' consigliato (non obbligatorio) il carnet di passaggio in dogana per veicoli importati temporaneamente.  All'ingresso in Siria, i veicoli a motore stranieri sono soggetti a una tassa di circolazione di  8 $ USA se a benzina e di  100  $ USA a settimana se alimentati a gasolio serve anche il libretto internazionale come è consigliata la patente internazionale bisogna poi stipulare un assicurazione che costa circa 30 $ alla settimana
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
E' solo consigliato? Si in effetti ora che ci penso ragazzi che erano con me entrarono facendo un documento simile in dogana, ricordo anche però che impegarono molto e pagarono per quel documento (però non ricordo quanto), loro però impiegarono molte ore (magari è un caso) io in mezz'ora feci entrambe le dogane..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio In Cappadocia E Siria 
 
in pratica pagando la tassa di 100 dollari ti sei pagato il gasolio come in italia essendo il costo di 0,30 centesimi.
Speravo in n vantaggio dopo la batosta del gasolio che prenderò in Turchia. a proposito avete quindi continuato fino alla Giordania?. Certo arrivare fino a laggiù e non vedere Petra sarebbe un peccato  Vero ????


Un salutone

Adriapel
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 16
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor