Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Consigli per un viaggio offroad: dove?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
grizzli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sai qual'è quello positivo ?
Partire un quarto d'ora prima il giorno della partenza e percorrere solo 10 km.     


Ti sbagli!
A noi il viaggio dura di più!  

Paolino, mi sembri in piena crisi di astinenza  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
E un giro in Sardegna? ho visto la locandina di sardegnatrek e mi sembra simpatico; nn so le quote,ma almeno e già più realizzabile dell'Africa. Saluti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il Capodanno stiamo cercando di organizzare qualcosina in Tunisia. Al momento siamo tre auto, io, un altro iscritto con un 125 e un suzukino. Forse su unirà anche Calanna con il suo 80 e, in questo caso organizzeremo tutto da noi, in caso contrario ci rivolgeremo a un organizzatore. Pare discreto, per le nostre esigenze di questo viaggio (leggasi famiglie al seguito) quello organizzato da viaggi4x4, nella versione "soft", ma ho anche altri amici siciliani che mi daranno delle risposte, spero a breve.
Cercherò di tenervi informati, sarebbe bello se si aggregasse qualche altro risker.
La partenza prevista sarebbe il 28 dicembre da Palermo e il rientro il 4 gennaio da Tunisi con la nave che parte da Civitavecchia dove potrebbe imbarcarsi anche qualche continentale     .


Ciao Lillo, hai qualche novità?
Alla fine sto rivalutando l'ipotesi Tunisia specialmente perché voi concludereste il tour in minor tempo rispetto a ciò che ho guardato fin ora e forse la type, col rientro fissato per il 4 gennaio, non fracassa gli zebedei.
Se hai maggiori info in merito ad itinerario, costi previsti, materiale indispensabile, livello di autonomia viveri/acqua/carburante...scrivimi pure in privato oppure anche qui pubblicamente tanto la cosa credo interessi un po' a tutti.
Ciao, grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
...anche perché poi a gennaio devo organizzare il trasloco a terni e dopo saranno cazzi per l'OR...addio tempo libero per un bel po' di mesi quindi vorrei riuscire a sfruttare almeno queste ultime vacanze nonostante abbia vari bastoni tra le ruote  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Devi pazientare ancora un pò. Tra un paio di settimane mandiamo il buon Mario (Calanna) nostro delegato regionale a fare un sopralluogo di persona e a contattare sul posto guide e quant'altro per una piacevole vacanza. Vedremo anche se riusciamo a trascorrere il veglione a Camp Mars. Entro la prima decade di novembre potremo avere un programma più dettagliato ed entrare nel merito delle singole esigenze.
Tu piuttosto, sai già se sarai da solo o con la famiglia?
A presto.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Mi sono accorto solo adesso che sei di Terni. Come siamo messi con la nave??
E' sempre la stessa che fà Genova-Civitavecchia-Palermo-Tunisi? In tal caso no problem ci incontreremo eventualmente a bordo, in caso contrario.... o parti da Civitavecchia o ci viene a trovare a Palermo per Natale.... una cassata te la mettiamo da parte..    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
lillo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Vedremo anche se riusciamo a trascorrere il veglione a Camp Mars ...
sto prendendo informazioni per il camping a zmela. comunque il 26 sarò giù fino al 3 e prenderò informazioni dirette
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Ciao e grazie per le risposte.
Io sarò a Terni da metà/fine gennaio...farò appunto il trasloco finite le vacanze invernali.
Quindi per ora la mia base è Torino e prenderei la nave a Genova a sto punto....dite che si trova ancora posto a prezzi convenienti anche a Novembre inoltrato?
Io verrei con la mia ragazza in teoria...lei ha problemi per impegni professionali quindi mi faceva storie sull'Algeria perché saremmo stati via una ventina di giorni...però mi sembra che il vostro programma sia più breve quindi potrebbe andar bene...ad oggi comunque non ho ancora la conferma della sua disponibilità...deve definire i turni con i suoi soci, nonché genitori per lei e suoceri per me  

Ps: il mio mezzo non è preparato da ride con serbatoi supplementari ecc.
Al momento e' più che altro da trial/bosco piemontese   ma tanto dovrà metterci mano pesantemente il carrozziere riportandola quasi allo stato originale.
Comunque, trascurando l'ASFIR davanti che sparirà a breve e il paraurti post (completamente assente) che ricomparirà a breve, ho un assetto composto da 4 molle +50mm (senza particolare precarico), ammortizzatori KONI Ride Heavy Track con interasse maggiorato idoneo alla molla +5 e diametro esagerato (ho fatto una taratura abbastanza intermedia che in determinati casi tecnici italiani risulta già fin troppo dura ma credo che per le lunghe distanze vada molto bene) snorkel safari (senza prefiltro specifico per la sabbia - a me serviva per i guadi) gomme Mud che tra poco cambierò con le All, internamente posso montare serbatoio d'acqua supplementare da 40lt con pompa elettrica e doccetta, sul tetto posso installare due taniche carburante supplementare da 20lt l'una ed ho un "cassone uso gravoso" da mettere nel baule per lo stivaggio di strop varie, grilli, compressore, hand puller, ricambi di base ed attrezzi vari....

Che mi dici? Per il tipo di viaggio che avete in mente, posso ritenermi tranquillo oppure c'è da stravolgere troppa roba?
Ho una gomma di rispetto (stesso disegno e misura delle 4 rotanti) ed ovviamente monto impianto fisso CB occultabile all'evenienza (tipo dogana tunisina)..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
credo che sia anche esagerato per il tipo di viaggio che penso abbia in mente lillo per questa volta , in futuro qualcosa di più serio, così come è stato l'anno scorso, certamente non mancherà   ... si dovrebbe andare giù con mogli e figli per un giro di tutto relax ... tra l'altro pare che una delle mogli non ami molto l'avventura, quindi niente bivacchi
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Ok va bene...anche la mia ragazza non ama molto le "avventure 4x4"   gliene ho fatte passare di tutti i colori...però si adegua.
In qualsiasi caso deve ancora darmi conferma.

Volevo fare un super mega tagliando prima di partire, e poi tanto sono vicino a quello dei 135.000.
Mi son tirato giù una distinta delle cose da fare....pareri in merito?

- Filtro olio 2x (1 da installare al tagliando + 1 di rispetto)
- Filtro Aria 2x (idem come sopra)
- Filtro Diesel 2x (idem come sopra)
- Cinghia Distribuzione 1x (di rispetto)
- Kit candelette 1x (da installare al tagliando visto che in quello dei 120.000 non è stato fatto)
- Verifica del Flussometro (non so cosa sia ma ai 120.000 non è stato fatto)
- Sostituzione Olio Motore Toy Gen Mot OIL 5W-30 (circa 7litri + 1 tanica di rispetto)
- Liquido Refrigerante 1x (di rispetto)
- Sostituzione Liquido Cambio Automatico Toy Gen ATF WS (circa 11litri - non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Olio Differenziali Toy Gen Diff Gear OIL SAE90 o SAE80W-90 (ant. circa 1,4litri; post. circa 2,5litri - non prevedo tanica di rispetto)
- Lubrificazione Trasmissione con Grasso per Telai NLGI No.2
- Sostituzione Liquido Freni SAE J1703 o FMVSS No.116 DOT3 (non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Liquido Servosterzo con Olio Cambio Automatico Dextron II o III (non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Olio Scatola di Trasferimento/Riduttore Olio per Ingranaggi Ipoidi SAE75W-90 (circa 1,4litri - non prevedo tanica di rispetto).

C'è tutto?
È fin troppo?
Ricordavo di aver visto sul manuale uso e manutenzione tutte le procedure per la sostituzione dell'olio cambio, motore, differenziali....ma invece ora non le trovo più quindi forse le ho sognate.
Sul forum trovo qualcosa?
Perché alcuni lavori li so fare, li ho già fatti e vado tranquillo....altri, se pur banali come il cambio olio motore o transfer ad esempio, li ho solo visti fare o li conosco in teoria...non mi ci sono mai messo purtroppo e non vorrei fare casini  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor