Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Consigli per un viaggio offroad: dove?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Verso la Spagna ed il Portogallo, ci sono mete o luoghi che valga la pena visitare partendo da casa con il 4x4, senza lasciarsi ammaliare dalle offerte vantaggiose di Ryanair? Sono stato in Portogallo nel 2009, ho preso una Panda a noleggio, l'interno del paese mi pareva interessante ma non mi sono avventurato.... ed in Spagna?

Io ho viaggiato anche in Italia, sono stato in Sardegna ed in Sicilia, anche in Corsica per la verità, sempre d'inverno, con cautela e senza disturbare sono a riuscito a fare qualche bel percorso in OR, ormai però far campo libero è diventato un problema ovunque nell'Europa globalizzata di oggi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
La spagna è sempre un gran bel paese, d'estate se eviti la costa va tutto bene, (affollamento) il posto più vicino dove ci sono percorsi interessanti sono i Pirenei, te la cavi  con meno di 1000 Km da Milano per arrivarci (un giorno)

Ci sono stato varie volte, l'unica cosa è che devi pensare che i percorsi spesso sono vietati (come qui) io sono andato senza un RB o WP  e me la sono cavata ma ci sono percorsi collaudati in RB e tracce ma io non li ho, vorrei procurare qualcosa perchè anche io vorrei rifare un giro

Le Bardenas Reales sono molto belle (sempre sotto i Pirenei ma in Navarra)

altre zone dove si può fare sterrati piacevoli (fuoristrada mai, non sei in africa) sono, il parco de cabo de gata, scendendo da nord si trova molto a sud (almeria) ma ne vale la pena è uno dei pochi posti dove c'è un mare bellissimo e poco costruito, c'è anche una pista proprio sul mare, inoltre all'interno (zona Nijar) ci sono tante piste delle ex miniere di argento e oro

Poco più a nord est el desierto de tabernas (spaghetti western) è diventato un parco giochi e anche se puoi fare dei giretti ma molte strade sono chiuse (riserve di caccia ecc)

C'è anche la sierra nevada che ha vari precorsi ma sono quasi tutti vietati almeno d'estate (come da noi) e usati come sentieri

In andalucia la sierra de Cazorla y Segura hanno piste percorribili, molto molto più a sud sulla costa atlantica in provincia di huelva (2200 Km da Milano) c'è il parco nazionale di Doňana, zona sabbiosa e paludosa piena di avifauna compresi fenicotteri cicogne ecc..

El  Rocio un piccolo paese nel parco di Doňana è l'unico posto al mondo che io abbia visto che ha le strade di sabbia, se ti vuoi divertire a percorrerle senza rischi di multe puoi farlo quanto vuoi, tutti gli anni al Rocio dove c'è un santuario convergono più di un milione di gitani con cavalli e carretti perchè El Rocio è il paese dei Gitani e la Virgen del Rocio è la loro madonna oltre che di tutti gli Spagnoli

Durante il resto dell'anno è un posto tranquillo e bellissimo da visitare attenzione che nella zona A del parco ci sono molti divieti

La zona dei pirenei la fai tranquillamente in due settimane il sud (cabo de gata) almeno tre
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Grazie! Sei una fonte inesauribile di informazioni e con una grande memoria! Io ricordo a malapena i nomi dei posti dove son stato lo scorso anno....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli per un viaggio offroad: dove? 
 
Ho lavorato gli ultimi 10 anni nella stessa azienda e ho sempre avuto lo stesso numero di telefono cellulare,  dopo 10 anni ancora non lo ricordavo a memoria

Mi ricordo quello che mi piace e per la geografia ricordo parecchio ma non tutto, ogni tanto vado in un posto e dopo un pò mi ricordo che ci sono già stato e che non me lo ricordavo

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor