Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Sahara Assistance
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sahara Assistance 
 
ebbene si   ho avuto bisogno di loro.
a circa un'oretta da laghetto di ain ouadette mentre stavamo scavalcando un cordone di dune, sento un rumorino neanche tanto grande, ma un sinistro "tic" che mi fa congelare il sangue nonostante i 37° e contemporaneamente non mi fa avanzare come dovrebbe il 70.
"non ti girano le ruote anteriori" sento dire alla radio, scendo, guardo e vedo tutti e sei i bulloni a brugola del mozzo a ruota libera di destra tranciati. rimango qualche secondo incredulo per quello che mi è successo, mi sembrava per un attimo di sognare ma poi sono rientrato presto nella realtà. mentre cercavamo di smontare il tutto si pensava dove trovare sei bulloni di quella misura, intanto smonto il cappellotto trattenuto dalle sei vitine, tolgo il seiger e il mozzo, recupero le teste delle brugole tranciate che erano rimaste incastrate tra il mozzo e il cappellotto con i loro coni a espansione. decidiamo di prendere tre viti a brugole del mozzo della ruota sinistra sperando al bene, fatta l'operazione saltano fuori altri due bulloni in inox, materiale non proprio ideale ma piuttosto di niente...., i bulloni in inox sono esageratamente lunghi e vengono tagliati con il flessibile nella misura giusta, a questo punto ci sono quattro bulloni per ruota speriamo che tengano.
e infatti tengono ma fino al laghetto dove dopo ave fatto il bagno e bevuto una coca, mentre faccio manovra per la strada del ritorno si rompono di nuovo e rimango bloccato definitivamente.
a questo punto provano a trainarmi ma fatto un centinaio di metri capiamo che è inutile, con solo la trazione posteriore non riesco ad aiutare chi mi traina e c'è il rischio di rompere anche la macchina che mi tira rimanendo in panne in due, sono bloccato.
l'unica cosa da fare visto che non c'erano  bulloni adatti da svitare su qualche macchina del gruppo per poter essere usato, si decide di chiamare il camion con il telefono satellitare, una volta avuto la certezza che il camion sarebbe arrivato, gli altri proseguono il giro e io con mia moglie aspettiamo nei pressi della sorgente.

domani scrivo la seconda parte.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Porca vacca che sfiga!
Se può consolarti....venerdì sera al rientro dal giro in Sardegna......per poco non perdo la ruota posteriore sinistra!
Rottura di un prigioniero del mozzo con conseguente allentamento dei restanti 5 dadi del distanziale!
Facci sapere ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
è sempre triste leggere queste cose    mi dispiace Eskimo!
sarebbe interessante ed utile sapere il motivo per il quale i bulloni si sono tranciati per ben due volte...
siamo in tanti ad avere quei mozzi (sono i Toy originali vero?), questa cosa direi che è tutt'altro che "simpatica"...
 




____________________
Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
www.frenesia.eu
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Nooo, Claudio, che sfiga !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Non ci sono parole per commentare.........

Ma S.A. si sono comportati onestamente?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Claudio,
sarebbe interessante capire la motivazione del fatto....
 in tanti anni non ho mai sentito questi problemi.....

 Spider
nel tuo caso potrebbe, sicuramente essere stato un difetto del prigioniero dei distanziali.... controllali tutti e 4, valà  
anche questo, in tanti anni che utilizzo i distanziali e parlando con altre persone che li utilizzano... mai sentito una cosa del genere...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
MAX, se invece di tirarmi la sola nel 2010 fossi venuto con me.....forse ora ne avresti saputo di più
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
MAX 70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Claudio,
sarebbe interessante capire la motivazione del fatto....
 in tanti anni non ho mai sentito questi problemi.....

 Spider
nel tuo caso potrebbe, sicuramente essere stato un difetto del prigioniero dei distanziali.... controllali tutti e 4, valà  
anche questo, in tanti anni che utilizzo i distanziali e parlando con altre persone che li utilizzano... mai sentito una cosa del genere...  

Max...il problema non si è manifestato nelle colonnette del distanziale.....ma in quelle del tamburo....
Sicuramente è dovuto a serraggio del distanziale senza uso della chiave dinamometrica......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
azz anche io non ho mai sentito di questo difetto..

pero' invece di chiamare il camion non riuscivate a farvi portare i pezzi? oppure due auto tornavano a Douz, in un giorno passando da dakamis piccolo e grande sei a tembaine in serata, poi da li a douz anche in notturna via pista. l'indomani recuperi il pezzo e ritorni..
almeno io afrei fatto cosi e con il fico ti avrei fatto chiamare sahara assistance.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sahara Assistance 
 
Mi dispiace per l'accaduto.
Ma la diagnosi qual'é?  
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 15
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor