Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 116 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 115, 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che sia il Luciano di Viaggi4x4, alias Kraìna Viaggi e Viaggi, che oggi opera su un HZJ78 beige.
Comunque sono curioso di capire come evolve e si conferma questa cosa dei permessi per il sud tunisimo...
   Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...se è lo stesso Luciano che penso io, dovrebbe fare lui da guida ai Tunisini e non viceversa  

Esatto Non ho mai capito l'utilita' della guida in Tunisia se non quella di preparare il pane nella sabbia. Diciamo che come turisti collaboriamo al mantenimento delle famiglie  di Douz. Per quanto riguarda Moktar sono diversi anni che non e' piu' con Luc.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho mai capito l'utilita' della guida in Tunisia se non quella di preparare il pane nella sabbia. Diciamo che come turisti collaboriamo al mantenimento delle famiglie  di Douz.

E' una tassa, cosa nella quale l'Italia è campione del mondo, basta guardare la figura qui sotto. Nel nostro Paese, solo per dormire in un hotel o albergo, o B&B, o campeggio si paga un balzello che va da 0,50 fino a 5,00 euro al giorno.
Poi, ufficialmente e burocraticamente, ci saranno centomila "valide ragioni", ma il succo è quello di incamerare denaro che, ahinoi, ben poco andrà veramente alle famiglie di Douz e/o di qualunque altra parte della Tunisia, così come sarà pari a zero il ritorno che i cittadini italiani hanno talla tassa di soggiorno.

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Si è lo stesso Luciano, ottimo gruppo!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
A guardare il programma sul sito di viaggi4x4.it , è prevista la scorta militare durante tutto il percorso... da remada fino all"uscita a kamour...
Non sapevo che davano la scorta anche per "solo" Turismo... comunque sembra una cosa nuova... Magari Luciano ha trovato il canale "giusto" e immagino che se lo terrà ben stretto  
Anche se è un po una rottura avere la scorta militare... è sempre meglio di niente... un passo avanti insomma...
Sono curioso di leggere il resoconto di marco90 dopo il viaggio.

come percorso avrei preferito risalire pieno nord da Elborma verso El Hachi-Essouida-Ouadette e non dalla pipe... ma forse diventano diventano troppi giorni
Buon divertimento! invidia!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ho chiamato i miei contatti giù per chiedere info...
Effettivamente si può andare in quelle zone anche se si è "semplici" turisti offroaders...
La nota negativa è che bisogna avere la scorta militare tutto il tempo... e ti fanno fare solo piste... al limite qualche duna, e niente più...
Bisogna ricordare che le piste in quei posti sono piuttosto spacca schiena... molta tole ondulée, sassi, etc.

Bisogna prevedere una macchina 4x4 con autista per i militari...
E loro decidono tutto... dove passare, dove fermarsi, dove accamparsi la notte, etc. E poi è un susseguirsi di check-point militari durante tutto il viaggio...
Insomma piuttosto "limitante" per non dire altro... ma come detto prima.... meglio di niente per chi non è mai stato in quei posti...
Sicuramente chi cerca il puro divertimento della guida su sabbia sceglierà altri percorsi e non questo...

ciaoo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
moktar non è più la guida di luciano?

Non so se è lo stesso Moktar ma noi abbiamo prenotato un Moktar dal 3 al 13 di Marzo, poi vi dirò.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
moktar non è più la guida di luciano?

Non so se è lo stesso Moktar ma noi abbiamo prenotato un Moktar dal 3 al 13 di Marzo, poi vi dirò.


Moktar e' una bravissima persona e competente.Il fatto che Luciano abbia cambiato non pregiudica la sua affidabilita'. Anch'io sono curioso di vedere una zona completamente nuova e diversa dalle solite dune.Da quanto mi hanno detto sono dune altissime e distanziate.Vedremo come si sviluppa il percorso . Di certo non vado giu' per fare la Pipe- Line,  Si va fino a Thieret e poi si risale lungo il confine algerino fino a Bir Aouine per arrivare a Ksar Gillane.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
alcuni dei dunoni incontrati nei due versi nella tratta el bhorma-el khadra.

Image[/url]

Image[/url]

Image[/url]
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Quanto mi manca la sabbia  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto mi manca la sabbia  

Non dirmi niente, che già sto male al solo vedere le foto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 116 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 115, 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor