Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 115 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 114, 115, 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
interessante ,
sai per caso , o puoi chiedere , se la frontiera con l'Algeria è aperta a El Forma ?
intendo per tradito di turisti

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Arrivato 3 volte a bordj el khadra via dune lato algeria,nel 1997 nel 2006 e 2007.una volta facendo un tracciato da est che ci portò a transitare,volutamente, per  bordj bourghiba per poi arrivare ad el bhorma e scendere via dune fino in fondo. In effetti le dunette lasciano il posto a cordoni più alti e panoramici. Un paio di volte nella stessa giornata abbiamo anche invaso l algeria per qualche decina di metri. Dovrei avere delle foto degli altri posti che menzioni. Se ritieni ti interessi, te le mando via mail. Non ho le tracce,non le usai.usavo un gps puro non cartografico e ogni tanto ci fermavamo a proiettare le coordinate sulla cartina. Ci accorgemmo cosi di aver sforato e perchè incontrammo una balise che era alla nostra sinistra di una 70ina di metri.


Grazie Andrea Da te sempre info interessanti Ti chiameremo Bir Andrea. Bir da pozzo, pozzo di info.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
interessante ,
sai per caso , o puoi chiedere , se la frontiera con l'Algeria è aperta a El Forma ?
intendo per tradito di turisti

ciao Ago


Da quanto ne so l'unica frontiera per l'Algeria e' Taleb-Larbi, anche perche'  El Borma e' zona militare e si accede da Remada su pista ,dove si prendono i permessi militari e relativa scorta. Inoltre L'Erg Occidentale algerino è tutto vietato ai turisti.
Una volta che abbiamo fatto El borma- Siff Essuane la scorta ci ha lasciato alla caserma di Bir Aouine, e una pattuglia che ci ha trovato al pozzo senza scorta ha piantato grane. Contemporaneamente un altro gruppo che e' arrivato al pozzo via Remada senza scorta e permessi , e' stato riportato indietro sotto scorta e con multa salatissima.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo chiedere info circa la zona interdetta a sud di Bir Aouine. A marzo faro' un viaggio passando da  Remada El Borma per arrivare fino a Tieret in una zona della Tunisia vietata fino a ieri per motivi militari. Hanno riaperto il Grande Sud e saremo i primi a spingerci fino a Tieret. Abbiamo ottenuto i permessi militari e avremo una scorta armata che ci lascera' liberi dopo Bir Aouine.Mi hanno parlato un gran bene di questa zona simile alla Libia con dune alte , completamente diverse da quelle classiche della Tunisia. Qualcuno c'e' gia' stato in questa zona ? Grazie Marco

Ciao
Puoi dirci da quale fonte hai avuto le info secondo le quali avrebbero riaperto il sud della Tunisia?
A me suona come una cosa moooooolto strana...
Puoi dirci anche come avete avuto il permesso? Tramite una guida? Avete ricevuto una copia del documento?

Chiedo perché non vorrei fosse una fregatura... se vi hanno chiesto dei soldi in anticipo...
Da quello che so, è tuttora vietato avvicinarsi a meno di 30km dal confine (sia Libico che Algerino)... posso postarvi una foto dell'ultima nostra autorizzazione avuta a Dicembre per Bir Aouine... vabbè è scritta in arabo ma ve la posso tradurre...
A parte che tra i destinatari della lettera manca solo il Presidente della Tunisia... ci sono degli obblighi, divieti e minacce pesanti.

Dalle ultime info che ho... Per andare sotto Bir Aouine la scorta Militare è obbligatoria nonché a pagamento... Poi ovviamente non la rilasciano solo per motivi "Turistici".

Sono proprio curioso...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Questo è un permesso per intenderci... datato 19 dicembre 2019... per andare a Bir Aouine e di ntorni senza scorta militare...
è firmato dal governatore della regione di Tataouine... regione che va da li fino a Borj El Khadhra...
Inviato anche a tutte le autorità.... Capi della Polizia, Generali Militari, Direttore dell"unità anti-terrorismo etc, etc. (come indica il documento)
Ho oscurato i nomi per ovvie ragioni...   anche se sono in Arabo  
Non vi dico la rottura di zebedei per averlo...

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
sarebbe interessante sapere chi ti ha dato questi permessi, noi andiamo il 29 febbraio con Moktar ma lui non sa nulla, grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Noi andiamo con Luciano di Roma che un tempo aveva come guida  Moktar . I permessi vengono richiesti un mese prima, e ogni auto e passeggero devono essere registrati presso la caserma di Remada dove poi vengono ritirati pagando un tot per auto e da li si va con la scorta militare fino alla caserma di Thieret per poi virare a nord fino a Bir Aouine dove ci lasceranno. A quanto ne so e' il primo gruppo a fare il profondo sud da quando e' stata interdetta la zona a sud di Bir Aouine. Gia' adesso la sorgente e' interdetta e senza i permessi e si puo' solo vederla dall'alto delle dune. L'unica maniera per arrivarci e' passare da Remada- El Borma facendo i permessi che non vengono dati all'istante , ma occorre fare richiesta parecchio tempo prima. A Remada si ritirano e basta.L'unica cosa in cui spero e' che la scorta non crei problemi per scavallare le dune, perche' quando ho fatto Remada-El Borma su pista erano completamente handicappati a passare su sabbia.Comunque il 7 marzo parto e al ritorno vi faro' un resoconto dettagliato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
moktar non è più la guida di luciano?
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
...se è lo stesso Luciano che penso io, dovrebbe fare lui da guida ai Tunisini e non viceversa  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Penso che sia il Luciano di Viaggi4x4, alias Kraìna Viaggi e Viaggi, che oggi opera su un HZJ78 beige.
Comunque sono curioso di capire come evolve e si conferma questa cosa dei permessi per il sud tunisimo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 115 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 114, 115, 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor