Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 113 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
finiti i bei tempi anche per la tunisia...
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah ok ecco...ma a Kamour in teoria non c'è nulla se non check point, stazione di controllo e qualche edificio...sei sicuro che ci fossero proteste li?
Comunque fino a Kamour che tu sappia è possibile andare?

Si... c'erano proteste anche lì...
https://www.realites.com.tn/2020/01...leur-mouvement/

In teoria non ci si può spingere oltre le vicinanze di Ksar Ghilane e gli accampamenti Zmela, etc senza autorizzazioni...
Di sicuro a Kamour ti fermano e ti rompono le scatole... magari ti rimandano via dopo un po' di domande... o magari ti tengono un po' lì e ti scortano a Ksar Ghilane con una pattuglia, dipende dall'umore del giorno...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ok quindi diciamo che anche la mia scusa di "gita a Kamour" non avrebbe retto nel caso mi avessero beccato.
Va bhe buono a sapersi, grazie delle info.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
finiti i bei tempi anche per la tunisia...

In realtà non ho mai visto così tanta gente scendere come quest'anno a fine Dicembre... a Ksar Ghilane, Zmela, etc era TUTTO FULL! Con gente di tutta Europa con ogni tipo di mezzo...
Ovvio che è un gran peccato non poter più scendere più a Sud di Bir Aouine se non con rischi importanti...
Però ci si può accontentare di tutta la parte sopra che comunque non è poco... Sifswane in primis  
Di questi tempi c'è solo da ringraziare il cielo che ci si possa ancora andare vista la situazione in Libia... In Algeria poi c'è la rottura di scatole della scorta oltre la trafila dei 3 giorni di strada a scendere...
Grazie Sarkozy, Nato e compagnia bella  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Si a Ksar Ghilane c'era il mondo!! A zmela non ho trovato nessuno invece, c'eravamo solo io e un tedesco.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ferid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
finiti i bei tempi anche per la tunisia...

In realtà non ho mai visto così tanta gente scendere come quest'anno a fine Dicembre... a Ksar Ghilane, Zmela, etc era TUTTO FULL! Con gente di tutta Europa con ogni tipo di mezzo...
Beh, per forza: se vuoi andare sulla sabbia senza rischiare la pelle e prevedere sbattimenti che pochi possono permettersi (parlo di giorni di vacanza e relativi costi), ora più che mai non c'è che la Tunisia.

andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ovvio che è un gran peccato non poter più scendere più a Sud di Bir Aouine se non con rischi importanti...
Però ci si può accontentare di tutta la parte sopra che comunque non è poco... Sifswane in primis  
Se si dispone della "classica settimana" e il prurito da sabbia lo si vuole soddisfare, è sempre tanta roba e, con poca spesa e tanta resa, c'è sempre da divertirsi.
Ma, come diceva Andrea, sono finiti i bei tempi anche lì e mi ritengo fortunato ad esserci stato più volte quando di limiti ce n'erano proprio pochissimi e ho avuto la possibilità di girare la Tunisia in lungo e in largo fino a Borj El Khadra (dove avevamo fatto anche una notte di campo).

Ferid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di questi tempi c'è solo da ringraziare il cielo che ci si possa ancora andare vista la situazione in Libia... In Algeria poi c'è la rottura di scatole della scorta oltre la trafila dei 3 giorni di strada a scendere...
Grazie Sarkozy, Nato e compagnia bella  
Concordo: hanno dipinto il Colonnello come il male assoluto di tutto il Maghreb per avere una scusa per farlo fuori. Ad oggi tutto il mondo ha capito che era MOLTO meglio quando Gheddafi stava al suo posto, non solo per la nostra passione, ma, visto quello che sta succedendo, soprattutto per tutti i popoli di quell'area e per i problemi che i disordini e l'anarchia dilagante in Libia hanno generato riguardo gli orrori e le implicazioni dell'immigrazione clandestina.

Vabbé, non voglio andare troppo OT.
Sta di fatto che, seppur con mille restizioni, la Tunisia resta ancora il posto dove andare a togliersi la voglia di sabbia, a patto che ci si vada al di fuori dei classici periodi di ferie (Natale prima di tutti - avevo trovato un troiaio di gente già nel 2006) e che ci si "accontenti" delle aree accessibili.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Tutti quelli con cui ho parlato lo rimpiangono e lo ricordano come un grande uomo e ricordano la Libia come un grande paese.
Quella di oggi non ne è nemmeno l'ombra.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
solo poche righe: i bei tempi finiti, li intendo come quelli vissuti anni fa dove ksarghilane pur essendo una meta ambita, era per molti un trampolino per arrivare a bordj el Khadra (per mia fortuna mi ci metto dentro anche io). Chi voleva si divertiva nei dintorni  e chi lo desiderava, con una brevissima trafila burocratica, riusciva ad arrivare fino a bordji el khadra e risalita tutto via dune parallelo al confine algerino o via pipe, a scelta libera, perchè al tempo non era neanche richiesta la guida, oggi obbligatoria.Chiedevano semplicemente le mete che avremmo toccato per avere traccia in caso non si arrivasse in una delle mete.
Oggi chi va è racchiuso nel parco giochi oasi di montagna-tozeur-douz-djebil- ain ouadette e poco altro. Non saprei se anche Remada sia fuori zona autorizzata.
di Gheddafi, egoisticamente parlando, ne posso parlare bene per quello che ho potuto fare in libia a suo tempo, ne parlo bene perchè riusciva a tenere a bada tribù e tribuette tribali col pugno di ferro e nessuno moriva di fame, ma non oso immaginare quanti ne abbia accoppati di libici....già solo perchè mi stanno sul kaxxo gli americani gli dovrei dire solo bene, ma poi in realtà solo chi lo ha vissuto sulla sua pelle può benedirlo o maledirlo. Noi siamo solo osservatori che vediamo poco e nulla.

basta. ciao
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Si certo Andrea...
La parte tra Borj El Khadra e El Borma è davvero il TOP come bellezza e guida off-road... Per quello è un peccato enorme.
Lì ora stanno trivellando a più non posso alla ricerca di petrolio e gas... Non credo proprio che nel breve/medio termine venga riaperto l'accesso in quelle zone, almeno fino a quando ci sarà il contrabbando con Libia e Algeria che c'è adesso e la minaccia terrorismo come ciliegina...
Tra l'altro proprio ora stanno facendo partire la produzione di un nuovo giacimento di gas (Nawara) che da solo dovrebbe più che raddoppiare la produzione dell'intero paese... figurati...
Troppo sensibile e pericoloso per l'esercito/stato Tunisino che non dispone ne delle risorse adeguate ne di aiuti per mettere in sicurezza la zona...

PS: a Remada si può andare... ma personalmente non ci vedo nessun interesse..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
in effetti ha poco di fascinoso per chi ha praticato posti più rinomati, ma io ci arrivai all'alba attraverso una pista. Era una mattina nebbiosissima, il sole sembrava un uovo alla cocque circondato dal suo albume bianchissimo, comparve all'improvviso in mezzo ad un nebbione che pareva di stare in mezzo all'ovatta. Eppoi a remada arrivava una tappa del rally di tunisia e mi interessava quantomeno vederla di passaggio.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 113 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 112, 113, 114 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor