Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 96 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Fabio73, ti ringrazio per la vicinanza e la comprensione , sebbene con la mia modestissima esperienza di una quindicina di viaggi di cui 5/6 al seguito di TO diversi e gli altri in autonomia, devo essere stato davvero sfortunello in quanto a me sono capitati soltanto cazzari cantastorie, improvvisati, mistificatori dell'ovvio, arrapati nello scucire impropriamente denari alle loro malcapitate vittime,   , ma come giustamente diceva Hackenzo nessuno nasce imparato e si impara soltanto sbagliando.

Orbene da un punto di vista disinteressato mi pare ovvio che urge un sindacato a difesa della categoria.

In merito all'auto bianca e Tom Tom anche loro non se la passano bene, UBER e affini  docet..

Buona pesca e buone ferie



Fabio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono contento che ci sia stato uno stimolo alla discussione e...nessuna polemica!


AL,  il darti del "pollo" era un modo benevolo per farti capire che sei capitato in mani poco professionali e che era tuo diritto non caricare nessuno.  Hai anche scritto di averli dovuti caricare a Douz,  non in seguito ad una rottura tra le dune (già in quel contesto un aiuto reciproco tra partecipanti sarebbe stato comprensibile).   Chi vende un viaggio deve esserne responsabile,  nel caso di passeggeri li deve gestire in autonomia con propri mezzi o con veicoli noleggati (avrebbe potuto noleggiare uno dei tanti 105 con autista).  Puntare i piedi sarebbe stato nel pieno dei tuoi diritti, non lo hai fatto e qualcuno ha guadagnato su di te…...io ti ho preso in giro dandoti del pollo ma riconosco anche che sei stato un signore facendo una cortesia non dovuta.

E vedi, giusto per farti capire la differenza tra operatori,  nell'esempio da te citato da un lato non direi no a 4 cadaveri con 6/8 paganti ma dall'altro non li mescolerei, cercando  di organizzare un'altra data.   Lo so che si guadagna meno (in termini MONETARI) con 2 viaggi da 5 veicoli ciascuno,    ma si guadagna MOLTO DI PIU' in termini di clientela,  perchè clienti soddisfatti tornano o fanno altri viaggi.   Non è retorica.....il viaggio di Pasqua (marzo) ho detto no a ben 3 equipaggi ma il gruppo era formato interamente da persone con veicoli molto preparati e in cerca di difficoltà divertenti mentre i 3 in questione erano alla primissima esperienza.  



Infine per le licenze....no, non le ho prese su Marte, ma semplicemente ci sono delle regole e - per quanto banali - si devono rispettare.

Se così non fosse, domani andiamo a comprare una macchina bianca, un Tom Tom e poi andiamo in stazione a caricare gente,   tanto per fare il tassista serve solo la patente,  una macchina bianca e uno strumento che ti dica dove andare (la licenza la buttiamo via!     ).  


Un saluto a tutti, vediamo se mi riesce di andare a pescare visto che sono finalmente in ferie!!!!

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Si vede che non sei un pescatore....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Non si dice a un pescatore!!! Ahahaha,  lo so anche io che se mi proponessero di andare a pesca oppure buttarmi con la tuta alata dal k2 sceglierei quella!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Voglio raccontare in chiave ironica la mia primissima esperienza ormai  lontanissima nel tempo..

Eravamo 3 amici al bar  che volevano girare il mondo ... , con zero informazioni, zero esperienza e zero conoscenze. Ci affidammo a Google e vennero fuori millemila TO . Scegliemmo quello che aveva il sito più figo dai colori più belli e il nome più adventure ....ci faceva sentire dei Bear Grylls.
Mandai una timida mail di richiesta informazioni che fu esaudita con una mole impressionante  di dati... Cartine militari russe, Waypoint, immagini satellitari ottenute sotto banco dal Mossad, un folto programma di viaggio e una lunga lista di materiale da procurarsi per la sopravvivenza nel deserto.
Presi benissimo da questa efficienza paramilitare decidemmo di mandare anzitempo la nostra adesione al viaggio con bonifico pari al 30 % della quota.

Dopo pochi giorni ricevemmo a casa un bustone con dentro maglietta con la scritta del TO e quella staff (l'avevo sempre sognata ), calamita da attaccare al frigorifero, adesivi di ogni genere e l'immancabile penna, oltre a tutte le fotocopie cartacee delle cartine del giro dei WP, lettera di benvenuto , programma di viaggio ecc..

Seguirono una serie di telefonate propiziatorie al viaggio con l'organizzatore che placava la nostra sete di consigli . Arrivata l'ora dei biglietti provvedemmo a mandare le somme necessarie in trepida attesa della  partenza.

Solo che.....ad una settimana ricevetti una telefonata dal nostro ormai amico e organizzatore che ci informava che purtroppo e suo malgrado siccome la Luna era entrata in Saturno non saremmo partiti con lui,  ma con un altro "gruppo" che avremmo trovato al porto, in particolare questo gruppo che "collaborava " con loro aveva altro nome, quindi altre magliette e calamite....
Poche ore dopo ricevetti un mail dal nuovo gruppo che aveva inavvertitamente fatto un "inoltra" con la conversazione tra loro dove si evinse che venivamo miseramente "venduti". Per capirci il TO bello, serio e preciso ci ha venduti alla ASD trattenendosi il 30% della nostra quota
Tipo i talebani che vendono i loro rapiti ad Al.Nusra
Arrivati al porto le macchine dei nostri organizzatori erano dei cassonetti dell'indifferenziata con le ruote pronti per essere radiati e demoliti...
Siccome usavano i pneumatici da sabbia con le camere d'aria sti fenomeni bucavano 9 volte al giorno a testa...il resto l'ho rimosso..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vede che non sei un pescatore....  


 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si vede che non sei un pescatore....  


 



grazie per la gufata          peraltro andata a segno visto le condizioni meteo che qui (costa ionica della Calabria) fanno schifo…..e si attende una specie di mini uragano (???)

almeno mi sono fatto due risate con le tue (dis)avventure!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Tornando alle Tunisia, qualcuno ci va a capodanno?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio raccontare in chiave ironica la mia primissima esperienza ormai  lontanissima nel tempo.. ..


     
Dalla descrizione dell TO, potrei anche aver capito di chi si tratta, ne parleremo ancora in viaggio. In ogni caso l'appuntamento è come sempre  al porto, e questa volta speriamo senza sorpese..  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Voglio raccontare in chiave ironica la mia primissima esperienza ormai  lontanissima nel tempo.. ..


     
Dalla descrizione dell TO, potrei anche aver capito di chi si tratta, ne parleremo ancora in viaggio. In ogni caso l'appuntamento è come sempre  al porto, e questa volta speriamo senza sorpese..  


Non credo Gigi sto parlando di 12 anni fa ...

Ci vediamo al porto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ci siamo il 31/10 imbarco da Civitavecchia con  destinazinne Tunisi arriviamo a DOUZ il 2/11 di mattina. Che dite c'è possibilità di incontrarci ?

Vi lascio il mio cell 3358127736 Fabio

Comunque sarà facile trovarmi TOYOTA 150 Bianco vetri neri e portapacchi non penso ce ne siano tanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 96 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 95, 96, 97 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor