Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 77 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
Che GPS hai?
 Qualcuno a cui aggregarti forse lo puoi trovare anche a Ksar Ghilane
 In Africa non ci sono prezzi fissi, la guida fa quello che gli conviene di più, l'ultima volta ha chiesto 30 €. al giorno a persona per un gruppo di 8 persone. Dipende anche da quante auto deve stroppare. Vengono in due e portano il telefono satellitare, scorta di gasolio ecc.
 Puoi cercare Salem Sahara Douz su Facebook, c'è tutto. Ormai KG è diventata un luna park, ma la prima volta resterai incantato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Ciao
Non ho ben capito come vuoi attraversare il chott El Jerid sino a Douz, in linea retta oppure costeggiandolo diciamo verso il confine algerino? Li ci sono varie piste, ci sono passato un paio di capodanni fa da solo. Nessun problema.
Come  supporto per gas credo che ti basti quella gratuita della OSM o la Tunisia v 13 (per garmin). Io dovrei avere anche quella militare ma alla fine non serve un gran che'.
Come guide il prezzo cambia, comunque siamo sull'ordine dei 40 € a salire per la sola guida e dai 120 € a salire (fino ai 180-200) per guida con fuoristrada proprio. Poi se vuoi puoi trovare anche il cuoco ecc..... Unica cosa vedi che in quel periodo sono quasi tutte prenotate visto che siamo sotto capodanno. Io quest'anno la guida l'ho prenotata già un mese fa.
Se sei alla prima esperienza e sei da solo ti potrei consigliare di contattare Stefano Fazzini di Douz, fai la ricerca su internet come "la maison du voyageur". Io ci sono stato un paio di volte con lui, solitamente organizza dei giri nel deserto (anche fino ad ain ouadette ) verso fine anno. A Douz ha anche disponibilità di letti oppure di piazzole per il campeggio.
Altra opzione potrebbe essere quella di contattare Hedi di Douz (anche lui guida) che un paio di settimane fa mi aveva offerto un giro nel deserto per capodanno con altre persone.
Potrebbero essere due soluzioni senza andare a cercare rogne.
Se vuoi andare da solo o con qualche amico chiedi se il percorso che volete fare necessità di autorizzazione.
Sia che vai da solo che in compagnia ti consiglio di portare al seguito:
Vestiario pesante (una giacca a vento, qualche felpa ecc....), di sera il deserto punge (si arriva tranquillamente ad uno o due gradi);
Una pala per sabbia;
Piastre (specialmente se sei da solo);
Strop e grilli;
Compressore (indispensabile);
Verricello (solitamente serve);
Un paio di taniche da 20 litri (se fai 3-4 giorni di deserto) giusto per stare tranquilli.
Buon viaggio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Che bello leggervi!
Io quest anno a capodanno guarderò la tv  sul divano con la mia bimbetta sulle gambe!!!
Sarà  l anno prossimo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che bello leggervi!
Io quest anno a capodanno guarderò la tv  sul divano con la mia bimbetta sulle gambe!!!
Sarà  l anno prossimo!



e non è altrettanto bello?

c'è un tempo per tutto, l'anno prossimo farai un gran bel viaggio!

qualche giorno fà mi stava prendendo il raptus, volevo fare il biglietto, avevo trovato Milano Santiago de Chile a 600 euro A/R, ma poi mi sono detto che stavolta è meglio che do retta ai medici, i quali mi hanno detto che neanche in marocco devo andare fin tanto che non starò bene

ma non sò se ce la faccio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
ragazzi che dire......  grazie per tutti i consigli, le mappe che mi sono giunte in tempo zero, tutte le indicazioni, e nominativi vari via PM,
sono rimasto felicemente impressionato dall'accoglienza in questo forum.....
Primo giorno che scrivo, e mi ritrovo aiutato più che in un viaggio organizzato.....

Grazie a tutti!

Ho frequentato altri forum (per corse, macchine da rally) ma voi siete decisamente di un altro livello!
Aiuto concreto, info chiare, e non solo chiacchiere da bar e le solite balle tipiche da forum.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
per rispondere ad alcuni di voi,
come gps ho Garmin 276.

Per quel che riguarda preparazione del mezzo è più che ok!
E' stato preparato al top anni fa, ha già diversi viaggi alle spalle, tutto è rodato e pronto.
Da quando l'ho preso io meccanica e liquidi vari  tutti sistemati in previsione della partenza.

Verro, serbatoi supplementari, compressore, c'è tutto, ricambi filtri cinghie, attrezzatura, pale, tutto tutto.
Tenda, vestiario e sacco a pelo invernali ci sono (sono un alpinista e ho attrezzatura fino a -30°).

Mi mancano solo due piastre (ho letto decine di vostri precedenti topic a riguardo) e penso di aver capito su cosa orientarmi.

Diciamo che solo la moglie non è propriamente pronta....   
Ma tanto lei mi segue ovunque!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
da quì ai prossimi giorni studierò ancora percorsi e piste, e sicuramente vi chiederò altre info.

Sono anche in attesa di ritirare presso la mia libreria la guida Polaris Vol.1 e Vol.2 scritta da Robo,
che sicuramente mi daranno altri spunti, su cui poi vi chiederò info
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
Grignetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pur avendo un gps, sto pensando di ordinare anche le carte IGN di due settori: Bir Aquine, El Hamma. E già possiedo quella del settore Tataouine.
Costicchiano....
Voi che dite, la spesa vale la pena di farla?


No! Soldi buttati, se hai un gps 276 e le mappe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Il chot ti consiglio di attraversarlo sull'asfalto che attraversa la parte allagata più pittoresca...con le piste non vedi una mazza e distruggi la vettura dal sale!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio Tunisia A Capodanno 
 
Grignetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per rispondere ad alcuni di voi,
come gps ho Garmin 276.

Per quel che riguarda preparazione del mezzo è più che ok!
E' stato preparato al top anni fa, ha già diversi viaggi alle spalle, tutto è rodato e pronto.
Da quando l'ho preso io meccanica e liquidi vari  tutti sistemati in previsione della partenza.

Verro, serbatoi supplementari, compressore, c'è tutto, ricambi filtri cinghie, attrezzatura, pale, tutto tutto.
Tenda, vestiario e sacco a pelo invernali ci sono (sono un alpinista e ho attrezzatura fino a -30°).

Mi mancano solo due piastre (ho letto decine di vostri precedenti topic a riguardo) e penso di aver capito su cosa orientarmi.

Diciamo che solo la moglie non è propriamente pronta....   
Ma tanto lei mi segue ovunque!


se non la hai già  scaricata, scaricala  qui la mappa V13 tunisia, ci sono le piste principali e alcuni riferimenti per orientarsi

http://home.wtal.de/noegs/freemaps.htm

puoi fare a meno delle mappe topo cartacee, ti basta una stradale Michelin per uso generale e la mappa V13 caricata sul il gps

se vuoi c'è la topo tunisa garmin è a pagamento è utile perchè quello che non trovi su una lo trovi sull'altra
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 77 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor