Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 107 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Tutto vero, nessuno dice di chiudere gli occhi, bisogna essere realisti. Ed io aggiungo che un un pò di fatalismo non guasta, a renderci una vita più rilassata.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Il fatalismo è tutto, sarà anche per il lavoro che faccio...
A inizio mese, come son tornato dal viaggio in moto nel Deserto des Agriates, mi son subito toccati due ragazzi deceduti entrambi in moto a causa di incidente stradale...se dovessi stare a farmi i pensieri tutte le volte per un motivo o per l'altro, non uscirei più di casa e dovrei mettermi sotto una campana di vetro con tutte le cose che vediamo.
E qua torno al fatto che probabilmente per deformazione professionale sono diventato molto fatalista e tante cose che una volta mi creavano sgomento ora non mi toccano più, o comunque se lo fanno è in misura molto limitata.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Sono argomenti molto soggettivi, quello della fatalità, del timore, della paura, della spensieratezza, della "leggerezza".
Non sono questioni razionali o, quanto meno, non solo razionali.
Razionale, invece, deve essere la valutazione di ciò che uno si appresta a fare e degli eventuali pericoli in cui si può incorrere e prendere le giuste contromisure.
Chiamiamola consapevolezza, o esperienza, o analisi delle variabili, ma a mio avviso è sempre bene prendere in considerazione più aspetti quando si intraprende un viaggio (ma non solo in questo caso).
Un conto la fatalità, un conto la coglionaggine.
Se prima di uscire di casa vedo delle nuvole nere e dei lampi in lontananza, è meglio che mi porti dietro un ombrello e se non lo faccio non mi dovrò stupire o incazzare se torno indietro bagnato fradicio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Bhe ovvio
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Hai detto bene la percezione del pericolo, la paura e come la si affronta è un fatto soggettivo. Quello che per alcuni è una coglionaggine per altri potrebbe essere una figata, e chi può giudicare. Ovviamente tutto questo vale per se stessi, e non quando si ha una responsabilità verso terzi, allora la coglionaggine non è ammessa. In ogni caso un fatalista doc non si incazza mai se torna casa fradicio, anzi se la ride perché ha esperimentato una novità
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Stavamo decidendo di investire un po' di soldi ed andare a fare un giro in Tunisia....
Ma finché continuano a farsi saltare in aria così... Io non ci vado manco morto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
...non bisognerebbe andare neanche in Francia o in Belgio dove di attentati ce ne sono stati parecchi negli ultimi anni piuttosto che in Germania, Inghilterra ecc ecc...
La vita va avanti lo stesso, se ci si ferma davanti a ste merde glie la si da vinta a priori.

"Il grande padre ha misurato il gomitolo della tua vita tanto tempo fa.
Va a nasconderti in un buco se vuoi, ma non vivrai un solo istante di più.
Il tuo destino è segnato, la paura all'uomo non frutta niente."

 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: viaggio "autogestito" 
 
Certo da questo punto di vista hai ragione.... Ma francamente io la pelle preferisco non rischiara appresso ai terroristi: si impicchino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavamo decidendo di investire un po' di soldi ed andare a fare un giro in Tunisia....
Ma finché continuano a farsi saltare in aria così... Io non ci vado manco morto


 caro giorgiomario, anni fa  molti parlavano della Sardegna, grande regione e grandissime Persone, esattamente nella stessa maniera... era il tempo dei sequestri...

io ho Amici Sardi.... e Amici Tunisini!

io sento e seguo loro....

io in Tunisia ci  ho vissuto, ci ritorno e ci vado qualunque cosa accada.... poi ci sono i "turisti" ... che capisco... leggono il web della Farnesina, poeri noi (e loro)!    

Però io distinguo tra "turisti" e "Viaggiatori"...   io penso di essere un viaggiatore, ma soprattutto mi sento "CITTADINO DEL MONDO" ... e allora ultimamente vado anche a Parigi (posto più pericoloso del mondo secondo statistiche), in Tunisia, Algeria, Kenya, Marocco, .... e non vedo l'ora di Tornare in Libia...
 




____________________
"Se hai tutto sotto controllo.... vuol dire che stai andando piano"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Alla fine tutti i posti possono essere pericolosi, posso capire il fatto di non andarsela a cercare ma bisogna anche filtrare i notiziari che campano sull'eco mediatico.
Mettendo insieme le informazioni di chi vive il paese in oggetto, le informazioni della Farnesina, quelle dei media locali e stranieri, ognuno ha modo di farsi una propria idea e di affrontare o meno il viaggio.

Io dico, attenti e prudenti si ma senza vivere nel terrore psicologico sennò hanno vinto loro.

Come mai nessuno si chiede perché non ci siano stati attentati in Italia o in Vaticano nonostante l'Istituto della Chiesa Cattolica? Siamo il principale nemico dell'islam (dal punto di vista dello jihadista medio)...
Davvero pensate che i nostri servizi siano tanto meglio di quelli francesi (tra l'altro coadiuvati dalla Legione Straniera) piuttosto che di qualsiasi altra nazione soggetta ad atti terroristici?

La risposta alla prossima puntata...
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 107 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 106, 107, 108 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor