Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 94 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 116, 117, 118  Successivo
Vai a pagina   
 
Tunisia: viaggio "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Grazie Gigi.
Quindi teoricamente “basterebbe” un tagliando fatto bene, magari in concessionaria, per essere “tranquilli”.
Ovviamente il mio primo eventuale viaggio non lo farei estremo ma una roba da panda appunto.
P.s forse ti ricordi di me sono il folle del forum dei muli Toyota, ci incontrammo anni fa sul Po per un paio di scorribande, dormii nel cassone che era coperto con un telo filo sponda
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Gigi.
Quindi teoricamente “basterebbe” un tagliando fatto bene, magari in concessionaria, per essere “tranquilli”.
Ovviamente il mio primo eventuale viaggio non lo farei estremo ma una roba da panda appunto.
P.s forse ti ricordi di me sono il folle del forum dei muli Toyota, ci incontrammo anni fa sul Po per un paio di scorribande, dormii nel cassone che era coperto con un telo filo sponda


Per quello che mi riguarda, tagliando completo prima della partenza e altrettanto al ritorno.
Sostituzione di cio' che può essere in crisi e a rischio. La macchina deve essere a posto per un viaggio tirato anche se poi vado solo a Djerba.
Faccio fare tutto al preparatore (altri utenti del forum si rivolgono a lui).
Se poi la macchina si rompe... o il piede è stato troppo pesante, oppure il "Dio addetto" era disattento o girato male
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Polverone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Gigi.
Quindi teoricamente “basterebbe” un tagliando fatto bene, magari in concessionaria, per essere “tranquilli”.
Ovviamente il mio primo eventuale viaggio non lo farei estremo ma una roba da panda appunto.
P.s forse ti ricordi di me sono il folle del forum dei muli Toyota, ci incontrammo anni fa sul Po per un paio di scorribande, dormii nel cassone che era coperto con un telo filo sponda


Si certo che mi ricordo, il folle con l'Hilux xcab!  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Riguardo ai T.O., però, vorrei che non venisse fatta di tutta l'erba un solo fascio.
Io ho viaggiato (quasi) sempre accompagnato da T.O. e mi sono sempre trovato molto bene, ad eccezione di una sola occasione.
Come in tutte le cose, anche tra i T.O. ci sono quelli bravi, onesti, preparati e quelli che se possono ti fottono.
Ci sono quelli per cui portare gente a spasso nel mondo è solo ed esclusivamente un lavoro, dal quale trarre il massimo profitto, e altri che, invece, sono parte del gruppo, diventano amici e all'interno del gruppo il ruolo di leader se lo conquistano sul campo.
Ho trovato T.O. che ti incensano, che ti gasano, ti raccontano storie di qui e di là, che fanno sentire tutti dei Carlos Sainz, anche i più scarsi e con veicoli indecenti, ma che poi, in verità, non gli frega una fava bollita di te e di chi è con te.
Che ti fanno fare dei giri che avresti fatto tranquillamente con un Pandino 4x4 descrivendoteli come se avessi appena conquistato il Nord Africa espugnandolo al Generale Rommel.
Poi ci sono altri, che stanno davanti, sempre, cercando la via più difficile ma anche la più spettacolare; che prendono per mano il novellino e in tre giorni, sul campo, gli fanno fare percorsi che, normalmente, un T.O. riserva ai più esperti tra tutti i clienti, riportandoli a casa con un bagaglio di esperienza incalcolabile.
Sono quelli che allestiscono, tutte le sere, un tendone dove riunirsi tutti alla sera, per la cena e si alzano al mattino un'ora prima di tutti gli altri per preparare la colazione.
Sono quelli che parlano poco in radio se non per dare quei consigli, fondamentali, precisi, secchi, che se tutti seguono il viaggio procede come previsto.
Sono quelli che quando rompi sanno dove mettere la mani e se la cosa è risolvibile te la sistemano, oppure si occupano di tutto il recupero e tu devi solo star li ad aspettare che ti vengano a prendere.
Sono quelli che quando salta fuori un fenomeno nel gruppo è il primo che fanno schiattare.

In sostanza ci sono T.O. che sono dei leader con i controcazzi e altri che sarebbe meglio non incontrare nemmeno al casello dell'autostrada.
In genere i primi sono quelli che non diventano ricchi il cui piacere di viaggiare con te fa parte del loro guadagno.



Bravissimo , condivido al 100% . ......anche perchè parliamo della stessa persona  
Veramente Il Migliore.
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Riguardo ai T.O., però, vorrei che non venisse fatta di tutta l'erba un solo fascio.
Io ho viaggiato (quasi) sempre accompagnato da T.O. e mi sono sempre trovato molto bene, ad eccezione di una sola occasione.
Come in tutte le cose, anche tra i T.O. ci sono quelli bravi, onesti, preparati e quelli che se possono ti fottono.
Ci sono quelli per cui portare gente a spasso nel mondo è solo ed esclusivamente un lavoro, dal quale trarre il massimo profitto, e altri che, invece, sono parte del gruppo, diventano amici e all'interno del gruppo il ruolo di leader se lo conquistano sul campo.
Ho trovato T.O. che ti incensano, che ti gasano, ti raccontano storie di qui e di là, che fanno sentire tutti dei Carlos Sainz, anche i più scarsi e con veicoli indecenti, ma che poi, in verità, non gli frega una fava bollita di te e di chi è con te.
Che ti fanno fare dei giri che avresti fatto tranquillamente con un Pandino 4x4 descrivendoteli come se avessi appena conquistato il Nord Africa espugnandolo al Generale Rommel.
Poi ci sono altri, che stanno davanti, sempre, cercando la via più difficile ma anche la più spettacolare; che prendono per mano il novellino e in tre giorni, sul campo, gli fanno fare percorsi che, normalmente, un T.O. riserva ai più esperti tra tutti i clienti, riportandoli a casa con un bagaglio di esperienza incalcolabile.
Sono quelli che allestiscono, tutte le sere, un tendone dove riunirsi tutti alla sera, per la cena e si alzano al mattino un'ora prima di tutti gli altri per preparare la colazione.
Sono quelli che parlano poco in radio se non per dare quei consigli, fondamentali, precisi, secchi, che se tutti seguono il viaggio procede come previsto.
Sono quelli che quando rompi sanno dove mettere la mani e se la cosa è risolvibile te la sistemano, oppure si occupano di tutto il recupero e tu devi solo star li ad aspettare che ti vengano a prendere.
Sono quelli che quando salta fuori un fenomeno nel gruppo è il primo che fanno schiattare.

In sostanza ci sono T.O. che sono dei leader con i controcazzi e altri che sarebbe meglio non incontrare nemmeno al casello dell'autostrada.
In genere i primi sono quelli che non diventano ricchi il cui piacere di viaggiare con te fa parte del loro guadagno.



Bravissimo , condivido al 100% . ......anche perchè parliamo della stessa persona  
Veramente Il Migliore.


??????
Circolo chiuso o me.lo dici al prossimo incontro in pizzeria
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Ciao Raul , giramondo fortunato..... .........qundo torni in romagna??
Te lo dico in pizzeria.......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Raul , giramondo fortunato..... .........qundo torni in romagna??
Te lo dico in pizzeria.......


Finché la salute.tiene........
Il 10 ottobre siamo a casa, finisce il viaggio.
ci sentiamo per la pizzeria
 
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Lorenzo sponsor ufficiale              

Condivido.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Leggo poco il forum e scrivo ancora meno ma questo topic stuzzica.


Perché è facile parlare dei T.O.  dal punto di vista dei clienti…….ma invece io vi vorrei parlare dei clienti osservati dal punto di vista del T.O. visto che di mestiere organizzo viaggi.


Per fortuna c'è chi come Hackenzo fa una analisi obiettiva,  non fa di tutta un'erba un fascio ed è cosciente che - più o meno come in tutti i campi di lavoro - c'è quello bravo,  quello meno bravo,  quello con cui condividi il modo di viaggiare (lento e panoramico, veloce e racing, in gruppone casinista o in piccoli gruppi),  ci sono quelli che puntano solo ai soldi,  quelli che è meglio lasciar perdere....ecc.



Ma quando leggo frasi come quelle scritte da Al....ecco,  li capisco che è lo stesso per i clienti.


Ci sono clienti bravi,  informati, che si leggono tutto e che hanno piena coscienza dei loro diritti,  che hanno un contratto in mano e magari hanno anche controllato se c'è una licenza dietro.

Ci sono quelli meno scupolosi, ci sono quelli che non capiscono la differenza tra un T.O. e una A.S.D.  (Associazione)    ci sono quelli che guardano solo i soldi (puntando a spendere meno),  ci sono quelli che sono "polli" e vengono spennati.


A me dispiace caro Al per le tue esperienze negative,  ma non è corretto scrivere che un T.O. può fare quello che gli pare, cambiare un programma (certo, lo può fare a suo insindacabile giudizio ma devono ricorrere alcuni presupposti come - ad esempio - la sicurezza del gruppo).

Non è corretto pensare che ti si possano "affibbiare" dei passeggeri:    il pollo sei stato tu nel caso....perchè hai anche preso un rischio non da poco.    Per trasportare gente contro corrispettivo ci vuole una licenza apposita, il veicolo deve essere del T.O. ... possibile che esista ancora gente che  si faccia fregare cosi??  Se avessi avuto un incidente saresti stato chiamato a rispondere.


Dal punto di vista di chi lavora  io vedo tanta gente che fa tutto semplice,  che vede i T.O. come "ladri" ma l'impegno che c'è dietro e i costi conseguenti di una buona organizzazione non sono di poco conto.   Un paio di anni fa un mio conoscente (aveva partecipato ad un paio di viaggi in Toscana) è andato con una comitiva auto-organizzata dal fenomeno di turno perchè "siamo 6 persone in 3 macchine, paghiamo la guida e costa meno di te che ci chiedi 600 euro a testa":   risultato:  una macchina ribaltata, nessuno con il telefono satellitare, usciti dal deserto dopo 2 gg grazie ad un aiuto di un camion che passava in zona.   Ma d'altronde....se uno di mestiere fa altro perchè dovrebbe spendere 700 euro per un telefono satellitare?



Quindi cari toyotari......viaggiate come vi pare,   esplorate il mondo come volete, da soli, tra amici o con T.O.,      ma prima di pensare che i tutti i T.O. siano li a vendere fumo.....selezionate quelli buoni e in regola, viaggiate con un contratto in mano (modello ASTOI, non un pezzo di carta di una ASD)   e cercate anche voi di essere meno polli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia: Viaggio "autogestito" 
 
Sono assolutamente d'accordo, chiunque può decidere se viaggiare con T.O. o senza, in base alle proprie capacità e conoscenze, ma visto che spesso si viaggia in posti o paesi dove non si è mai stati,  il T.O. fa la differenza. Sia per la buona riuscita del viaggio dal punto di vista degli itinerari scelti, sia per la risoluzione di eventuali problemi. Che poi i costi siano più elevati è ovvio, e sarebbe assurdo il contrario, ma a volte, ne vale davvero la pena.

Chiaramente scegliendo dei T. O. seri, preparati, ed organizzati, come chi ha scritto il post sopra, con cui ho già avuto modo di viaggiare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 94 di 118
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95 ... 116, 117, 118  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor