Re: Consigli per un viaggio offroad: dove?
Ok va bene...anche la mia ragazza non ama molto le "avventure 4x4"
gliene ho fatte passare di tutti i colori...però si adegua.
In qualsiasi caso deve ancora darmi conferma.
Volevo fare un super mega tagliando prima di partire, e poi tanto sono vicino a quello dei 135.000.
Mi son tirato giù una distinta delle cose da fare....pareri in merito?
- Filtro olio 2x (1 da installare al tagliando + 1 di rispetto)
- Filtro Aria 2x (idem come sopra)
- Filtro Diesel 2x (idem come sopra)
- Cinghia Distribuzione 1x (di rispetto)
- Kit candele
tte 1x (da installare al tagliando visto che in quello dei 120.000 non è stato fatto)
- Verifica del Flussometro (non so cosa sia ma ai 120.000 non è stato fatto)
- Sostituzione Olio Motore
Toy Gen Mot OIL 5W-30 (circa 7litri + 1 tanica di rispetto)
- Liquido Refrigerante 1x (di rispetto)
- Sostituzione Liquido Cambio Automatico
Toy Gen ATF WS (circa 11litri - non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Olio Differenziali
Toy Gen Diff Gear OIL SAE90 o SAE80W-90 (ant. circa 1,4litri; post. circa 2,5litri - non prevedo tanica di rispetto)
- Lubrificazione Trasmissione con Grasso per Telai NLGI No.2
- Sostituzione Liquido Freni SAE J1703 o FMVSS No.116 DOT3 (non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Liquido Servosterzo con Olio Cambio Automatico Dextron II o III (non prevedo tanica di rispetto)
- Sostituzione Olio Scatola di Trasferimento/Riduttore Olio per Ingranaggi Ipoidi SAE75W-90 (circa 1,4litri - non prevedo tanica di rispetto).
C'è tutto?
È fin troppo?
Ricordavo di aver visto sul manuale uso e manutenzione tutte le procedure per la sostituzione dell'olio cambio, motore, differenziali....ma invece ora non le trovo più quindi forse le ho sognate.
Sul forum trovo qualcosa?
Perché alcuni lavori li so fare, li ho già fatti e vado tranquillo....altri, se pur banali come il cambio olio motore o transfer ad esempio, li ho solo visti fare o li conosco in teoria...non mi ci sono mai messo purtroppo e non vorrei fare casini