Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 69 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
grazie del supplemento foto
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Pino appena posso recupero quella nel telefonino con la mia insabbiata in salita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Quest'inverno vorrei tornare a calpestare il continente africano.
Pensavo di tornare in Marocco. Magari la zona costiera a sud di Tan Tan ed il sahara Occidentale.

Chiedo a chi ci è stato, come potrà essere il clima in quel periodo dell'anno a quelle latitudini e sulla costa? Ci sono dei percorsi interessanti da fare in zona?
Le Plage Blanche le ho già percorse, pensavo ancora più a Sud.

Qualcuno ha già dei programmi in questo senso e vorrebbe condividere?

Quali altre mete potrebbero risultare interessanti in quel periodo dell'anno? Considerando che io di neve ne vedo già abbastanza vivendo in provincia di Bolzano.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
a natale di notte fa freddino, sul mare da sidi ifni in giu le temperature aumentano ma spesso è nuvoloso per via dell'umidita dell'oceano, per mia esperienza trovi sereno tra merzouga zagora, chegaga, iriki però freddo di notte, tiepido di giorno, la zona più fredda ovviamente è l'atlante ma l'altipiano sopra merzouga (rekkam) è a 1500/1700 m fa freddissimo

ho sempre trovato tata e dintorni i posti più miti in que periodo, altrimenti devi scendere verso dakhla
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
La Farnesina sconsiglia di scendere verso Dakhala e nel Sahara Occidentale, se non proprio per necessità o impegni irrinunciabili :-). Io avrei questa necessità, pensate possa essere pericoloso? Ho letto del popolo dei sahrawi e delle aree sotto il controllo marocchino, di enormi cave di minerale a cielo aperto etc. Pensate siano visitabili tali zone?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Quello che dice la Farnesina va preso con le molle, dipende se vai a Dakhla e non ti metti a fotografare i poliziotti o i militari di sicuro non ti succede nulla se non quello che potrebbe succedere in qualsiasi parte del mondo

Non voglio sapere i fatti tuoi ma se vai per vacanza non è una necessità, altrimenti vai per lavoro, faccio fatica a pensare che si possa andare in macchina, c'è l'aeroporto a Dakhla

La zona è controllata ma se fai la N1 a parte i posti di blocco continui non ci sono problemi, c'è una strada che va a Smara all'interno poi ci sono le piste, credo che se non ti avvicini molto al confine con l'algeria e stai su quelle transitabili non dovrebbero esserci problemi (ma non ne sono certo)  il sahara occidentale è minato per buon parte quindi fuori pista niente e non sò cosa ti permettano su pista

Non sono graditi gli stranieri e tantomeno i giornalisti stranieri che vanno a prendere contatto con la zona sarawi al confine con l'Algeria.

in ogni caso in queste cose ognuno ha la sua soglia di attenzione e ci sarà di sicuro qualcuno che ti dirà: vai senza problemi perchè è tutto transitabile e sicuro e chi invece ti dirà che manco con la scorta ci andrebbe
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
La mia necessità verrebbe dalla voglia di scendere in quei luoghi, repressa da molto tempo! Da come me la descrivi l'area non offre molto, salvo la possibilità nemmeno remota, di saltare sopra ad una mina. Io sono tra quelli che non ci andrebbero da soli, ma con una guida forse sì! Dovrei vedere se a Dakla o Smara ci fossero delle agenzie locali che ti accompagnino nelle aree dell'interno "più sicure"...

Comunque anche la zona di Tan Tan fino Laayoune potrebbe essere una buona meta invernale. Un bel giro potrebbe essere quello di scendere da Marrakesh a Zagora e Chegaga e quindi percorrere la pista fino a Tan Tan e verso l'oceano. In 15 - 18 giorni potrebbe essere fattibile, ed a parte il freddo notturno, di giorno le temperature sarebbero accettabili. Il lago di Iriki è una area arida oppure d'inverno potrebbe essere alluvionata?
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Io ci sono andato due anni di seguito in quel periodo e non mi sono mai trovato male per le condizioni meteo.

Di giorno sui 20 -30 gradi nelle zone di Merzouga, iriki, di notte scende sui 10 o sotto, ma il tempo non è umido, quindi da poco fastidio.
Nell'atlas la cosa cambia, abbiamo spesso trovato neve, di notte scende sotto zero. Una mattina mi sono trovato a dover raschiare il ghiaccio dai vetri interni, dormendo in auto la mia condensa è ghiacciata sui vetri.
Ma a mio modo di vedere per brevi passaggi è fattibile. diciamo che non ci resterei per due settimane. Anche se il paesaggio e i villaggi meritano una visita.

West Sahara non offre molto, la parte piu noiosa del viaggo, per me. Ore e ore di auto su una striscia asfaltata circondata da sabbia e ... mine?

Noi non siamo mai usciti dall'asfalto li, se non seguendo il percorso della African Eco Race.

SidiIfni merita secondo me. Piu a sud io non ci tornerei. TanTan l'ho trovata aperta verso i turisti, mecccanici, risotratori e polizia non hanno dato il minimo problema. La strada fino a li è pallosissima.

A mio modo di vedere a nord ci sono abbastanza posti degni di una visita che non vedo la necessita di scendere cosi a sud. Ma ogni uno è padrone della propria strada.  

Io sono a Marrakesh dal 26.12 al 31.12, questa volta piccola vacanza con tutta la famiglia, con viaggio in aereo. In attesa che la piccola cresca e accetti di fare mille mila chilometri di auto   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Tan Tan ....meno la polizia che fa la multa obbligatoria attenzione che è difficile non prenderla, se non ti fermi del tutto allo stop e anche se ti fermi (allora è troppo) una vera banda di malviventi

Io non farei tutti qui chilometri per andare nel west sahara, ci sono guide che ti possono anche accompagnare ma da quello che sò anche i tassisti fanno da guida, campano con chi va a fare lo scoop nella zona sarawi (fotografi, giornalisti)

Io andrei da quelle parti solo per proseguire verso la mauritania

la discesa dal mediterraneo (melilla)  fino all'oceano passando per il confine algerino è la cosa migliore da fare, quando arrivi al mare ti rilassi e ci sono oltre a sidi ifni anche tafraute e altri paesi da visitare più a nord risalendo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
provo ad aggiungermi alla discussione, Gigitoyota se non ti va dimmelo che ne apro un'altra.

Come detto sono a Marrakesh senza fuoristrada, puramente turista con famiglia, 4 giorni tra Natale a capodanno.  

Qualcuno di voi ha delle proposte o dei luoghi che valga la pena di visitare?
Da notare che abbiamo una bimba di 1 anno e mezzo.

Io fin'ora ho solo fatto tappa corta a Marrakesh, piazza rpincipale, albergo con doccia (!)   e via di nuovo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 69 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor