Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 67 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo ci ha insegnato una cosa importante.Sulla sabbia o hai la guida che ti apre il percorso o e' meglio lasciare perdere perche' non ci si improvvisa tuareg, sopratutto se sei privo del verro


Concordo ma solo in minima parte , una "guida"  su sabbia serve sempre , ma non è detto che le guide migliori siano quelle locali.....anzi , in 20 anni di viaggi non ho mai trovato guide capaci quanto una buona guida "italiana"  , i più anziani conoscono il deserto ma non sanno guidare la macchina , e le "traiettorie da cammello"  non sempre sono le migliori per le auto .

Complimenti per il viaggio " a zonzo"  (vi invidio un pò...) ......   
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo ci ha insegnato una cosa importante. Sulla sabbia o hai la guida che ti apre il percorso o e' meglio lasciare perdere perche' non ci si improvvisa tuareg, sopratutto se sei privo del verro


Concordo ma solo in minima parte , una "guida"  su sabbia serve sempre , ma non è detto che le guide migliori siano quelle locali.....anzi , in 20 anni di viaggi non ho mai trovato guide capaci quanto una buona guida "italiana"  , i più anziani conoscono il deserto ma non sanno guidare la macchina , e le "traiettorie da cammello"  non sempre sono le migliori per le auto .

Verissimo Per guida intendevo apripista. I locali tendono sempre a passare su percorsi facili e non capiscono noi europei che invece andiamo a cercare il difficile. Ricordo la lite nel Mourzuk tra il T.O. e la guida libica che non voleva assolutamente entrarci dentro per la via centrale Diceva che  era da pazzi farlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
dal loro punto di vista hanno ragione, loro la macchina la usano per lavoro e deve durare e non rompersi, per gli europei è un gioco .....
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Certo , so benissimo che per loro il valore dell'auto è molto maggiore del nostro , il mio appunto era riferito al fatto che non ho mai conosciuto guide locali che guidassero bene e con cognizione di causa sul 4x4 .
Si insabbiano molto più spesso di tanti "turisti" , conoscono la sabbia ed il territorio ma non riescono a "coniugarlo"  col mezzo meccanico . A volte se il gruppo è numeroso non tengono conto che alcuni passaggi in laterale non possono farli tutti quelli che seguono , ed altre ingenuità di guida viste in questi anni .

Fanno bene a rispettare il mezzo che è fonte di reddito per la famiglia, lo farei anch'io......
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Per le foto dei paesaggi incantati e meraviglie della natura c era una discussione specifica aperta....
A me piacciono le foto vere, vissute.....bivacchi e operazioni di squadra....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ma come? ti ho messo la foto di Marco che si appresta a fare un passaggio!

O non ti piacciono i cammelli?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Fabioo! questa è una foto "tecnica", il meccanico di Merzouga! c'è anche il telefono..


 Image


Invece purtroppo passando a Zagora ho avuto la conferma diretta che El Gordito il meccanico che parecchi di noi conoscevano e che a me aveva fatto un lavoro di emergenza nel 2014 è morto.

La sua officina ho visto che è aperta ma non sò chi ci lavori, magari il figlio, prima di Zagora come al solito sono stato inseguito dai vari meccanici ma non c'era lui, poi mi hanno dato la conferma della sua morte 8 mesi fa circa.

Riposa in pace "Cicciottello"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come? ti ho messo la foto di Marco che si appresta a fare un passaggio!

O non ti piacciono i cammelli?


infatti era il genere di foto che cercavo!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Evidentemente sono stato molto fortunato   e comunque so riconoscere chi ha il "manico".

Le guide italiane sono sicuramente professionali e sanno come soddisfare i desideri, e riconoscere le capacità fuoristradistiche, dei propri clienti.
L'esperienza in fuoristrada cresce di viaggio in viaggio e si impara dagli errori e dai consigli dei più esperti.
Chi ha la fortuna di guidare quotidianamente nei deserti avrà sicuramente una certa familiarità nel superare le dune rispetto a chi, forse, conta le proprie giornate di sabbia sulle dita di una mano.
Io sono un principiante e l'inesperienza mi fa guidare con prudenza per la gioia del portafoglio e la sicurezza dei passeggeri  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 67 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 66, 67, 68 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor