Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 66 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
io non darei mai le chiavi del mio Toyota ad uno sconosciuto in mezzo al deserto fintanto sono in grado di guidare.
ricordo che anni fa in libia zona laghi, un amico non riusciva a fare un passaggio dove bisognava dare un pò di gas, un catino, da affrontare a fuoco per la massima pendenza, la guida lo fa in laterale ma ha un 4500 benzina efi completamente scarico....
la guida, obbligatoria in libia gli offre l'aiuto e gli dice che ci avrebbe pensato lui, il tipo  gli molla le chiavi questo parte a fuoco con le lunghe fa un catino in laterale e la macchina si ribalta.
tante scuse e basta....la scusa è stata che quel chiodo di diesel non ha la stessa risposta del benzina....macchina di merda per il deserto!....2500€ di danni .

il marocco è molto bello e vario, il Re vuole che ogni villaggio sia raggiunto da una strada per assolvere ai soccorsi sanitari, stanno facendo molti lavori, tante strade e spesso le piste belle vengono abbandonate e non più manutenute, specialmente sul'atlante
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
ciao marco!
ho seguito ill vostro viaggio con le poche foto di guido su facebook......però ultimamente ha dedicato più attenzione al gatto incontrato che al viaggio!!!           


hai fatto rientro urgente in italia, ma spero non per problemi gravi!!!!!

in teoria i tuoi soci dovrebbero rientrare tra una settimana!?!?!?

tu hai qualche foto da mostrarci?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Fabio di foto del Marocco ne ho abbastanza, però non tutte (e meno male) riguardano ammortizzatori, molle, salamini, mortadelle, prosecchi mezzi in bella mostra o che saltano le dune, dopo tanti viaggi a meno che non te ne esce una eccezionale è meglio che ti dedichi ad altro

Un viaggio di questo tipo prevede solo foto del tipo: stop, scatto e riparti e alla fine quelle servono solo a dire che sono stato per la quarta volta a chegaga, le foto sono come la f. richiedono tempo e capa fresca!

Ho qualche spiga di grano, dei papaveri, margherite, porte del cesso, portoni imperiali, niente di che dal punto di vista automobiliere, insomma nulla che possa esaltare ed eccitare gli ormoni dei frequentatori abituali del forum, ma se ne trovo qualcuna la metto

Purtroppo per me questo viaggio è stato funestato da un incidente che me lo ha rovinato, sull'atlante mi si è infilato sotto le ruote un cagnolino e l'ho fatto secco, per me è stato un dramma, quando ci ripenso sto ancora male, dopo quell'incidente non ho avuto più molto entusiasmo nel fare qualsiasi cosa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Bentornato Guido.
Purtroppo quel tipo di incidente è da mettere in conto in viaggi del genere, ci sono un mucchio di animali lasciati allo stato brado.
L'anno scorso,  in Marocco o in Senegal (non ricordo) davanti a noi hanno attraversato la strada 3 pecore, nel frattempo dall'altra parte arrivava un TIR. Non ti dico la scena che si è presentata davanti ai nostri occhi e Tiziana per un pò è rimasta scioccata.
 Non so se eri da solo in macchina, se così fosse sarai stato tutto il tempo a pensare all'episodio e questo non aiuta a trascorrere delle vacanze serenamente. Forse se ci fosse stata Antonella ti avrebbe tirato su il morale.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao Ezio, si ero solo, stavo attraversando un villaggio sull'atlante, quando mi sono fermato e ho visto quel cagnolino morto, mi sono messo a piangere, la gente del posto paradossalmente mi ha consolato, dicendomi che io non avevo nessuna colpa e che era stato lui a tagliare la strada proprio all'improvviso, ma questo non mi ha risollevato, sappiamo tutti che importanza danno alla vita di un cane in certi paesi

anche io ricordo tanti anni fa un autobus in messico che ha travolto un asinello che era con la mamma schiacciandolo con la ruota anteriore sinistra davanti i miei occhi

in questo viaggio ho evitato una collisione che poteva essere per me fatale, mi sono trovato ad incrociare un mezzo militare, un bilico che trasportava un carro armato, era un carico speciale perchè mentre la cabina del mezzo era normale il dietro non lo era affattto e sporgeva di un bel pò, viaggiava a velocità folle per un mezzo di quel tipo, ho fato appena in tempo a sterzare e controsterzare andando con le ruote esterne sulla banchina (che per fortuna c'era)

In questi viaggi molti hanno paura della sabbia, delle dune, del fesh fesh, dei sassi, dell'isolamento ma il rischio maggiore è sulle strade normali

Voi tutto bene?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Hai ragione Guido, i rischi maggiori si hanno quando attraversi villaggi o agglomerati di case/capanne. Ti può attraversare la pista di tutto, da animali a bambini. Anche sulle strade non si scherza, tra guidatori incoscienti o ubriachi e animali liberi talvolta si rischia molto, anche perchè tu viaggi rilassato sulla tua corsia e non te l'aspetti.
In mezzo al deserto se ti va male ti pianti in qualche duna.
Noi non sappiamo ancora nulla, dopo il 24....
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
è proprio così!

per Fabio..

sono coleotteri del deserto fotografati in un'oasi dove la sabbia era umida,nel loro piccolo sono dei velocissimi mezzi 4x4, guarda come se le danno di santa ragione!

 Image

Non sono sicuro se sono gli stessi ma con aspetto uguale, vengono chiamati coleotteri delle nebbie perchè in namib raccolgono sul dorso impermeabile la condensa della nebbiolina creata dall'umidita del mare che tengono come riserva di acqua

la stessa tecnica che hanno i cactus e altre piante nel deserto de Atacama
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
https://www.facebook.com/photo.php?...&type=3&theater

https://www.facebook.com/photo.php?...pN5JaQKT8CyCxOz

Queste alcune foto.
Contrariamente a Guido che ha tempi lunghi per uno scatto ,per me la foto e' d'impulso , della serie "cogli l'attimo fuggente".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
non è proprio come tu dici, dipende da tanti fattori, questa non poteva di certo avere tempi lunghi

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........Questo ci ha insegnato una cosa importante.Sulla sabbia o hai la guida che ti apre il percorso o e' meglio lasciare perdere perche' non ci si improvvisa tuareg, sopratutto se sei privo del verro .......


Nella mia poca e piccola esperienza concordo in pieno
e a volte non basta

comunque bel resoconto
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 66 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor