Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 64 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Anch'io un paio di volte mi sono fatto raggiungere in aereo da mia moglie (una volta in Iran e una in Kazakistan) ma solo per questioni di tempo (aveva meno giorni di ferie). Indubbiamente i trasferimenti sono quelli che alle donne pesano di più (e non solo a loro). Per ammazzare la noia ogni tanto ci vediamo (io ascolto) qualche film sul tablet, ma anche quello a lungo andare stufa.
Quest'anno gli avevo prospettato di raggiungermi direttamente in Marocco (pensavo di farla tutta via strada) ma lei ha risposto che da solo non mi avrebbe lasciato andare (paura delle spagnole?   )
Poi ho fatto due conti: differenza di km (prendendo il traghetto da Livorno) 2000 km, circa 300 € di gasolio, traghetto Algeciras - Ceuta 150 € (pagati un paio di anni fa), autostrada, deperimento macchina ecc... bastano 600 €?
Traghetto Livorno - Tangeri con cabina due posti vista mare, autovettura con altezza fino a 2,90 mt totale 477 €, senza mettere in conto che arriverò a Tangeri bello riposato.
Ultima nota: l'anno scorso per la prima volta mi sono fatto quasi un mese in macchina da solo, e devo dire che ha i suoi lati positivi, fosse solo perchè hai  più spazio per dormire e puoi ascoltare la musica che vuoi.  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
l'ultima volta che ho fatto varese tangeri in auto ho speso 750€ in andata, vero che il 78 in autostrada a velocità un po' elevata fa i 6km/l......

lo scorso anno genova tangeri in cabina con l'amico Freeraid per andare in mauritania abbiamo speso 1000€ secchi in cabina due posti + i nostri due 78..andata e ritorno, moglie e figli ci hanno raggiunto in aereo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Visti ormai i casini un po' ovunque l'unica zona rimasta tranquilla mi sembra il Marocco che tra l'altro non ho mai visitato.
Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha in programma la partenza per capodanno, tipo dal 26/27  e rientro 8/9.

Noi saremmo una coppia e forse un cane.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Stavo per aprire un post simile, mi hai preceduto sul tempo.
A me interessava anche sapere chi partirà per la tunisia, sia autoorganizzato che con TO.

Quest'anno del mio gruppo sono l'unico a voler partire, quindi mi sà che se voglio scendere devo aggregarmi a una nuova compatnia.
Dai, fateci sapere chi metterà il Toy sulla nave!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
..io parto 26 e rientro e rientro 8/9....parto da torino.....
in origine avevo scartato il morocco in favore della spagna /portogallo perche' non mi andava di andarmi a ficcare nei casini da solo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Originariamente l'idea era di partire per la terza volta verso la Tunisia, ma abbiamo pensato che forse era meglio optare per qualche altro posto.

Anche la nostra idea era quella di partire il 26 e pensavamo di fare il viaggio via terra almeno sino ad Almeria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao,

in base alle vostre personali esperienze: in quali campeggi avete soggiornato in Marocco e una vostra valutazione.

Grazie!

Marino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
dipende da dove vai altrimenti la storia è lunga ce ne sono parecchi ma pochi buoni, se hai un itinerario di massima
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
esiste la guida Gandini, http://www.extrem-sud.com/guides/ca...-2016-2017.html  non sempre attendibile perchè le cose evolvono in fretta ed in base alla voglia di lavorare dei local....tuttavia è una guida che trovo sempre utile
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Nel nostro viaggio in Marocco, mia moglie aveva redatto una guida dei camping in base al nostro tragitto. Aveva incrociato recensioni ed informazioni reperite in rete. Essendo cartacea non so se riesco a recuperarla, se la trovo al primo colpo e se è ancora leggibile ne faccio una scansione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 64 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 63, 64, 65 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor