Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Siamo tornati... vivi per miracolo!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
NordWest ha scritto: 
Smonti tutto, tutto , proprio tutto lavi e rimonti e sei sicuro al 90%
La vendi è sei sicuro al 98%

Le prime due non sono facilemente percorribili

La terza direi la più semplice fai del tuo meglio subito, speri e metti in conto di avere alcune usure precoci...

Beh, non è che se la vendi il problema non sussiste. Per lo meno non ti riguarda +.
Sempre che... il nuovo proprietario non si iscriva al RIsK, legga la discussione e...  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
                
ancora un capottamento ! miii il 2007 è l'anno dei viaggi a 360 gradi ...
alla befana in porto a Tunisi al ritorno sembrava il raduno di auto destinate allo sfasciacarrozze :
- io che mi sono capottato il secondo giorno in algeria facendo una retro da una duna
- un signore si è capottato in avanti saltando una duna    con un V6 benzina
- uno con un kdj 90 si è fatto 8 giri nel Murzuk
- uno con un 90 defender si è piantato in avanti stortando a banana lo chassis
- altri mezzi vari cioccati chi più chi meno ...

e ora ancora uno !

vabbè che l'avventura comporta i suoi rischi però ....

Missà che se apriamo una sezione con i racconti delle varie esperienze ne salta fuori un libro dell'orrore ...
Magari al momento quando succede il fattaccio per forza o per piacere devi cercare di ripigliarti per venire via da dove ti trovi , ma quando sei a casa qualche pensiero ti torna per la mente .
L'Africa non è da prendere alla leggera ....

Andrea se hai bisogno di un numero di un demolitore immenso che tratta quasi eslclusivamente fuoristrada fammi sapere , io dopo il duna park mi sono trovato ad un bivio :
- cambiare il mezzo praticamente regalandolo
- sistemarlo cambiando scocca .

Ho trovato una scocca usata e l'ho cambiata , ho avuto anche l'imbarazzo della scelta del colore    .

c'est l' Afrique ...

nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
Andrea ho letto tutto d'un fiato quello che hai raccontato fin'ora, infatti ho creato un file unendo tutti i pezzi e me lo sono stampato.... Mi sento di farti le mie condoglianze:-P ma....per caso il tuo Toy è rosso??
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
andrea.....un'altra domanda....di dove sei?:-P
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
seguito:

Diamo una sommaria occhiata al vetro in frantumi. Marco e Barbara sono provati da questa esperienza. Commentano con Sabina e con altri di quanto questo giro sia sovrastato dagli eventi sgradevoli. Marco nonostante la vista disastrosa del patrol ci da una mano prendendo alcuni attrezzi per smontare intercooler ed altro. Dobbiamo far ripartire il motore e Giancarlo è il primo a sporcarsi le mani. Apriamo il cofano e per prima cosa stacchiamo la alimentazione dalla batteria. scolleghiamo il castello che regge l'intercooler e Giancarlo a mò di scimma si accovaccia dentro il cofano. Inizia a smontare la linea di alimentazione delle candelette. In condizioni standard smontare 6 candelette è già un po antipatico, si devono spostare alcuni cavi elettrici, alcuni tubi e poi arrivare con una chiave a tubo alle candelette infognate di fianco alla testata. Intanto qualcuno apre la cassa filtro, rabbrividisce come se avesse visto un mostro e la richiude subito dopo. Il vento è sempre li...a farci compagnia..o se preferite a romperci le palle visto che la sabbia sollevata si deposita su qualsiasi oggetto avessimo smontato dalla macchina compresi i collettori dell'intercooler.
Finalmente Giancarlo riesce a smontare le 6 candelette, alcune intrise di olio. Ingraniamo la prima marcia, chiudiamo il cofano e ci spostiamo dietro per spingere il nissan fino a fargli sputare dai fori delle candelette tutto l'olio che con la macchina capovolta ha attraversato le fasce risalendo (riscendendo con la macchina capovolta) fino alla camera di combustione. Poi attraverso le valvole lo stesso olio è sceso nella cassa filtro annegandolo nell'olio. Come iniziamo la spinta cominciamo a sentire...SQUASH...SPLOACK CIAFF CIAFF e altri rumori simili difficilmente riproducibili scrivendo. L'olio comincia ad essere espulso attraverso i fori delle candelette. Continuiamo a spingere per una ventina di mt. quasi tutti spingono tranne il pencio occupato a fare la scena di pulire diligentemente gli attrezzi messi a disposizione dal gentile marito. Torniamo davanti alla nissan e ben sapendo cosa troveremo solleviamo il cofano. Quello che prima era un vano motore sporco di sabbia adesso è un  vano motore coperto di olio nero. Assolutamente tutto il vano è nero di olio, non c'è un cm del motore che sia sgombro da una melma nera oleo-sabbiosa che ha intriso anche il fonoassorbente del cofano. A vederlo era da farsi venire la depressione.....una montagna di olio, nero come carbone, circa 6-7 kg, sputati in pochi secondi in uno spazio di circa 2 mq. Ovviamente il vento continua a soffiare...
giancarlo, ormai nero di olio fino ad oltre i gomiti tenta una vana pulizia del vano e rimonta su per rimontare le candelette. la zona dove erano le candelette era talmente nera di olio che sembrava di lavorare al buio. Lo assistiamo nel rimontaggio con Marco da un lato che guardava. Barbara ogni tanto tentava di aiutarci ma le dicevamo di lasciar fare e di riposarsi. Chi più chi meno.. chi per nulla...abbiamo fatto la ns parte e alla fine decidiamo di tentare il riavvio del motore. ricolleghiamo la batteria, cambiamo il filtro aria, tentiamo una vana pulizia dei collettori intercooler, rimontiamo il tutto, rabbocchiamo circa 5kg di olio e diciamo a marco di salire in macchina. Gli diciamo di avviare il motore ma di spegnere subito dopo. In pratica accendere e spegnere doveva essere una cosa sola. Marco monta in macchina avvia e spegne subito dopo. Il motore ha una accelerata paurosa di 2-3 secondi con una fuorisuscita di fumo nerissimo dallo scarico. poi tutto silenzio. Nessuno parla....Gli dico di riavviare e di attendere 2-3 secondi prima di rispegnere. Il motore si riavvia e subito dopo una piccola accelerata si stabilizza al minimo con un fumo anomalo dallo scarico. L'olio rimasto in giro comincia a bruciare nei cilindri e pian piano il fumo si attenua. Nel frattempo Piero ed Angelo che erano andati avanti non si vedono. La nissan è accesa, mentre siamo li tutti fermi vengono in senso contrario un paio di 80, un 95 ed alcuni motociclisti austro-ungarici che ci chiedono se è tutto ok. Al ns cenno di assenso ripartono verso El Bhorma. Cerchiamo di capire cosa possa essere accaduto per far si che il nissan patrol si sia capovolto e marco ci racconta che pochi km prima, in 2wd, percorrendo una curva all'interno era salito leggermente con la ruota anteriore dx su un cordolo di sabbia che poi saliva fino ad un livello di circa 60cm superiore alla strada. Percorrendolo a circa 60km orari la ruota aveva continuato la salita su questa "rampa" fino a quasi far intraversare la macchina al limite del ribaltamento. Marco si era fermato ed aveva reinnestato le 4wd. ripresa la marcia più tranquillo alla seconda volta si è ritrovato sottosopra. Ipotizzo che facendosi forte del servosterzo, forse, non ha tenuto con sufficiente vigore lo sterzo tra le mani. Anche io ho dovuto fare un paio di correzioni lungo quella pista quando avevo sentito la macchina scodare vistosamente verso l'esterno della curva. Io però avevo avuto uno scodamento verso l'esterno non uno sbandamento del muso verso l'interno. Marco non sa spiegarsi la cosa, rimontiamo in macchina e ripartiamo. Dopo un paio di km, Marco davanti a me, assisto alla medesima scena che mi ha descritto poco prima. Percorrendo a circa 50km/h la curva verso dx e stando all'interno di essa in una traiettoria molto simile alla mia di colpo vedo il nissan che mi si para davanti di traverso col muso perpendicolare al bordo della pista. Lo ho visto ruotare di colpo verso dx, la ruota post sinistra sollevata di circa 40 cm. Monta le tanto amate BFG AT 265/70-16, io le mie amate 7.50-16 molto più sottili delle sue di circa 7 cm. La mia idea è stata che una gomma tanto larga abbia risentito troppo dei solchi lasciati nella sabbia molle e che lo sforzo per avanzare di una gomma tanto larga + la profondità di alcuni solchi + forse la stanchezza, abbiano dato la prevalenza alla voglia della ruota di uscire dai solchi andando verso l'esterno piuttosto che alla forse risposta di marco sullo sterzo demoltiplicato. Fatto sta che Marco riscende dalla macchina solleva le braccia e dice: "esattamente come prima" Anche Barbara scende e ci dice la medesima cosa.
Ricarichiamo il bagaglio nel nissan alla meno peggio e ci rimettiamo in marcia. Scuotiamo la capa e ci rimettiamo in marcia per raggiungere Piero ed Angelo che ci aspettano a quasi 10km avanti sulla pista. Ancora non sanno nulla.
Li raggiungiamo, mangiamo un boccone volante sputando prima tutta la sabbia che abbiamo in gola e ripartiamo. Risaliamo e darriviamo al bivio di El Bhorma col transit abbandonato. Cominciamo la risalita in attesa di beccare la pipe e per fortuna o per sfortuna ci prendiamo una sonora cantonata che ci porta a sbagliare prendendo la pista per Remada. Sul gps vedo sempre più allontanarsi Kamour ed avvicinarsi Remada......... la cosa non mi innervosisce perchè a conti fatti ci permette di riprendere molto prima l'asfalto viste le condizioni di Marco e Barbara. Posto di guardia con i militari che ridono guardando la macchina di Marco e poi dritti per gli ultimi 8km di oggi verso Remada. Arriviamo a Remada, brucio uno stop dei militari ed arrivo in centro di fronte la caserma. Dietro di me non vedo nessuno...lo stop lo ho bruciato solo io. Ma in fondo..chi se ne fotte... Dopo 10 minuti arrivano gli altri. Chiediamo ad un militare se c'è uno spazio dove pernottare. Il soldato chiama un civile di passaggio, gli dice qualcosa e questo ci fa segno di seguirlo. Ci avviamo verso l'uscita di Remada vicino ad una scuola. C'è un prato incolto con tanti eucalipti piantati da poco. Ci fermiamo qui per la notte. Sabina ha una crisi semi isterica ed urla che vuole tornare a casa e che non ne può più. Probabilmente in questa reazione ha giocato molto l'idea iniziale che quella sera vremmo dormito a kamour. Barbara sale in macchinae la consola fino a farla calmare. Tutti stanno aprendo le loro tende. Abbiamo percorso  tutti circa 350km, ma i motociclisti sicuramente hanno patito molto molto di più. Prepariamo la cena e tutti non vediamo l'ora di riposare. Nessun fuoco. tutti in tenda. Sabina dorme con me nella mia tenda sul tetto del Toy. Staremo strettini ma caldissimi e comodi su un materasso di gommapiuma di 8cm molto confortevole.
notte......
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
PESCARA
il Toy è verde scuro metallizzato. lo vedi sull'area tecnica di www.sahara.it
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
letto tutto senza quasi respirare, ci sarebbe da scrivere un libro da leggere prima di partire.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
tanto per darvi l'idea vi allego due foto, scattate da uno dei miei salvatori, Corrado. nella seconda  vedete 3 Toy insabbiate e sullo sfondo in alto a DX si intravede il PENCIO intenta a non fare un caxxo se non a prendere il sole. N.B. il pickUp verde è il suo.......
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Sani E Salvi: Duna Park 
 
NIK
Eccolo qua, Angelo ovvero "signore con il V6 benzina"  !!! ci ha fatto cagar sotto per benino ma alla fine tutto ok.
E ha continuato con la macchina in queste condizioni (senza vetro ant) da Buzaimah a waw en namous e timsah, e poi asfalto fino a casa
Angelo, nonostante tutto... sei un grande !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Siamo Tornati.............VIVI PER MIRACOLO 
 
Ragazzuoli, Vi comunico che il nuovo utente Marcom5 è il mio amico stuntman padrone del patrol che vedete in foto. Sicuramente parteciperà alla discussione e spiegherà meglio di me la sua percezione del cappottamento. Marco benvenuto !!
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor