Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 29, 30, 31  Successivo

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
mi ha dato errore invio, ho provato due volte..... dimmi dove ti fermi a scaricare che ti mando il resto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
ItaliaFuoristrada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi collego a questo discorso perché di mio interesse anche se devo fare un piccolo OT.
Vorrei capire meglio il discorso della navigazione GPS.

Io utilizzo un normalissimo Garmin Nuvi200 Automotive e per l'escursionismo nostrano e' ottimo.
Mi permette di salvare tutti i POI, navigare per coordinate geografiche ecc.
Nei preferiti mi sono creato un archivio con moltissimi itinerari Piemontesi, qualcosa della Liguria e della Francia, salvandomi inoltre le posizioni dei punti d'accesso, divieti, monumenti, ruderi, trafori, punti panoramici, strade chiuse, frane ecc. ecc.
Insomma, il 200 pur sembrando un prodotto banale, non mi ha ancora deluso sotto nessun aspetto, e' semplicissimo da usare ed inoltre va in simulazione GPS, funzione comoda nel momento in cui si esplora una zona non nota...sia per tornare sui propri passi, sia per tracciare l'itinerario.

Detto ciò, quando voi parlate di mappe scaricabili su internet da geo referenziare per essere adattate al Garmin, non state parlando del prodotto Automotive come il mio giusto?
Oppure si?
Come si fa? Nel senso che io, al di fuori dell'aggiornamento mappe scaricabile le dal sito Garmin, non ho visto altre opzioni.

Cosa significa georeferenziare una mappa? Dargli le coordinate di alcuni punti noti?
E se si tratta di una mappa di territorio a me non noto, come la referenzio?

Ci vogliono dei programmi specifici?
Grazie.


..scusami..io sono l'ultimo dei cretini..ma dalla tua presentazione dicevi che avevi un "forum" o simile, che fate "gite in montagna" e cosette del genere, e poi per la cartografia, a parte le cartine classiche, non sai cos'è un GPS, un programma cartografico, come georeferenziare delle immagini ecc ecc ecc?!?!?!?..bah..questa è la BASE..il nuvi può anche farti il caffè, ma se si parla seriamente il GPS è un'altra cosa..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ha dato errore invio, ho provato due volte..... dimmi dove ti fermi a scaricare che ti mando il resto.


..sta ancora downloadando..x adesso nessun errore..scarico tutto in un unico file .zip e poi vado a "sbrogliare" la matassa..ti faccio sapere

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Steumas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ha dato errore invio, ho provato due volte..... dimmi dove ti fermi a scaricare che ti mando il resto.


..sta ancora downloadando..x adesso nessun errore..scarico tutto in un unico file .zip e poi vado a "sbrogliare" la matassa..ti faccio sapere


..allora..file scaricati senza problemi..i .map con ozi aperti senza difficoltà, adesso vedo di sistemare quelli che mi servono per algeria con garmin..grasssssie..a buon rendere!!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Steumas ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..scusami..io sono l'ultimo dei cretini..ma dalla tua presentazione dicevi che avevi un "forum" o simile, che fate "gite in montagna" e cosette del genere, e poi per la cartografia, a parte le cartine classiche, non sai cos'è un GPS, un programma cartografico, come georeferenziare delle immagini ecc ecc ecc?!?!?!?..bah..questa è la BASE..il nuvi può anche farti il caffè, ma se si parla seriamente il GPS è un'altra cosa..


Ma è possibile che si debba rispondere con maleducazione, con messaggi pieni di spocchia ed arroganza?
Io non so come siano tollerabili certi comportamenti.

Sai, esistono delle cose chiamate carte stradali e delle altre chiamate road book.
Pertanto è da poco tempo che ho iniziato ad usare il 200 e per me questi sono argomenti nuovi.

Comunque ho capito l'andazzo e chiudo l'OT.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
poi me la spieghi

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
ahahahahaha..nessun problema..era per evitare nomi di agenzia e tour operator...null'altro..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Steumas ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ahahahahaha..nessun problema..era per evitare nomi di agenzia e tour operator...null'altro..

a meno che tu non ti sia rivolto al padreterno, nessuno ha la garanzia di andare giu' IN GRUPPO in questo momento.
O meglio: nessuno ha la garanzia di poter completare la traccia prefissata, e non conosce le alternative che saranno possibili.
Dei TO francesi che di solito si imbucano ovunque, uno solo propone l'Algeria come meta.
Tutti gli altri non vanno.
questo dovrebbe far riflettere sulla fattibilità della cosa.

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Steumas ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ahahahahaha..nessun problema..era per evitare nomi di agenzia e tour operator...null'altro..

a meno che tu non ti sia rivolto al padreterno, nessuno ha la garanzia di andare giu' IN GRUPPO in questo momento.
O meglio: nessuno ha la garanzia di poter completare la traccia prefissata, e non conosce le alternative che saranno possibili.
Dei TO francesi che di solito si imbucano ovunque, uno solo propone l'Algeria come meta.
Tutti gli altri non vanno.
questo dovrebbe far riflettere sulla fattibilità della cosa.


..non mi sono rivolto al padreterno, ci mancherebbe, ma a quanto pare per un giro, tra l'altro già fatto nel 2009 in moto, si riescono ad avere i visti, con un paio di restizioni..poi che quando si è in zona facciano fare delle modifiche, beh..c'est l'afrique!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Il grosso pericolo è di arrivare laggiù e poi essere costretti all'asfalto..purtroppo!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 29, 30, 31  Successivo

Pagina 6 di 31


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0489s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato