Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 20, 21, 22  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Grecia e nelle sue isole
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io seguo con interesse!
non per quest'estate 2015 perchè ho già in cantiere un viaggio in sardegna in moto

ma magari per l'estate 2016 potrebbe essere un'idea bella!



Noi girato la Sardegna l'anno scorso! se hai occasione gira la costa occidentale! e' molto più selvaggia rispetto a quella orientale e vale la pena andare sulle dune di Piscinas e poi prendere la sterrata che da li arriva a Montevecchio attraversando la zona delle vecchie miniere.

Ciao e buon fuoristrada!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
Citazione:
Noi inizialmente pensavamo all'Islanda ma diciamo che le vostre ragioni sono anche le nostre   !!!!!
Sia anche brindisi o bari possono essere una soluzione sono solo eternamente lontane da Trento .....ma in effetti anche da genova non si scherza! Comunque se si risparmia un bel po va decisamente presa in considerazione come soluzione.

Io l'anno scorso a Pasqua ho trascorso una settimana in Grecia e mi sono imbarcato a Trieste (ho preso il passaggio ponte). Due amici si sono imbarcati ad ancona ed hanno pagato la stessa somma   .
Non ricordo quanto ho speso ricordo solo che a conti fatti mi costava quasi come farla via strada.
Per te che parti da Trento potrebbe essere una soluzione .
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
A mio parere chi parte dal nord iitalia (tra l'estremo est e Milano) conviene via terra, poi dipende da dove vuoi andare in grecia

se vai a brindisi da ternto ha da fare oltre 1000 Km ai costi di autostrada e carburante italiani inoltre ci devi mettere il traghetto

se scendi via terra ci sono 1500 Km a Salonicco, in slovenia, serbia, bulgaria e grecia costa meno e non paghi il traghetto, quasi tutti viaggiano di notte e devi prendere una cabina ad agosto sono 1000 euro

il traghetto forse vale la pena da venezia ma io manco morto lo prendo, il traghetto per me solo quando l'alternativa è il nuoto

Arrivando a Salonicco ci sono le meteore, imperdibili, i monasteri del monte Athos (imperdibili) e mare quanto ne vuoi, da Volos si entra nella penisola del Pilion (un paradiso)
le isole lasciatele agli aviotrasportati.  Salvo Creta che è grande e raggiungibile oltre che dal Pireo anche da kalamata (peloponneso)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
Per quest'anno avendo anch'io ferie in agosto stavo iniziando a valutare dove poter andare...
Non so ancora di preciso al momento sto valutando varie opzioni tra cui c'era anche la Grecia...
Per quanto mi riguarda partendo dal veneto io vedo meglio l'attraversata via "terra", i costi tutto sommato sono simili a quelli del traghetto con il vantaggio di fermarti dove vuoi, quando vuoi...
In ogni caso continuo a seguire il 3d nel caso mi venisse l'ispirazione non mancherò di contattarvi!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CheccoSR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io seguo con interesse!
non per quest'estate 2015 perchè ho già in cantiere un viaggio in sardegna in moto

ma magari per l'estate 2016 potrebbe essere un'idea bella!



Noi girato la Sardegna l'anno scorso! se hai occasione gira la costa occidentale! e' molto più selvaggia rispetto a quella orientale e vale la pena andare sulle dune di Piscinas e poi prendere la sterrata che da li arriva a Montevecchio attraversando la zona delle vecchie miniere.

Ciao e buon fuoristrada!!!!

grazie per il consiglio! avevo già pensato alla parte occidentale, infatti farò campo nella zona dell'iglesiente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
vado in grecia da anni.  se si considera il viaggio in auto come trasferimento puro consiglio il traghetto da ancona.  senza cabina. io ho imparato dai turchi: monto la tenda sul ponte con materasso gonfiabile all'interno, mi tiro all'interno la corrente con una prolunga ed è come essere a "casa propria". un libro all'andata e uno al ritorno. arrivi riposato e tra andata e ritorno con 3000 km in meno di strada. se vuoi farti il nord della grecia scendi ad igoumenitza, se vuoi farti il peloponneso scendi a patra. il biglietto costa uguale. in 2 più l'auto meno di 500 euro. la spesa è pressapoco la stessa che si sosterrebbe viaggiando in auto. se  invece anche il viaggio fa parte della vacanza.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!! Valuteremo che soluzione adottare!!! L'idea della tenda sul ponte della nave mi piace!!!!!!!   
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vado in grecia da anni.  se si considera il viaggio in auto come trasferimento puro consiglio il traghetto da ancona.  senza cabina. io ho imparato dai turchi: monto la tenda sul ponte con materasso gonfiabile all'interno, mi tiro all'interno la corrente con una prolunga ed è come essere a "casa propria". un libro all'andata e uno al ritorno. arrivi riposato e tra andata e ritorno con 3000 km in meno di strada. se vuoi farti il nord della grecia scendi ad igoumenitza, se vuoi farti il peloponneso scendi a patra. il biglietto costa uguale. in 2 più l'auto meno di 500 euro. la spesa è pressapoco la stessa che si sosterrebbe viaggiando in auto. se  invece anche il viaggio fa parte della vacanza.....


Saremmo orientati a girare la grecia continentale ...hai per caso delle tracce gps o W.P.  da condividere?

Grazie ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Agosto 2015 In Grecia 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi seguirò anche io e se il percorso non presenterà particolari difficoltà off road non escludo la possibilità di unirmi a Voi.

rino




Beh Rino tanto direi che abbiamo tutti la stessa macchina..... e probabilmente anche le gomme in odice s son oben poche....
Ottima l'idea della tracce e WP...
Speriamo che ne nasca una bella idea e che la sfiga, i datori di lavoro e la legge di murphy si facciano per una volta i c........loro
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Grecia e nelle sue isole 
 
Massi Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi seguirò anche io e se il percorso non presenterà particolari difficoltà off road non escludo la possibilità di unirmi a Voi.

rino




Beh Rino tanto direi che abbiamo tutti la stessa macchina..... e probabilmente anche le gomme in odice s son oben poche....
Ottima l'idea della tracce e WP...
Speriamo che ne nasca una bella idea e che la sfiga, i datori di lavoro e la legge di murphy si facciano per una volta i c........loro



A proposito di datori di lavoro...noi prenderemmo ferie dal 5 al 23 agosto...potrebbe andare come periodo? Purtroppo sono legato al periodo di chiusura dell'azienda nelle due settimane di ferragosto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 20, 21, 22  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor