Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 48, 49, 50  Successivo

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ehhhh.....ma i problemi "durante" risulterebbero molto amari...


è vero, però a me succede così, certo che se nel deserto vedessi un pick up che ci insegue con su un cannone e 4 uomini neri incappucciati che sparano nella mia direzione mi direi che forse ho sbagliato qualcosa?


Magari speriamo che il pick up sia un Toyota come la maggior parte di quelli che si vedono in TV. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Credo che per un pò dobbiamo rassegnarci:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIA...e/1191131.shtml

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
In una guerra non cè molta chiarezza , figuriamoci in una guerra civile !!

I fatti sono che il Buon Gheddafi da quasi 40 anni regnava ed era anche l'elemento "stabilizzatore" della regione .
poi Inglesi e Francesi lo hanno destituito a forza , bombardandolo e facendo a pezzi quel poco che c'era .
una aggressione bell'è buona.

oggi dopo 2 anni il pause è lacerato da una lotta interna vendetta , voglia di rivincita per i clan che hanno subito per 40 anni l'imposizione del clan Gheddafi ( guerra Civile) grazie a UK e F, ed un poco anche all'Italia.
A me sembra tutto NORMALE quello che sta accadendo in Libia .
e NON credo ad una parola degli organic di informazioni europei.
anzi trovo molto tendenziose molte ricostruzioni .

Anche lo schieramento di cecchini Algerini lungo la frontiera Tunisina , dai siamo seri .....
come minimo saranno stati loro con una incursione " segreta" .
come è già accaduto durante la guerra civile Algerina .
sgozzati villaggi interi di contadini da parte degli estremisti islamici , poi si scopri che erano reparti speciali dell'esercito !!!

medesimo cliche in Somalia , Afghanistan , Iraq, Egitto , Libia , syria , prossimo sarà la Nigeria , è già scritto.

si stave meglio quando si stave peggio , senza gli Americani .....

ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Il giorno che i bombardieri francesi di sarkozy si sono levati in volo è stato l'inizio della fine..

Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Quando vado all'estero per lavoro di solito dò un occhiata a questo sito www.viaggiaresicuri.it dove ci sono aggiornamenti della Farnesina, di solito piuttosto attendibili. http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?322&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=15017.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, ho capito male io, onestamente eterotutela mi sembrava un errore (che volessi scrivere eurotutela) ho visto invece che ha un significato ben preciso

È una prassi che è nata dopo l'11/09/2001 e poi ripetuta altre volte anche se è stata oggetto di discussione fra i seggi ONU riguardo alla sua legittimità
Tornando al tema.... Allo stato attuale io non ci andrei nemmeno con la guida turistica.... Specialmente con mia moglie e figli!
Fossi solo... Amen, vorrà dire che è arrivata la mia ora. Le donne però le seviziano con crudeltà inaudita, non mela perdonerei mai

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
al di la della libia post Gheddafi...e io sono uno dei pochi contenti della fine che ha fatto un dittatore, drogato, stupratore di fanciulle, megalomane...credo che la cosa non finirà mai con la democrazia, anche perché non esiste più la democrazia nemmeno da noi.
Aspetteremo un nuovo dittatore magari messo li dai soliti ammericani o altri, compiacente, sperando che sia meno violento e schifoso del precedente....

sono stato in mezzo alla primavere araba nel gennaio 2011 uscendo dall'algeria, sbattuto fuori dalla dogana algeria perché il visto scadeva il giorno stesso mi sono accampato davanti alla dogana tunisina senza entrare, con un paio di militari tunisini armati di guardia per tutta la notte.

ho attraversato, cagandomi in mano, tra le folla inferocita, con i maceti, le asce, le auto in fiamme....già mi vedevo l'auto demolita, ma l'importante era uscire....mi infilavo tra gli hummer dei militare per evitare chissa cosa....non mi è successo nulla, manco un graffio alla macchna e noi sempre rispettati, anzi ci tranquillizzavano vedendo che con noi c'erano le nostre bimbe.
sono stati 500km tesi, a cercare vie alternative, sterrati, non lo auguro a nessuno.
dal 2012 scendo con regolarità in tunisia, trovando un popolo sempre più attento al turista e rispettoso, tuttavia ho capito, e fino ad allora da me sottovalutato...che basta un niente per accendere la miccia.

L'isis libico per me sono i soliti che sposano un simbolo per spaventare l'occidente, non mi meraviglierei affatto se dietro ci fosse qualche occidentale per stimolare il buisness bellico, per stimolare la paura dell'islam.

sto leggendo questo libro http://www.ibs.it/code/978884527870...tomissione.html con spirito critico .....è una storia inventata, ma già che uno scrittore, francese, pensi ad un libro del genere la dice lunga...

Ultima modifica di Marko il Giovedì, 19 Febbraio 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
... pero'.....

:|

Oggetto: Re: Tunisia: Voi partireste?
Con questi presupposti io cambierei destinazione
http://it.ibtimes.com/articles/7591...emier-thani.htm

Ultima modifica di pugnali53 il Venerdì, 20 Febbraio 2015, 11:44, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Tunisia: Voi Partireste?
Me ne guarderei bene. In certi posti non si scherza. Meglio girare da altre parti.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 48, 49, 50  Successivo

Pagina 6 di 50


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0591s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato