Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 41, 42, 43  Successivo

Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Azz.. ti devi far fare il borderò per la SIAE!! :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di Rubylove il Sabato, 11 Aprile 2020, 16:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' implicito, e mi pare ovvio, che se questo progetto partirà sarà nel pieno rispetto di tutte le regole, norme, ordinanze e disposizioni, a partire da quelle comunali, poi regionali e infine statali.
Aggiungo: visto che crollano ponti come foglie dagli alberi, credo che il nostro tour sarà anche molto "salubre".
Se poi al giro si unisce, anche parzialmente, il nostro Marko, avremo anche l'assistenza medica di pronto intevento! Ahahahah.
I cuochi credo abbondino perchè qui, chi più, chi meno, siamo un po' tutti artisti della grigliata. Cosa ci potrebbe servire? Un maestro yogi per "il risveglio al sole"? Un giocoliere o un musicista che allieti le serate? Beh, un meccanico fa sempre comodo, non si sa mai.

Tanto per aggiornarci: per completare il percorso, ammesso di riuscire a farlo tutto, mi manca solo la traccia che dalle Serre Calabre risale fino alla Puglia e poi da lì si arrivi in zona Umbria/Abruzzo, punto dal quale abbiamo già tutto il percorso sino a Rimini.


L'iniziativa del Presidente è particolarmente lodevole, se non altro in questi momenti tristi ci da la possibilità di sognare un ritorno alla vita normale. Se poi dovessero revocare i limiti agli spostamenti entro l'estate, sarà comunque un successo ritrovarci in giro per l'Italia, anche con le mascherine. Un saluto a tutti.

Rino

esiliato a Parma

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Ragazzi, il progetto procede, almeno sulla carta, anzi, sulle cartine: grazie al contributo di alcuni soci ho raccolto tracce e percorsi sufficienti per completare il giro.
Partenza dalla Liguria, in provincia di La Spezia, al confine con la Toscana e poi, attraverso l'Appennino, giù fino a Castrovillari in provincia di Cosenza e poi rientro, passando per Basilicata, Puglia e su fino a Rimini dove il tour finisce.
Non faccio nomi ma posso dire che oltre alle tracce fornite c'è chi mi sta dando una mano anche nel lavoro di "taglia e cuci" al fine di mettere il tutto insieme. Io sono una capra anche in questo, oltre a non avere pazienza.
Rammento agli eventuali interessati, che la quasi totalità di questo percorso è stata testata da più persone ma che gran parte è stata fatta con moto da enduro e non in tempi recentissimi (tra il 2016 e il 2018).
Pertanto sarà possibile incontrare qualche imprevisto, tipo passaggi stretti, o strade malmesse, sebbene coloro che li hanno fatti mi hanno detto essere un percorso tutto fattibilissimo con i nostri Land Cruiser. Ad ogni buon conto, sarà un giro meraviglioso e affascinante dal punto di vista paesaggistico.
Non sono state ancora stabilite le soste, le varie tappe che si decideranno di volta in volta in base ai desideri e volontà dei partecipanti, così come non sono state ancora pianificate "soste marittime" (perchè io qualche tuffo in mare con sosta bucolica in quale spiaggia la farei volentieri) che anch'esse saranno da valutare al momento.
Non appena avrò un'immagine del percorso completo la pubblicherò perchè già vedere il giro così, sulla mappa della nostra cara Italia, è una figata cosmica.

Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
ottime notizie!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Lorenzo, per quanto riguarda le mie tracce moto quelle del 2107 sicuro il toyota ci passa, quelle 2018 del Marathon non sempre, bisogna trovare l'alternativa, che comunque c'è perchè i 4x4 di appoggio c'erano. ora non so di preciso quali tratti, ma converrebbe dare un occhio sulle mappe. io uso spesso le mappe openmtb dove si riesce abbastanza a capire i tratti strettimi dalle strade bianche
comunque sarà un bel giro

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Lorenzo,

grande iniziativa; io non credo di riuscire a partecipare dopo il 15 agosto ma prima forse si, anche se probabilmente in misura parziale. Hai bisogno di raccordi in zona Lazio-Abruzzo? Mi puoi dare delle date indicative?

Grazie, Andrea

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Grazie Andrea e, visto che si è svelato da solo, grazie anche a Marko per le tracce fornite (non facevo nomi per questioni di privacy).
Tutta la tratta relativa il percorso da nord (La Spezia, verosimilmente Sarzana) a sud (Castrovillari) è completa e testata. Stiamo ultimando quella contraria, da sud a nord (arrivo previsto a Rimini) ma credo che non mancherà molto.
Le date, indicativamente, saranno le seguenti: ritrovo e partenza da Sarzana, se gli amici del Sarzana Fuoristrada Club ce lo permetteranno il rendez-vous sarà presso la loro area, nella settimana tra il 3 e il 7 di agosto. Evitiamo il weekend per ovvie ragioni di traffico.
L'arrivo potrebbe essere, anche questo indicativamente, il 26 o 27 di agosto a Rimini, dove ancora non lo so, ma se ci fosse qualche associato tra noi che conosce la zona e ha qualche punto di riferimento da darci quello potrebbe essere il punto finale di ritrovo. Serve uno spazio all'aperto, con un ampio parcheggio e dove, magari, piantare l'ultimo campo e passarci uno o due giorni durante i quali festeggiare un po'. Mi piacerebbe riuscire ad organizzare, per la fine del giro, una specie di ritrovo nel punto di arrivo (Rimini) al quale possano partecipare tutti, anche quelli che per un qualsiasi motivo non sono riusciti a prendere parte all'iniziativa. Lo scopo è esclusivamente conviviale, per incontrarci di persona, conoscerci, festeggiare la fine di una bella esperienza e l'inizio di una nuova fase per il nostro Paese.
Come già detto più volte, tutti gli iscritti al RLCI potranno partecipare, per intero, a tratti, un po' all'inizio, un po' alla fine, insomma massima libertà di aggregazione a patto che chi si unisce al gruppo sia a bordo del proprio Land Cruiser.

Il nome dell'iniziativa sarà "Italy Land Cruising 2020: viaggio nel Bel Paese tra natura, borghi e tradizioni".

Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Grande Lorenzo!

spero davvero di riuscire a fare qualche tratto con voi...
ci aggiorniamo presto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Buongiorno a tutti, se vogliamo toccare in discesa oppure al ritorno la tratta Marche- Umbria rimango a disposizione per eventuali tracce che mi farò dare da un mio caro amico che attualmente non ritrova, ma appena si sblocca questa situazione lo raggiungo e le rivedremo insieme.
Penso di esserci sicuramente, ma no se se a livello lavorativo riuscirò a fare tutto il giro, cmq cerco di organizzarmi per essere presente il più possibile.
Un caro saluto a tutti!!!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese
Ho fatto una traccia che collega Milano , San GiulianoMilanese , alla traccia di Marco .
All'altezza di S. Sepolcro ca .
La traccia percorre dove posssibile strade sterrate , taglia boschi ecc , senza nessun tratto estremo .
Fatto salvo , smottamenti , erosioni , piante , alterazioni temporanei .
I tratti asfaltati percorrono strade rurali secondarie panoramiche , quasi mai statali o a scorrimento veloce .
Questi sono necessari per evitare lunghi anelli che complicherebbero troppo la traccia .
Ieri sera ho cercato di caricare una foto della traccia totale , per dare una idea complessiva .
Ma il sito è poco friendly per aggiungere foto e allegati .

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 41, 42, 43  Successivo

Pagina 35 di 43


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0382s (PHP: 71% SQL: 29%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato