Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ombellico Murzuk 2007 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho visto le foto di NW (anzi di Mariangela):


Grazie anche a nome di Mariangela, ho messo su solo alcuni degli scatti, tralasciando quelli troppo personali o che ai fruitori di questo forum forse potevano non interessare.

Si la duna con "salto triplo" è stata un bellissimo passaggio, la cosa meravigliosa e stranissima di questo viaggio, è stato......
Per ben due volte abbiamo assistito ad un fenomeno non oserei dire raro, ma inconsueto sicuramente, nel fare una discesa ad un certo punto abbiamo sentito un rumore proveniente da sotto l'auto, sordo cupo, ma di intensità notevole, simile al rumore dell'aereo quando inverte la spinta all'atterraggio, l'adrenalina è salita a mille, ho pensato subito a Ho rotto qualche cosa, nello stesso istante Mariangela mi diceva che cosè sto rumore?
Lascio correre l'auto, sino al piano poi, riprovo a rilasciare la frizione, niente, cambio un paio di marce niente, in quel momento sento al CB...Ma che cosè sto rumore?, un'altra auto stava scendendo ed evidentemente sentiva quello che mi aveva preoccupato non poco.
La sabbia in particolari condizioni di temperatura e pendenza, nello staccarsi e scivolare a valle entra in risonanza e produce questo rumore.
Il giorno dopo il fenomeno si è ripetuto, e questa volta, sapendo che cos'era non ci siamo più preoccupati anzi abbiamo potuto godere a pieno quest'insolito fenomeno.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ombellico Murzuk 2007 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... dopo il tentativo di espatriare a piedi in Algeria ... l'incontro con i Mascalzoni a Douz .... e la rinuncia alla cittadinanza tunisina .... abbiamo deciso di tornare !!!
Viaggio indescrivibile ... compagni meravigliosi .... che dire .... quando si riparte ???
A presto qualche foto


bentornato Marco, mi è dispiaciuto non aver passato un pò più di tempo insieme.....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ombellico Murzuk 2007 
 
Effettivamente la cena a Douz è stata veloce ma è stato  piacevole e surreale incontarvi in una circostanza così particolare.

La foto di Claudio è molto bella ... ma non è il momento della vera "paura" ... solo una sbandata a fine discesa.
Un pò di adrenalina ( ... diciamo tanta !!!) c'è stata nel primo discesone del viaggio: inizio la discesa in prima ridotta .... macchina quasi ferma ... un pò di sicurezza di troppo,  metto la seconda e scendo senza gas.
Un attimo e il posteriore parte .... per fortuna si ferma e mi intraverso pochissimo, ma per una frazione di secondo, con Chiara, abbiamo sentito la ruota posteriore sollevarsi .
Il Cb grida "Sterza a valle" ... qualche secondo e la discesa riprende ... questa volta in PRIMA !!!
BATTESIMO  fatto ... bis non gradito !!!
Tutte le altre sono andate benissimo ... prima o seconda ma SEMPRE con un filo di gas ( ... a ricordarselo prima !!!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ombellico Murzuk 2007 
 
Arrivo, in ritardo ma arrivo.
Ora mai ho preso i tempi dell'Africa
Le ho viste, finalmente, belle le foto di Marco, con quei primi piani che..........sono io, è la faccia che mi ritrovo....

Ho aggiunto qualche scatto dei miei.

Grazie....... compagni di viaggio......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
Il deserto di Murzuch (o deserto di Murzuq, o Idehan Murzuq) è un erg, cioè una vasta area desertica costituita da dune sabbiose, situata nella parte sudoccidentale della Libia e si estende su una superficie di circa 58.000 km2.
Prende il nome dalla cittadina di Murzuch, nel Fezzan, la più meridionale delle tre regioni in cui è suddivisa l'odierna Libia. Come l'Idehan Ubari, situato più a nord, l'idehan Murzuq fa parte del più esteso deserto del Sahara, da cui è separato a sud dalla catena montuosa del Tibesti e dai monti del Tassili n'Ajjer
Noi ci siamo andati con Ténéré 2000 e siamo appena tornati... viaggio spettacolare!
Tra gli equipaggi c'erano, oltre ai Land Cruiser, due Toyota FJ che sulle dune hanno davvero una marcia in più....ecco qualche foto:
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
Foto Murzuq
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
Foto Murzuq
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
l'FJ cruiser non mi appassiona ma le foto decisamente si.
Belle belle
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara 
 
Mamma mia che belle(le foto)... e che posti.Mi viene da piangere a pensarmi qui in questa giungla d'asfalto a me e il Toy...   
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia che belle(le foto)... e che posti.Mi viene da piangere a pensarmi qui in questa giungla d'asfalto a me e il Toy...   


non ti preoccupare Jgor, pensa che io sabato sera ho passato un'ora abbondante a guardare tutte le foto, e come se non bastasse, c'era anche Ema che ci spiegava il percorso fatto, seguendolo su Ozi, a fine serata quando ho imboccato l'autostrada per tornare a casa.....sono stato colto da sconforto TOTALE      e accenno di lacrima...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor