Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
La nostra Africa: 2^ tappa (27 feb - 02 mag 2016)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sono accorto di aver dimenticato la videocamera a casa (ero convinto di averla lasciata in macchina).


 Ma come, anche le scatoline (action camera) ??
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sono accorto di aver dimenticato la videocamera a casa (ero convinto di averla lasciata in macchina).


 Ma come, anche le scatoline (action camera) ??



No no, la go-pro c'e' e le riprese devo farle solo con quella  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il brivido di percorrere le rotaie l'abbiamo provato anche noi a un raduno ma se mi chiedete dove lo negherei anche sotto tortura, ci avevano detto che comunque la tratta era dismessa, a giudicare dal colore delle rotaie non si sarebbe detto, comunque fosse arrivato un treno noi la via di fuga ce l'avevamo da entrambi i lati.....



Non e' una sensazione piacevole, non tanto per il pericolo del treno (non arrivera' proprio in quel momento!!) Ma per il fatto che una ruota era molto vicina ad una ripida scarpata di una decina di metri. Forse dovrei avere anche una ripresa.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Vedere vedere
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Mi unisco al fan club e aspetto con ansia
ps: a quando il libro e il Dvd?
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CUT  Abbiamo fatto una "variante" percorrendo una stupenda pista a tratti sabbiosa, a tratti sassosa, a tratti spariva. Abbiamo dovuto percorrere un breve tratto sulla ferrovia (a dire il vero anche un pò pericoloso visto che non avevamo via d'uscita ed avevamo la scarpata da ambo le parti a poche decine di centimetri).
CUT.


Da come la descrivi sembra la pista tra Kayes e Kita che ho fatto nel 2004. Mitica!!!  

Quanta invidia   ... Ma grazie di cuore per i report!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Siamo arrivati Oggi a Lome', la capitale del Togo dove abbiamo richiesto il visto per il Gabon. Lo avevamo avuto in Italia ma purtroppo ho dovuto rifarlo (bisogna entrare entro due mesi   ). Domani pomeriggio avuti i visti entreremo in Benin dove ci dovremmo fermare un paio di giorni visto che siamo in anticipo sulla tabella di marcia. Purtroppo non siamo riusciti ad avere i visti per il Ghana, troppi giorni per il rilascio e problemi con la documentazione da allegare.
Sin'ora e' andato tutto bene, a parte un paio di fucilate una notte che abbiamo fatto campo in un boschetto vicino al confine con il Ghana. Penso sia stato un bracconiere e che non ce l'avesse con noi. Non so neanche se ci avesse visto, sta di fatto che quando ha sparato era ad una ventina di metri da noi. Ho proseguito a dormire con un occhio aperto.......
Anche in Togo posti bellissimi e gente molto ospitale.

Per ing: dovrei controllare la traccia sul garmin ma credo sia quella. Appena verifico ti faro' sapere.
Ho anche un filmatino della ferrovia, non so pero' quando riusciro' a caricarlo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Aggiornamento.
Dopo il Togo abbiamo passato il Benin verso il mare dove ci siamo fermati 4 giorni in un campeggio con piscina  in riva all'oceano (eravamo da soli).
Poi la Nigeria.... siamo riusciti a passarla in 34 ore comprse le 4 ore impiegate ad entrare ed uscire da Onitsha (dove ci siamo fermati a dormire) con il suo traffico indescrivibile. Tantissimi posti di blocco di tutti i tipi, strade allucinanti, incidenti in ogni dove ecc.... Finalmente poi il Camerun, la ring road con la pista a volte molto impegnativa (spcialmente se piove). Visitata la cittadina di Nkambe (25000 persone) dove il sindaco, oltre che ad offrirci il soggiorno,  ci ha fatto da cicerone tutta la mattinata presentandoci anche al capovillaggio "fon" che viene considerato alla stregua di un re (anche come poteri). Questi ci ha fatto dono di una bellissima maschera tanto che tutti si sono meravigliati in quanto queso era considerato un grande onore. Poi siamo andati in un villaggio a lasciare materiale sanitario e scolastico (ho passato 16 frontiere con il patema d'animo visto che trasportavo un borsone pieno di medicinali). Visita alla scuola ed al centro medico (non ci sono parole per descrivere le condizioni in cui si tovano ad operare sia gli insegnanti che, speialmente, i saniari). Nel villaggio ci avevano organizzato una festa in nostro onore con balli tradizionali. E' stato molto toccante, e' la prima volta che ci capitava. Ci saranno state circa 500 persone, venue anche dai villaggi vicini. Il giorno seguente visita alla cittadica di Ndu e anche qui ospiti del sindaco. Anche lui ci ha fatto visitare la citta' ed il munipio ed alla fine ha voluto che mia mogflie Tiziana parlasse nei microfoni della radio locale portando i saluti dell'Italia.
Persone molto cordiali, nssun tipo di problema. Sto facendo la cura di ananas, papaia, banane e mango. Ieri ho fatto una mezza figura di c.....o. Mi fermo sulla strada nei pressi di una bancarella per acquistare un'ananas (c'erano dei cesti pieni). Chiedo alla signora il'prezzo e lei mi chiede il'corrispettivo di 3,5 €. Gli rispondo che sono troppi e contratto fino a 2 €. Lei storce il naso e dopo una trattativa  acconsente cosi pago e mi prendo l'ananas dirigendomi verso il mezzo. Appena arrivo da Tiziana lei mi fa notare che la signora mi stava sguendo con il cesto in mano. Morale della favola non stavo contrattando l'ananas, ma tutto il cesto. Alla fine gli ho dato il corrispettivo di un altro euro ed in regalo un'ananas. Ora ho ananas che girano per tutta la macchina (indovinate con cosa ho fatto colazione Oggi?)
Ora siamo'a Limbe' in riva all'oceano, posto molto suggestivo con spiaggia quasi di colore nero ed alberi che raggiungono l'oceano. Ci ferdmeremo un paio di giorni e poi proseguiremo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Ed in questi due giorni: ananas allo spiedo, ananas alla brace, ananas fritto, risotto di ananas, ragù di ananas, risi bisi e.....ananas!!!!!     
Mitico Ezio, un pò di sana invidia ci sta tutta, attendiamo aggiornamenti e tante foto!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Africa: 2^ Tappa (27 Feb - 02 Mag 2016) 
 
Mi sembra di capire dalle tue parole he procede tutto bene a parte l'attraversamento di certi paesi che è prevedibile che possa destare qualche preoccupazione, continuate a tenerci informati a me fa sempre molto piacere sentire di Voi

per gli ananas sono ottimi anche per preparare piatti in agro dolce, a me anche una bistecca con a fianco qualche fetta di Ananas mi piace, e poi dove fa caldo la frutta è indispensabile

qualche foto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor