Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Sono d'accordo stefano, ci sarei rimasto molto più tempo se avessi potuto.

Ho poco da scrivere per questa parte della giornata, siamo nel pomeriggio e ci siamo anche dimenticati di mangiare per quanto siamo presi a rimirare quello che ci circonda, mangieremo dopo..


 Image



La pampa Negra, e sullo sfondo una delle tante colate di antiche eruzioni



Questa è una famiglia di Guanachi, sono animali bellissimi, agili e sempre guardinghi, hanno delle vedette che avvisano gli altri della famiglia se c'è un pericolo

Al contrario di Lama e Alpaca I Guanachi non sono addomesticabili, si trovano solo allo stato brado anche se purtroppo i cacciatori di frodo non mancano, uscendo dalla payunia ci hanno fermato i guardacaccia, ci hanno controllato se avevamo armi o animali, uccidono quotidianamente animali protetti, in particolare i suri che sono dei piccoli nandu (struzzi sudamericani) solo perchè se li mangiano.

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
..WOW !!!...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Complimenti per il viaggio, per il racconto e per le foto.
Grande invidia!!!!!!
 




____________________
nadir
"Se c'è rimedio perchè t'incazzi? E se non c'è rimedio che t'incazzi a fare?"
Confucio
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Una Nota Sull'altipiano del Payun Matru

L'altipiano Payun Matru non fa parte delle Ande, perché ne è staccato del tutto, tanto è vero che si scende e poi si risale, nella foto satellitare si vede la grande colata lavica della quale noi abbiamo percorso solo un pezzetto, quella che chiamano Pampa Negra, il piattone di lapilli dove con il tempo si sono formate delle piste, il resto è impraticabile.

Per chiarire il significato di questo termine (pampa) non si tratta come si pensa comunemente di prateria ma molto più genericamente di piattoni (gran piattoni) di sabbia, terra (pampa seca) steppa, oppure erba da pascolo (pampa umeda)


 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
veramente Io non pubblico il racconto per suscitare invidia ma per stimolare a farli questi viaggi oltre che per il bisogno personale di condividerlo, (questo se me lo permettete me lo concedo) credo di comprendere a che tipo di invidia ti riferisci, di sicuro non speri che io cada in un burrone ma casomai che tu possa cadere in un viaggio così, lo auguro a tutti perchè è molto bello, alla fine non costa poco ma poco di più che tre settimane in Islanda

Claudio, secondo me devi cominciare a pensarci, se hai poco tempo non ti preoccupare che il'80 te lo guardo io quando lo porti giu in sud america...

p.s. Claudio se fai un editing del tuo ultimo messaggio e cancelli le stringhe delle foto che sono state ripetute nel "quote"  generano una gran confusione in chi legge
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Bellissimo viaggio e bellissime foto....
Leggere questi diari aiuta a sognare.... e ti fa vedere il sogno meno difficile che immaginarlo da zero....almeno per uno poco esperto come me...
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Bello Guido, dai prosegui che e' molto interessante. Non vorrei trovarmi al rientro a dover leggere 50 pagine tutte in una volta.
P.S. tieni da parte le tracce mi raccomando  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
certo che avere la possibilità di andare con il proprio mezzo attrezzato per il dormire all'interno e magari con un buon vebasto......, viste l'altitudine e le temperature che racconti, non sarebbe male vero?
Ottimo racconto, foto superlative!
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Grande Ruby, bel racconto. resto in attesa di leggere la continuazione.
Hai proprio ragione (vedi la premessa) ogni lasciata è persa.... andare contro corrente, azzardare e esperimentare le proprie forze ed i limiti fà bene alla vita! A rinunciare si fà sempre a tempo!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Hai ragione Ezio, ha fatto bene Tiziana a scrivere tutto, io non avevo voglia di scrivere e adesso mi tocca ricostruire tutto passo passo

Non mi fate pensare alla storia del mezzo proprio,  ancora mi rode, visto come sono andate le cose (bene) se l'avessi portata ora l'avremmo avuta sul posto, però in quel momento ho scelto così e mi accontento

Con il mezzo proprio camperizzato si spende ancora meno ma solo a lungo termine, dormi dove vuoi, cucina, acqua, un minimo comodità (dipende da che mezzo)

I webasto sopra ai 2000 hanno problemi, ci vorrebbe una doppia pompa anche se ho sentito dire che qualcuno forse l'eberspacher ha la regolazione elettronica per l'altitudine (ma non ne sono sicuro)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor