Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ciao Dario, Io ti seguo sempre

Nel frattempo  ho chiesto la quotazione allo spedizioniere (Robert) solo che io gli ho chiesto più porti, Halifax, Galvestone e anche Montevideo, ha voluto il peso e le misure del mezzo (2200 kg considerando che dentro ci saranno almeno 200 kg di attrezzature) lui mi ha mandato una quotazione da Camper, comunque il prezzo a mio parere è buono, mi ha mandato però solo quella per Montevideo, adesso gli ho chiesto le altre due

buon viaggio

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Guido, io Robert per adesso posso consigliartelo. l'unico difetto che ha, a mio avviso, è che risponde troppo in fretta e spesso non legge del tutto le mail. Soprattutto in fase di offerta. Poi, concluso il contratto si prende più tempo per tutto. Ti do poi qualche dritta per mail.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Aggiornamento veloce.
Per più dettagli e foto aspetto una situazione più confortevole.
Ora siamo in West Virginia, accampati a lato della I-119. Oggi abbiamo avuto poca fortuna, il campeggio che avevamo visto in internet sembra non esistere e non vi sono alternative in molto km. Quindi abbiamo puntato per qualcosa di simile, è un campeggio ma sembra in disuso. E piove. Così vi scrivo dall'iPhone  rannicchiato in tenda.

Ora vi siamo allontanati dalle grandi città e dalle regioni turistiche del Niagara. Dove una notte in campeggio costava quanto un albergo, essendo densamente popolata la zona offre anche poche, o nessuna, possibilità di bivacco.
Calcolando anche il fatto che noi alla mattina siamo leeeeenti a partire. Quindi niente bivacchi abusivi.

Ci siamo fermati a Pittsburgh dopo aver percorso una parte del lago EIRE, che ci era stato consigliato . Ebbene, la costa da noi percorsa si è rivelata noiosissima. La strada non corre proprio sulla riva, ma questa è separata da proprietà private. Dopo circa 100 km a velocità da città, lungo viali che fanno solo si cancelli e steccati, ci siamo immessi nella Highway e abbiamo puntato dritto su Pittsburgh.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
La scelta è caduta li sull'albergo. Soprattutto perché erano previsti forti nubifragi e venti tempestosi nella regione. Nessuna voglia di viverli in campeggio e tenda.
La scelta è caduta sul hotel Crowne Plaza West Green, un 4 stelle con letti immensi e molto comodi. 4 stelle per gli americani, secondo i nostri gusti alcuni dettagli sarebbero migliorabili. Comunque, oltre ai letti e mille cuscini abbiamo gradito lo shuttle gratis che abbiamo sfruttato per diverse destinazioni nel down town, risparmiando molto soldi di taxi, uber o posteggio.
Oltretutto trovare posteggio nei centri città con la tenda da tetto é difficile!

Ripartiti da Pittsburgh ci dirigiamo in West Virginia, prossima tappa Summersville Lake. Grande lago circondato da rive di roccia alte diversi metri.
Il West Virginia si conferma essere uno stato povero, il più povero degli USA, una volta cuore della produzione di carbone ora offre più miniere in disuso che altro.

Sulla via, consigliamo la città di Fayetteville, piccolo paesino hyppie, pittoresco e con un ottimo ristorante in stile naturalista. (Foto e link seguono) nei prossimi giorni ci apprestiamo ad entrare in più stati, Kentucky, Virginia, Tennessee. Prossimo obbiettivo Nashville, che sarà anche uno dei punti più a sud del nostro viaggio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Dal punto di vista tecnico il problema della gomma é stata riparata, grazie ai consigli sull'altro thread.
E purtroppo un altro se ne è aggiunto, L iPad che fin'ora utilizzavamo come navigatore (App MotionX GPS), ci ha abbandonati. Non si carica più.
Aspettiamo di tornare in città più popolate per chiedere consiglio ad una Apple Store, ma penso che possiamo sotterrarlo. Ora ci muoviamo utilizzando cartine cartecee, che però non mi permettono di cercare stradine sterrate e varianti più o meno Offroad.

Avendo un altro iPada casa l'acquisto di uno nuovo non è una soluzione, vedremo eventualmente di caricare le mappe su un iPhone. Anche se non la reputo una alternativa, visto il display piccolo. Impossibile da utilizzare durante la guida.

Così come il Garmin C62 che utilizziamo per le passeggiate.

Adesso ci spostiamo via, valuteremo altre alternative nel caso non dovesse funzionare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Ciao, suppongo che tu abbia verificato che il caricatore dell'iPAD funzioni, visto.che hai altri dispositivi Apple, potrebbe anche essere il connettore difettoso (se su altri dispositivi funziona, potrebbe essere quello dalla parte iPAD) potrebbe essere stato uno colpo o una tirata di cavo, se non risolvi, usa un telefono, dovresti poter caricare le stesse cose e lo stesso software che usi sul tablet, comunque in questo forum troverai supporto perche oramai quasi tutti usano tablet e telefoni come sistemi di navigazione (anche se pochi per viaggi impegnativi)

L'altra settimana colto da raptus anti garmiano (assistenza al cliente pessima)  avevo messo in vendita il mio nuovo 276 cx, poi ci ho ripensato, è vero, è lento, non ha il touch screen (come il vecchio 276c) non é mai aggiornato sulla navigazione stradale come google maps o altri software in rete, non ti da le stelle michelin o trip advisor sul ristorante ma per un certo uso è ancora valido e sopratutto affidabile.

I software per tablet/telefono sono ottimi, oruxmap e tanti altri come ozi ecc, non sono però ottimi gli hardware per usi consumer, qualcosa succede sempre, a parole si considerano i vecchi sistemi oramai seppelliti dai tablet e dagli smartphone, in pratica ho visto spesso pc e tablet rotti, a meno che non si trattasse di prodotti rugged da 1500 euro e con accessori e software per altri 500

Navigo con lo smartphone ma viaggio con il 276 e con un vecchio nuvi 255 di scorta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Azz che sfiga in estrema ratio farei un bel trapianto nel iPhone....
Certo è piccolo ma ci si fa l'abitudine. Io uso sempre il galaxy s7 edge. Prima usavo il Tablet da 7" ma lo dovevo integrare nel cruscotto e non ho mai avuto la voglia/pazienza di studiare il caso...
Trapianta tutto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Hai provato con tasto home e tasto accensione contemporaneamente per alcuni secondi? Magari è solo impallato. Capita.

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Non so quanto sia piccolo lo schermo del tuo iPhone ma se anche fosse da 4" non vedo quale sia il problema, io ho usato il Montana per anni con schermo da 4", adesso con il 276Cx con schermo da 5" (peraltro di una luminosità straordinaria) mi trovo di sicuro meglio, volevo il Tablet per avere uno schermo grande, mi consola il fatto che mi sarei dovuto mettere gli occhiali in ogni caso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
È più che altro abitudine, mi piace avere una visione di insieme e non zoom mare in continuazione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor