Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   
 
America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA 
 
Ciao Guido,

si è cosi. Ci sono strade lunghissime, come già conoscevamo dagli states (nevada, utah, california, ...)

Molte strade laterali sono sterrate, battute ma non asfaltate. Alcuni percorsi segnati come Adventure Backroad (strade secondarie - percorsi all'avventura) sono purtroppo riservate ai quad e vietate a 4x4 e SUV. Peccato, ma non tragico. c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Il campeggio "sevaggio" è tollerato oltretutto è cosi vasto che è difficile farsi vedere. Cosi, giranto un po alla ceca e puntato verso laghetti si trovano degli spttacoli come sopra nelle foto. Peccato per la miriade di esseri volanti che ti trovi (zanzare di tutti i tipi e mosche) , ne faremmo volentieri a meno.

Ci hanno consigliato delle tute fatte con zanzariera. Sembra di essere sulla luna ma avvolti da una zanzariera, not funny. E anche impossibile da mettere alla piccola.

Come era lecito aspettarsi, i locali sono molto aperti e amichevoli. Si interessano spesso al Land Cruiser e al nostro viaggio.
I campeggi per ora sono sempre stati una buona idea, rispetto al campeggio selvaggio, soprattutto per piscina e parco giochi che permettono svago alla piccola. Costo di poco inferiore al 20 Euro per auto (fino a 5 persone) per notte. Li spesso si viene in contatto con altre persone e si ottengono ottimi consigli sulle prossime tappe.

Interessanti sono le piste per le motoslitte, che spesso corrono parallele alle Highwayx (con anche incroci segnalati) e hanno una segnaletica tutta dedicata a loro. queste piste sarebbereo praticabili anche con 4x4 (se è permesso non lo so) ma spesso sono allagate o finiscono con ponti che ispirano poca fiducia a passarci con 2.7 tonnellate.

Per ora abbiamo fatto diverse strade laterali, anche sterrate. Ma le distanze da coprire sono ampie, quindi ci lasciamo anche a lunghe tratte di highway. Per rendere l'idea, passando dalla Nuova Scozia alla Regione del Gaspé, New Brunswick e Quebec) si sono ben 1200 km.

Domani partiamo per il giro della penisola Gaspesiana (cercare in google Gaspé), qui si prospettano bellissimi paesaggi, campeggi selvaggi e tanto sterrato.

ora basta parole e via di immagini ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Image
 Image
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Image
 Image

Spesso si incrociano le vie dei tralicci dellalta tensione. Per coprire le grosse distanze si è discboscato vere e proprie autostrade della corrente, che spesso offrono anche piste 4x4 che corrono lungo di esse. Purtroppo, ogni tanto capita di arrivare ad un fiume o ostacolo insormontabile via terra. Consiglio quindi di assicurarsi sulle carte che vi sia un'uscita.

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
noto adesso che la altre foto sono rimaste nella fotocamera, in auto. Troppo tardi adesso per mettersi a scaricarle.

Nel frattempo sono arrivati i documenti per entrare negli USA, dovrebbe essere cosa facile. Vedremo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Image
 Image

 Image
 Image
 Image
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
fantastici posti, grazie per condividere questo meraviglioso viaggio con noi...
visto che sei da quelle parti,... cosi.... costo terreni? situazioni campagnole bagnate da buon ruscello.... che realta' ci sono?
no sai, tanto per curiosita'.

saluti e buon proseguimento.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Bravi, bravi, bravi, splendido viaggio e belle foto.
 Buon viaggio!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Ciao, Bellissimo

Toy Max ma che domande fai? La è tutto bagnato.. è tutto campagnolo,   se ti vuoi perdere e non farti ritrovare è il posto più adatto

Dario non riesci ogni tanto a mandare la posizione con Google map? anche con Whatsapp, tu magari sei impegnato, posso provare a caricarla qui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Toy, prezzi di terreno non ne ho visti, ma vendono terreno e casa (Bathurst, New Brunswick) a 150 k CAN$. Fai un po te. In Sivzzera per quel prezzo compreri due autorimesse.

Copmunque sei fuori  dal mondo. Dipende da cosa cerchi. Su tutta la costa della penisola del Gaspé abbiamo visto diverse casette molto carine riva mare in vendita. Come dice Guido, se vuoi sparire ....

Per noi va bene passarci in vacanza, ma viverci ...

Siamo passati ieri da Murdochville, Quebec, dista 1 ora di strada tra foreste da Gaspé (che non è una metropoli, anzi) e altrettanto da altre cittadine più piccole.
Mi sono fermato all'ufficio turistico solo per prendere una spilla del 150esimo del Canada, che offrono diversa in ogni ufficio turictico della penisola gaspesiana, all'interno, vi ho trovato ho trovato una ragazza, avrà avuto 20 anni.

Ad ogni ufficio turistico tengono una statistica e ti chiedono sempre da dove vieni e quanti giorni passi nella regione. Sempre con lo stesso foglio. Ho dato uno sguardo al suo, sulla scrivania, solo 5 righe (ossia turisti) compilate. L'ultima il giorno prima.

Mi sono detto, mio Dio, qui da sola, fuori dall'ufficio non vola una mosca, in un paesino con meno di 1000 abitanti (stimato), a ore dalla "civiltà", io tornerei fossi in lei, tornerei a casa la sera, darei un forte abbraccio ai miei genitori, butterei qualche straccio nello zaino, fracasserei il mio porcellino dei risparmi e VIA! GOOD BY! AU REVOIR!

NOTA BIBLIOGRAFICA: Stefi, mia moglie, ha letto il forum e mi ha detto " ma fai un sacco di errori di scrittura", beh me ne scuso. e continuo con il mio stile, leggendo il mio posto solo alla svelta.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 
 
Anche io non vivrei in un posto così isolato, i deserti di tutti i tipi vanno bene per un po', viverci no (per me)

per un viaggio e per una permanenza di qualche mese si, per vivere preferisco posti dove non andrei in viaggio, ad esempio la liguria, le canarie, la sicilia, la sardegna, la spagna, la francia del sud, insomma io non amo isolarmi amo stare ai margini della civiltà

vedo che prosegue tutto bene, sarai un uno scrigno di informazioni al ritorno

non ho notato questi errori, che comunque facciamo tutti.
ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor