|
Pagina 5 di 5
|
Autore |
Messaggio |
fzj78
Socio operoso
Registrato: Marzo 2007
Messaggi: 1822
Età: 55 Residenza: Torino
Utente #: 600
Modello Land Cruiser posseduto: FZJ78 e HDJ80
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi...
La questione si fa interessante!
Dopo lo scambio di mail con Ema di questi giorni, ci stiamo facendo un pensierino...(sei un diavolo tentatore!!! )
Nessun altro del RIsK si unisce al gruppo?
Interessante???? Non tentare Beppe........
Max, su di te non ho ancora incominciato a lavorare...aspetta che torniamo da questo "giretto" e poi con Roberto ti dedichiamo un po' di tempo
|
#41 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 08:30 |
|
|
miga
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 740
Età: 59 Residenza: Torino
Utente #: 9
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120W
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Mi sa che devi lavorare molto poco.......
____________________ Massimo Migarone
|
#42 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 08:31 |
|
|
Sirio
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 459
Età: 48 Residenza: Reano - TO
Utente #: 312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Bene Max, potrei mica essere l'unico rappresentante del RIsK?
Come minimo ci va un Delegato Regionale...
|
#43 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 14:15 |
|
|
kiko
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 68
Età: 67 Residenza: Baone (Padova)
Utente #: 932
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ74
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia, ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).
Ciao
Kiko
|
#44 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 18:15 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 3332
Età: 58 Residenza: Milano
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
da quello che dici non hai molta esperienza di sabbia ma per il resto come sei messo , se hai esperienza in off road nostrano la cosa ti iuta parecchio , i 130 cv non sono pochi ma devi alleggerire la macchina il piu possibile albertom con la tua stessa macchina lo fa ma la sua e super leggera
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#45 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 18:26 |
|
|
kiko
Socio
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 68
Età: 67 Residenza: Baone (Padova)
Utente #: 932
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ74
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Ciao Antonio, mi sembra che ci siamo incontrati a Carrara al RIsK, comunque per l'esperienza c'è sempre da imparare, è da un anno che mi dedico a raduni, piste varie e corso di fuoristrada, l'unica cosa che mi frena di più e saper di avere un mezzo che è costato una cifra e mi dispiacerebbe demolirlo, quindi ci sto attento ed è, penso, la cosa che a volte mi "frena" a fare certe cose che altri fanno con più disinvoltura ( che poi faccio anche io). Non è che mi tiri indietro, ma pondero la situazione che si presenta se vale la pena osare troppo e fare danni. Al corso Fif insegnano, cosa che condivido, fare il fuoristrada valutando i rischi, per il mezzo che ti deve portare a casa e personali. Fare raduni o andare in pista che è già testato, se non sbagli manovra è divertentissimo. Altra cosa è farlo da solo non conoscendo il percorso, valuto.
Per quanto riguardo il peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa quello di Alberto, perchè alla revisione del mese scorso, pesando prima l'asse anteriore e poi il posteriore il risultato è 2.500Kg scarica!!, ma che prossimamente vorrei verificare, quindi non leggera, e testata nel fango rispetto al def...o wra.., ha più "difficoltà".
Ciao
Kiko
|
#46 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 19:38 |
|
|
fzj78
Socio operoso
Registrato: Marzo 2007
Messaggi: 1822
Età: 55 Residenza: Torino
Utente #: 600
Modello Land Cruiser posseduto: FZJ78 e HDJ80
|
Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia, ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).
Ciao
Kiko
Non ho esperienza diretta dell' 4200 aspirato sui passi corti, quello che è certo è che su di un 105 o su un 78/79 non è abbastanza potente per affrontare questo viaggio. Sono quasi convinto che un 74 incontrerebbe gli stessi problemi del Kzj 90 del giro scorso, quindi impossibilità di arrivare in cima ad alcuni passaggi, ma il tutto risolvibile con un bel numero di strop. Domani parto per un nuovo giro nel Murzuk, e mi confronterò con Brunatti che conosce molto meglio di me quel motore e le sue potenzialità sui passi corti e leggeri, al ritorno potremo avere le idee più chiare in merito.
|
#47 Venerdì, 31 Ottobre 2008, 20:59 |
|
|
|
|
Pagina 5 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|