Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 22 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 
Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Belllissimo giro e lodevole iniziativa. Però per me una destinazione piuttosto lontana, da Venerdì a Lunedì oltre i tanti KM da fare in autostrada...però seguo, a metà Luglio magari..
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Bravissimo!
Ho fatto un giro in zona in moto lo scorso ottobre ma mi piacerebbe tornarci col 95.
Seguo interessato!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: 
............se non ci sono salite impegnative con il ruotino applicato alla carrozzina non dovrei avere grossi problemi altrimenti aspetto e controllo i veicoli posteggiati....

Ciao Lucio
Ma  fammi capire cosa hai applicato alla carrozzina ????

Questo http://www.offcarr.com/it/ruotino-3 essendo di Villa del Conte nel padovano quindi relativamente vicino a casa, poco più di 20 km, ed avendo già una loro carrozzina, hò contribuito allo sviluppo del loro "ruotino" che altro non è che una ruota che si applica a qualsiasi carrozzina.
Ovviamente la versione standard tiene conto delle limitazioni ai disabili, la velocità max non ricordo più se sia di 7 o 17 kmh, la ruota ormai è stata adottata dalle 3 ditte italiane produttrici universalmente da 14 pollici di diametro, io hò provato sia un prototipo da 16 pollici che da 20 pollici che hò attualmente, la più pratica è quella standard da 14 pollici con motore da 250 watt, il motore della mia è da 380 watt, ce ne sono anche da 500 watt, senza nessuna modifica alla centralina attualmente ragguingo i 34 kmh ma modificandola  si potrebbe puntare ai 100 kmh autonomia standard 50 km, la mia con ormai la batteria vecchia di 4/5 anni mi consente ancora 30 km ma ci sono nel mercato batterie molto più prestazionali ultimamente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Kokia magari riusciamo ad andare insieme su nello stesso fine settimana.....


Magari...se si trovasse una data buona volentieri...ma la difficoltà più grossa è trovare una "finestra" di alcuni giorni liberi miei e della consorte.... Vediamo le date
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Dopo un po di verifiche, qualche chiamata e qualche mail, ho identificato la struttura che potrebbe darci supporto logistico per le due notti.
Trattasi del Campeggio Beaulard sito nei pressi di Oulx e quindi comodo per soggiornarvi entrambe le notti: Link Campeggio Beaulard

Sono disponibili le seguenti opzioni:

- Posti tenda
- 2 Pod: strutture in legno che possono ospitare due persone, fornite di biancheria da letto, servizi igienici privati interni al costo di € 37,00 a notte (per entrambe le persone) più € 5,00 per la pulizia finale.
- 2 Roulotte con preingresso da quattro posti dotate di servizi igienici privati interni al costo di € 50,00 a notte + € 10,00 per la pulizia finale (forse anche una terza roulotte sempre con preingresso, da 4 posti con bagno privato a 75€ a notte + 10 per la pulizia...non so perché costi di più, forse più grande e più nuova dato che non sono sicuri sia pronta per l'estate)
- Altre soluzioni ancora da confermare in termini di disponibilità e prezzi.

*Per tutte le strutture prive di servizi igienici, si utilizzano quelli comuni presenti nel campeggio.
**Al costo delle strutture è da aggiungere la tassa di soggiorno di € 0,50 per ogni pernottamento e per ogni persona dai 12 ai 70 anni.



Stanno già prendendo le prenotazioni estive e date le disponibilità limitate e la grande richiesta estiva in valle, conviene muoversi per tempo stabilendo la data e chi parteciperà.
Al momento riesco a rendermi disponibile per una sola edizione....proporrei per tutta una serie di ragioni di non superare i 6 equipaggi (io escluso, quindi 7 veicoli in totale).

Come data propongo da Venerdì 24 a Domenica 26 Agosto 2018 con incontro a Viù (TO) venerdì mattina alle 9.30 presso il punto indicato e possibilità di avvicinamento e pernottamento presso Lanzo Torinese (TO) il giovedì per chi arriva da lontano.

Nei prossimi gg sento anche i vari Vigili/enti turismo/comuni per sapere dove ritirare i permessi (o nel caso fossero da prenotare, con quale modalità procedere).
Aggiorno poi anche la brochure.

Inizierei la lista ufficiale in modo da chiuderla raggiunti i 6+1 equipaggi ed iniziare a procedere con le prenotazioni del caso:

- Providence (solo pilota, autonomo per il soggiorno o al massimo posto tenda).
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
@Providence:
Se pensi di organizzare qualcosa ad agosto, infrasettimanale, tra il martedì e il giovedì compresi, io ci sarò.
Dato che la mia fidanzata lavora tutto agosto, ci muoviamo solo nei weekend per andare in Liguria... ma nei restanti giorni sono a casa a sfrantecarmi gli zebedei: ogni tanto mi faccio qualche giro in moto (da solo), suono il mio basso, ma tolto il weekend a cavallo del ferragosto, in linea di massima io ci sarei per qualche giretto di uno o due giorni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@Providence:
Se pensi di organizzare qualcosa ad agosto, infrasettimanale, tra il martedì e il giovedì compresi, io ci sarò.
Dato che la mia fidanzata lavora tutto agosto, ci muoviamo solo nei weekend per andare in Liguria... ma nei restanti giorni sono a casa a sfrantecarmi gli zebedei: ogni tanto mi faccio qualche giro in moto (da solo), suono il mio basso, ma tolto il weekend a cavallo del ferragosto, in linea di massima io ci sarei per qualche giretto di uno o due giorni.


Con la famiglia saremo su comunque tutto il mese alternandoci per i turni di reperibilità dell'impresa (onoranze funebri) quindi basta che mi chiami qualche giorno prima ed eventualmente organizziamo qualche giretto più corto infrasettimanale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ti faccio sapere qualcosa Providence, ma la vedo dura.... In settimana sono arrivate le date delle ferie a Elena e noi saremo insieme solo la settimana a cavallo tra agosto e settembre..... Quindi addio Romania o Pirenei........... Quindi le due settimane prima io sono libero e in qualche modo le devo riempire!!!!!
Su ci verrò di sicuro, ma non so se in quelle date, perché Elena quasi sicuramente lavora e io se tutto va bene sfrutterò le ferie per fare dei lavori a casa nuova... Se Elena però non lavora rimando i vari lavori!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ho sentito anche gli enti locali in merito al pagamento dei pedaggi.

- Per il Sommeiller sarà presente un presidio fisso presso il Rifugio Scarfiotti (lungo l'itinerario praticamente) dove sarà possibile effettuare il pagamento ed acquistare il pass direttamente il loco.
Da Bardonecchia fino al Rifugio Scarfiotti l'accesso è quindi libero/gratuito invece.

- Per l'Assietta invece l'ufficio turismo non ha ancora ricevuto indicazioni specifiche e potrebbe quindi rimanere ad accesso gratuito anche quest'anno 2018.
In qualsiasi caso è presumibile pensare che se dovessero introdurre il pedaggio, verrà gestito nello stesso modo del Sommeiller ovvero con dei presidi fissi presso gli accessi principali della strada.

Bene, direi che la cosa è ben gestita ed organizzata.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Providence ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come data propongo da Venerdì 24 a Domenica 26 Agosto 2018 con incontro a Viù (TO) venerdì mattina alle 9.30 presso il punto indicato e possibilità di avvicinamento e pernottamento presso Lanzo Torinese (TO) il giovedì per chi arriva da lontano.

Nei prossimi gg sento anche i vari Vigili/enti turismo/comuni per sapere dove ritirare i permessi (o nel caso fossero da prenotare, con quale modalità procedere).
Aggiorno poi anche la brochure.

Inizierei la lista ufficiale in modo da chiuderla raggiunti i 6+1 equipaggi ed iniziare a procedere con le prenotazioni del caso:

- Providence (solo pilota, autonomo per il soggiorno o al massimo posto tenda).


Ciao Providence, io ci sono...

- sbrune (pilota + 2 bimbi, columbus o tenda per il soggiorno...)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 41, 42, 43  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor