|
Pagina 4 di 4
|
Autore |
Messaggio |
NordWest
Socio benemerito
Utente #: 21
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Sabbia Bagnata O Asciutta?
Ci credo avrei sicuramente ragione ma ad oggi dovessi scegliere tra un raid nel deserto ed uno sui ghiacci perenni del nord (con artic) sarei x il secondo, ma sempre deserto è ...
La pensi così perchè non sei malato, ma non ti preoccupare il grande nord se pur fantastico non provoca malattie o patologie note e nemmeno dà dipendenza.
____________________ Claudio
Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist
Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
|
#31 Sabato, 31 Marzo 2012, 15:41 |
|
|
tabui4x4
Socio sostenitore
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
|
Beh fonda quando ro piccolo, ed ancora adesso, quando in inverno nevica mi sveglio nel cuore della notte quando passa lo spartineve e scendo x guardarlo ... Tant'é che mia moglie sta pensando di organizzarmi un turno su uno spartineve... penso che un po' di patologia ci sia verso la neve...
|
#32 Sabato, 31 Marzo 2012, 15:48 |
|
|
TOYSABBIA
Socio sostenitore
Utente #: 954
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e KDJ95
|
Penso che gli altri gruppi non avessero Ain Ouadette come meta, ma vista la facilità della sabbia e il rendimento giornaliero, pensavo che arrivassero fin lì.
Magari non ci sono arrivati perchè nell'itinerario ipotizzato non avevano previsto pernottamenti in tenda, soluzione tra l'altro che come sperimentato da molti, non porta ad assaporare in pieno la fantastica atmosfera del deserto, in ogni caso anche se bravi e anche se la sabbia era favorevole l'andata e il ritorno in giornata a Ain Ouadette mi parrebbe un pò troppo.
Tu ti riferisci al gruppo del tuo amico t.o. , il mio non era un discorso riferito a lui.
Sulla nave c'era almeno un altro t.o italiano ed alcuni gruppi stranieri.
Concordo con te sul pernotto in tenda........assolutamente da provare
____________________ .......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
|
#33 Sabato, 31 Marzo 2012, 15:58 |
|
|
makos
Socio avanzato
Utente #: 14
Modello Land Cruiser posseduto: FJ40 e HDJ100
|
____________________ mk
|
#34 Sabato, 31 Marzo 2012, 16:03 |
|
|
eskimo
Socio sostenitore
Utente #: 53
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70
|
un'anno abbiamo pernottato tre notti nel campo di hedi e tutte le mattine si partiva scavalcando la duna che sovrasta il campo, la notte dell'ultimo giorno è piovuto e alla mattina con la sabbia bagnata nessuno e riuscito a salire sulla duna che poi abbiamo aggirato con la coda tra la gambe .
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
|
#35 Sabato, 31 Marzo 2012, 17:27 |
|
|
pintoy
Socio sostenitore
Utente #: 1869
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KZJ95
|
Ci credo avrei sicuramente ragione ma ad oggi dovessi scegliere tra un raid nel deserto ed uno sui ghiacci perenni del nord (con artic) sarei x il secondo, ma sempre deserto è ...
La pensi così perchè non sei malato, ma non ti preoccupare il grande nord se pur fantastico non provoca malattie o patologie note e nemmeno dà dipendenza.
Tabui 4x4, vai una sola volta al "sud" e sarai accolto nella numerosa famiglia dei "tossici d'africa". Dopo esserci stato la prima volta sono ripartito anche per tre volte in un solo anno; al contrario, dopo aver passato 40 giorni in Islanda e visto posti bellissimi e unici non è scattata la "malattia". Mal d'africa al primo impatto, mal d'islanda...no, l'ho visitata tutta, bella ma....(e pensa che sono un appassionato della neve e dello sci)
pino
|
#36 Sabato, 31 Marzo 2012, 20:43 |
|
|
tabui4x4
Socio sostenitore
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
|
Mi state facendo paura... x questa malattia cronica e degenerativa... ma tempo al tempo verrò contagiato anch'io
|
#37 Domenica, 01 Aprile 2012, 10:42 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Questo lo darei per scontato
|
#38 Domenica, 01 Aprile 2012, 21:53 |
|
|
valetoy
Socio operoso
Utente #: 1253
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ155
|
Al momento,che io sappia non c'è antidoto. L'unica cura è frequentare il deserto il più possibile.
P.S. non c'è pericolo di overdose
|
#39 Lunedì, 02 Aprile 2012, 10:26 |
|
|
|
|
Pagina 4 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|