Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 46, 47, 48  Successivo

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Ciao a tutti volevo ampliare la discussione su incidenti tecnici subiti dai nostri mezzi in circostanze precarie tipo deserto o luoghi comunque lontano da una possibile officina e come sono stati risolti in modo da sapere quali inconvenienti possano capitare e come poter rimediare sul posto e di conseguenza limitarli prima della partenza con una adeguata verifica in officina

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Per cominciare un buon LAC! :mrgreen:
La verifica in officina è un'assicurazione sulla riuscita del viaggio, andare in africa con persone esperte e con un buon meccanico aiuta a risovere gli imprevisti che, come dici tu, possono accadere in luoghi dove trovare un pezzo di ricambio diventa molto difficile. Guidare bene senza stressare il mezzo, conoscere i punti deboli della propria macchina, evitare di caricarla con quintali di cose inutili e un pò di fortuna fanno il resto per quanto riguarda la previdenza.

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
caricare la Toy di cose inutili................. :roll:
ma non ti riferivi alla tua amata chitarra vero? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Bisogna pur farlo cantare il lombardo stonato| :mrgreen:

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
io ho rotto il manicotto del cambio fortunatamente su asfalto , se fosse stato in mezzo alla sabbia l unica soluzione era aprire il cambio e forare il pezzo danneggiato e mettere un prigioniero per bloccare il tutto (facile da dirsi ma sul campo sarebbe stata una bella battaglia )
sicuramente una buona prevenzione aiuta molto direi un bel 75%

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti volevo proporre una discussione su incidenti tecnici subiti dai nostri mezzi in circostanze precarie tipo deserto o luoghi comunque lontano da una possibile officina e come sono stati risolti in modo da sapere quali inconvenienti possano capitare e come poter rimediare sul posto e di conseguenza limitarli prima della partenza con una adeguata verifica in officina

Ciao, cerca nel forum buttando un occhio su "Punti deboli serie J9x" :roll: visto che abbiamo la stessa meccanica....
pino

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho rotto il manicotto del cambio


Automatico?! :shock: Quanti km. sul groppone?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Su un 80, spaccato un giunto, saldato alla meglio in mezzo al nulla e in un'altra occasione la frizione, sostituita al porto (ora è in rame). Il ricordo più bello è un copertone tagliato su un fianco che un "gommista" ha riparato con una cucitura a mano

Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Ciao Walter buon LAC anche a te :mrgreen:
Per Pino grazie del rimando ai diffetti del 90 Il toyo senza una scarpa era il tuo?Dov'eri quando e' successo e come hai rimediato? Guarda un po qua se riconosci quello che ci e' successo nel deserto dell Awbari





http://img96.imageshack.us/i/pict0295g.jpg/

http://img20.imageshack.us/i/pict0312v.jpg/

Profilo PM  
Oggetto: Re: Africa in fuoristrada
Un kdj 120 che era con me ha rotto il blocco posteriore. Smontato il differenziale e tornato a casa (2 giorni di dune) con la sola trazione anteriore.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 46, 47, 48  Successivo

Pagina 24 di 48


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0645s (PHP: 76% SQL: 24%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato