Commenti |
Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito
|
CUT
Barcellona potrebbe essere sostituita con Genova, considerando 48 - 50 ore di traversata marittima
Totale kilometraggio in terra d'Africa, ca. 6500 km
CUT.
Non conosco i costi attuali, ma anni fa feci due conti per capire la differenza tra Caselli/Gasolio/albergo/pasti andando fino in Spagna a caricare e il traghetto da Genova.
Scegliemmo il secondo visti i costi analoghi e minori "rischi"/km/stanchezza ecc.
|
Ing-CH [ Martedì, 12 Ottobre 2021, 08:56 ]
|
|
|
Fare molte ore in traghetto mi annoia mortalmente ed alla fine spendo molti soldi tra bevande e pranzi. Oggi probabilmente, via terra, potrebbe costare molto visti i prezzi del gasolio e autostrade etc.
Infatti la nave da Genova è una opzione che ho considerato.
Attualmente A/R due persone in cabina interna con un 4x4 costa ca. 1300€ - da Barcellona stesso trattamento € 750.- Quindi differenza di € 550.-
Da Barcellona la nave ci mette un giorno in meno, via terra da Genova sono ca. 900 km, percorribili in 10 ore ca.
|
Gigitoyota [ Martedì, 12 Ottobre 2021, 09:28 ]
|
|
|
http://adrar-info.net/?p=72046&fbcl...Z_tHB-1FtJJviKU
Pare che il transito fra Marocco e Mauritania sia definitivamente chiuso al momento. Mi sa che tocca aspettare tempi migliori
|
jovanni [ Martedì, 02 Novembre 2021, 11:04 ]
|
|
|
http://adrar-info.net/?p=72046&fbclid=IwAR2AD4nifHjFhaYyr0LJTBfmnV_fjLjYlg7FEE2uwFEZZ_tHB-1FtJJviKU
Pare che il transito fra Marocco e Mauritania sia definitivamente chiuso al momento. Mi sa che tocca aspettare tempi migliori
Azz non ci voleva..mi stavo liberando dagli impegni per essere presente
|
simone [ Martedì, 02 Novembre 2021, 13:42 ]
|
|
|
La frontiera Marocco Mauritania è chiusa da un bel po. Prima per i casini che hanno fatto i Sahrawi li a El Gerguarat. Poi causa covid. Ufficialmente non è stata mai riaperta al traffico turistico. Negli ultimi periodi veniva aperta per qualche giorno, e poi richiusa, per consentire il transito di locali e merci ma mai turisti. A quanto pare qualche europeo riusciva ad intrufolarsi e passare ( prevalentemente trafficanti di auto ) ora hanno Ufficialmente chiarito che la frontiera è chiusa ai turisti e hanno inasprito i controlli..Traffico turistico per Mauritania solo via aerea.
Fonte della notizia è un conoscente italiano che vive in Mauritania
|
jovanni [ Martedì, 02 Novembre 2021, 16:32 ]
|
|
|
http://adrar-info.net/?p=72059&fbcl...G6Xugkg6a-0-gZo
La frontiera Marocco Mauritania è chiusa da un bel po. Prima per i casini che hanno fatto i Sahrawi li a El Gerguarat. Poi causa covid. Ufficialmente non è stata mai riaperta al traffico turistico. Negli ultimi periodi veniva aperta per qualche giorno, e poi richiusa, per consentire il transito di locali e merci ma mai turisti. A quanto pare qualche europeo riusciva ad intrufolarsi e passare ( prevalentemente trafficanti di auto ) ora hanno Ufficialmente chiarito che la frontiera è chiusa ai turisti e hanno inasprito i controlli..Traffico turistico per Mauritania solo via aerea.
Fonte della notizia è un conoscente italiano che vive in Mauritania
|
bjdemolition1 [ Martedì, 02 Novembre 2021, 16:50 ]
|
|
|
Be' ...questi turisti rimasti bloccati avranno 48 ore di tempo per passare.. ma la frontiera resta sempre chiusa. Credo che questo episodio sia l'ennesima conferma che pianificare un viaggio che transita da quella frontiera in questo periodo è un impresa piuttosto complessa.
|
jovanni [ Martedì, 02 Novembre 2021, 17:19 ]
|
|
|
Non si può dimenticare che di Africa si tratta. Se si ha tempo a disposizione e più pazienza e faccia tosta di loro, alla fine probabilmente si riesce pure ad entrare, alla faccia dei comunicati. Purtroppo però questo non sarà il caso nostro. Personalmente non mi potrei pemettere di perdere 48 o più ore alla frontiera.
Non so, forse si potrebbe considerare un giro solo in Marocco, magari la famosa pista dei briganti. Il fatto è che in Marocco sono già stato alcune volte, e senza nulla togliere al suo fascino, lo avrei voluto abbinare alla Mauritania, tanto ci si passerebbe comunque.
|
Gigitoyota [ Martedì, 02 Novembre 2021, 19:17 ]
|
|
|
Gigi qual'è la pista dei Briganti? Quella lungo il confine algerino?
|
nick2 [ Martedì, 02 Novembre 2021, 20:57 ]
|
|
|