Commenti |
Re: Report Via Del Sale 2021
|
Posti bellissimi ci sono già stato diverse volte e ritornerò ad Agosto insieme ad altri del Registro.
|
vale77 [ Lunedì, 28 Giugno 2021, 10:39 ]
|
|
|
Bellissimi posti ci sono già stato diverse volte e ritornerò ad Agosto.
Si sono panorami stupendi!
Ho iniziato a frequentarli da ragazzino una ventina di anni fa specialmente dal versante ligure...in agosto erano più le giornate che passavo lassù tra i monti col fuoristrada rispetto a quelle che stavo in riviera
L'anno scorso l'ho fatta in moto ma devo dire che non mi è piaciuta...col 4x4 me la sono goduta 1.000 volte di più!!!
Quando vai ad Agosto, fai un fischio che magari mi aggrego!!
|
Providence [ Lunedì, 28 Giugno 2021, 10:48 ]
|
|
|
Ciao. Sai dirmi se la strada Tenda-Casterino è percorribile? Vorrei andarci sabato e domenica ma non ho ancora fatto l’itinerario
|
valetoy [ Mercoledì, 14 Luglio 2021, 21:30 ]
|
|
|
Ciao. Sai dirmi se la strada Tenda-Casterino è percorribile? Vorrei andarci sabato e domenica ma non ho ancora fatto l’itinerario
Ciao, chiama il casellante al +39.366.6815384 per info sulla viabilità perché c'è un avviso che riporta delle limitazioni di traffico nei collegamenti con la alta val Roya.
Dicono appunto di contattare i casellanti per maggiori info.
Forse anche io sabato ne faccio un pezzo ma dall'altra parte...
|
Providence [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 08:18 ]
|
|
|
Bello! Magari ci incontriamo!!!
|
valetoy [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 09:32 ]
|
|
|
Casterino è raggiungibile da Tenda facendo la pista di Spegi verso le basse di Peyrefique, se arrivi dalla salata quindi da Briga e scendi a S.Dalmas troverai delle limitazioni salendo verso Tenda che valgono solo nei giorni feriali: chiusura totale dalle 6.00 alle 18.00. Nei festivi si passa abbastanza normalmente.
|
valter [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 15:05 ]
|
|
|
Noi la faremo dal colle di tenda (sopra) verso Casterino, valle delle meraviglie, poi giù a San Dalmas
|
valetoy [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 15:35 ]
|
|
|
Noi la faremo dal colle di tenda (sopra) verso Casterino, valle delle meraviglie, poi giù a San Dalmas
La valle delle meraviglie non è percorribile, se scendi a Casterino poi devi risalire a Peyrefique e fare pista Spegi fino a Tenda, poi a S.Dalmas. Il collegamento valle delle meraviglie_S.Dalmas non esiste più.
Inoltre ho saputo adesso che a quota 1400 ci sono controlli per la strada dei 50 tornanti (che è percorribile solo dai residenti o da chi dimostra di avere prenotazioni in strutture alberghiere in valle Roja e viceversa), spero che non rompano le palle a chi fa la pista in quota...io devo scendere al mare sabato e ho intenzione di passare da lì in moto per evitare "giri di beppe" assurdi
|
valter [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 16:05 ]
|
|
|
Il casellante mi ha detto che non è percorribile neanche la colle di Tenda- Casterino. Pare sia distrutta
|
valetoy [ Giovedì, 15 Luglio 2021, 16:59 ]
|
|
|