Commenti |
Re: Africa in fuoristrada
|
Per cominciare un buon LAC!
La verifica in officina è un'assicurazione sulla riuscita del viaggio, andare in africa con persone esperte e con un buon meccanico aiuta a risovere gli imprevisti che, come dici tu, possono accadere in luoghi dove trovare un pezzo di ricambio diventa molto difficile. Guidare bene senza stressare il mezzo, conoscere i punti deboli della propria macchina, evitare di caricarla con quintali di cose inutili e un pò di fortuna fanno il resto per quanto riguarda la previdenza.
|
valter [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 13:40 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
caricare la Toy di cose inutili.................
ma non ti riferivi alla tua amata chitarra vero?
|
Sumabinciapa [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 13:57 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
Bisogna pur farlo cantare il lombardo stonato|
|
valter [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 14:04 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
io ho rotto il manicotto del cambio fortunatamente su asfalto , se fosse stato in mezzo alla sabbia l unica soluzione era aprire il cambio e forare il pezzo danneggiato e mettere un prigioniero per bloccare il tutto (facile da dirsi ma sul campo sarebbe stata una bella battaglia )
sicuramente una buona prevenzione aiuta molto direi un bel 75%
|
antonio [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 19:08 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
Ciao a tutti volevo proporre una discussione su incidenti tecnici subiti dai nostri mezzi in circostanze precarie tipo deserto o luoghi comunque lontano da una possibile officina e come sono stati risolti in modo da sapere quali inconvenienti possano capitare e come poter rimediare sul posto e di conseguenza limitarli prima della partenza con una adeguata verifica in officina
Ciao, cerca nel forum buttando un occhio su "Punti deboli serie J9x" visto che abbiamo la stessa meccanica....
pino
|
pintoy [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 20:21 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
io ho rotto il manicotto del cambio
Automatico?! Quanti km. sul groppone?
|
marchinovis [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 23:29 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
Su un 80, spaccato un giunto, saldato alla meglio in mezzo al nulla e in un'altra occasione la frizione, sostituita al porto (ora è in rame). Il ricordo più bello è un copertone tagliato su un fianco che un "gommista" ha riparato con una cucitura a mano
|
Nuvoletta [ Venerdì, 19 Febbraio 2010, 23:54 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
Ciao Walter buon LAC anche a te
Per Pino grazie del rimando ai diffetti del 90 Il toyo senza una scarpa era il tuo?Dov'eri quando e' successo e come hai rimediato? Guarda un po qua se riconosci quello che ci e' successo nel deserto dell Awbari
http://img96.imageshack.us/i/pict0295g.jpg/
http://img20.imageshack.us/i/pict0312v.jpg/
|
marco 90 [ Sabato, 20 Febbraio 2010, 10:28 ]
|
|
Re: Africa in fuoristrada
|
Un kdj 120 che era con me ha rotto il blocco posteriore. Smontato il differenziale e tornato a casa (2 giorni di dune) con la sola trazione anteriore.
|
Mattia [ Sabato, 20 Febbraio 2010, 10:58 ]
|
|
|