Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Sif Es Souane

Sif Es Souane
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Tutto bene quel che finisce bene. Nel nostro caso, il propietario del Chevy è stato contento di aver portato fuori il mezzo in poche ore nonostante la spesa. Dopo siamo ripartiti per la nostra meta per concludere la vacanza. Al ritorno abbiamo recuperato il rottame e riportato a casa.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 17:43 ]


Sif Es Souane
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valter se mi vuoi rovinare la piazza vai avanti cosi , ho appena comprato una parte del pacchetto azionari di sahara assistance    e vorrei guadagnare qualche cosa prima di rivenderlo  


ahahaha!!! oooooopss


hehehe  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 17:44 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
certo che se si viaggia con TO esperti capaci magari con meccanici al seguito, che sanno far fronte al problema certo che si! anzi si evitano persino le rotture a mio avviso.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Martedì, 15 Aprile 2014, 17:57 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Tremilacinquecento.... Alla faccia!
Quasi quasi ci porto il vecchio cingolo e lo parcheggio in un garage in caso di necessità!
A parte gli scherzi , tornando seri, sarebbe fattibile per un europeo aprire un servizio di soccorso tipo quello offerto dall'unimog?
O ci saranno problemi burocratici e di "mafia"



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Bacco [ Martedì, 15 Aprile 2014, 18:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
mhhhh o hai le spalle forti.. sicuramente non ti renderebebro la vita facile, forse con un socio locale (anche perchè credo sia obbligatorio)

mi conforta però pensare che in fondo in europa e in particolare in italia è anche peggio basta leggere i giornali



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Martedì, 15 Aprile 2014, 18:33 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Forse un pò di sana concorrenza potrebbe far abbassare i prezzi, seppure non sempre questa regola del mercato trovi riscontro ovunque.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 18:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Immagino fra l'altro che il compito dell'Unimog sia soltanto quello di trasportare il mezzo rotto dalle dune del deserto fino alla cittadina più vicina e dotata di una qualche officina meccanica.
A quel punto bisognerà sganciare altri soldi per farsi riparare la macchina (sempre se quell'officina è in grado di procurarsi il pezzo di ricambio).
Se l'officina non è in grado di procurarsi il pezzo o semplicemente se il pezzo va ordinato e c'è da aspettare troppi giorni, bisognerà chiamare un altro carro attrezzi che ti porti l'auto fino a Tunisi per imbarcarla e riportarla in Italia (visto che è vietato abbandonarla in Tunisia).
Arrivati in Italia, va chiamato un 3° carro attrezzi per riportare l'auto nella propria città.
Costo complessivo ????
Diciamoci le cose come realmente stanno: questi viaggi sono meravigliosi solo fino a quando non ti si rompe l'auto in modo serio.
Se si rompe, credo si trasformi nel peggiore degli incubi  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Green [ Martedì, 15 Aprile 2014, 18:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Proprio così, nel nostro ultimo viaggio ben due auto si sono rotte, con una spesa, tra rottura, recupero e riparazione, a cifre da capogiro... Penso che il proprietario si sarebbe fatto due mesi ai Caraibi con la fidanzata alla stessa cifra!
Io credo che Valter abbia colto nel segno: affidarsi ad un buon T.O. può rilevarsi una scelta molto meno dispendiosa e più sicura.
So che un TO con il nostro stesso problema è riuscito a riportare il fuoristrada sull'asfalto senza chiamare nessun Unimog. Noi non siamo stati in grado, non avevamo la chiave giusta (nonostante un reparto ricambi ed attrezzature ben fornito) e non conoscevamo la via più facile.
Poi non sempre è detto che ti riesca a risolvere il problema ed è proprio nelle difficoltà che si distinguono i TO seri e preparati dagli altri. Finchè tutto va bene vi ci posso portare pure io ad Ain Ouadette, ma se succede un imprevisto... Chiamiamo il MOG ed apriamo il portafoglio...
Ognuno sceglie.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Mattia [ Martedì, 15 Aprile 2014, 19:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Sono d'accordo e per quanto non sono mai andato con un TO (in nessun posto) e ami viaggiare autonomamente ho deciso che il giorno che farò qualcosa che va oltre le mie possibilità individuali andrò con un TO serio e specializzato, ad esempio non sono mai andato a Ouadette proprio perchè da solo non ho mai neanche pensato di rischiare

Credo di aver raggiunto i miei limiti individuali a novembre in Marocco nell'erg smar abbastanza lontano da doversi fare una bella camminata di 30/40 km con il mezzo insabbiato poi fortunatamente liberato al mattino dopo, da soli (io e antonella) spezzando un'altra piastra (ma quelle di vetroresina sono monouso?)



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Martedì, 15 Aprile 2014, 19:53 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Dieci anni fa andare ad Ain Audette (detto anche Lago Caldo), era privilegio per pochissimi.
Ora si è trasformato nella nuova Ksar Ghilane, e sembra una meta semplice da raggiungere; in realtà non dobbiamo scordarsi che l'erg tunisino è uno dei posti più impegnativi per la meccanica e non solo. E' evidente che appoggiarsi ad un T.O. con gli attributi riduce non solo il rischio di dover chiamare S.A., ma sopratutto, spesso ti impedisce di prendere rischi (passaggi sbagliati) che vanno ben aldilà del conto dell'unimog.

E non dobbiamo neanche scordarsi che se dieci anni fa rompevi l'auto nell'erg,  potevi fare una buca e tornare a piedi: nessuno ti avrebbe riportato il mezzo, altro che 2\3000 euro   Spero di non averne ovviamente mai bisogno, ma tutto sommato sono contento che ci sia questo servizio.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Martedì, 15 Aprile 2014, 20:27 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor