Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Sif Es Souane

Sif Es Souane
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sif Es Souane 
 
Anch'io ho fatto l'esperienza dell'auto a noleggio all'estero. In Islanda l'anno scorso perchè avevo appena dato via il KZJ95 ed ero senza 4x4. Ebbene al mio ritorno l'unico pensiero è stato quello di farmi subito, e senza pensarci oltre, nuovamente un mezzo mio con cui viaggiare.
Il tutto si potrebbe sintetizzare così: "sai cosa paghi ma non sai con cosa ti ritrovi...."

Ho fatto anche l'esperienza di Unimog dell'Assistance, vedi foto: io sono quello ridicolo che nell'ultima foto spinge il Blazer.

Image
Image
Image
Image



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 14:39 ]


Sif Es Souane
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Porgo rispettosa domanda: affidandosi ad un esperto T.O. del settore non ci si mette al riparo da stè LADRATE allucinanti? no perché 3500 euro mica son bruscolini!
un rischio del genere non sono più in tanti a poterselo permettere di questi tempi...e una rottura grave può veramente capitare a chiunque, improvvisamente, nessuno ANCHE I PIù BRAVI non sono al sicuro da questa evenienza. E quindi: facendo distinzione tra i viaggiatori africani di lungo corso che notoriamente si tengono lontani dai guai e mettono davanti le esigenze del viaggio vero e proprio e quelli come me che fanno le ferie e ogni tanto, per puro piacere di guidare tra le dune, che ne dite? io per esperienza diretta in 7 miseri viaggi ho visto che anche in caso di rotture molto gravi gli SPENNAGALLINE di Douz sono rimasti a bocca asciutta...già è un bel giramento di coglioni rompere qualcosa, figurarsi se ti prosciugano pure il conto in banca!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
È un servizio carissimo ma nessuno ti obbliga. Puoi sempre andare a prendere meccanico e pezzo di ricambio  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È un servizio carissimo ma nessuno ti obbliga. Puoi sempre andare a prendere meccanico e pezzo di ricambio  


ho capito che è carissimo ed esprimo la massima solidarietà ai malcapitati... perché non è bello trovarsi nei pasticci ed essere obbligati a chiamare questi ladroni...
nei casi che ho potuto vedere con i miei occhi il meccanico non abbiamo dovuto andare a prenderlo perché era con noi...in ogni caso si è sempre riusciti a risolvere tamponare degnamente la situazione. Per questo mi faccio la domanda di cui sopra...è meglio spendere di più e mettersi al sicuro dai ladroni o vale la pena rischiare?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Noi per il Chevrolet abbiamo speso 1800 Euro, però li abbiamo attesi all'appuntamento ed aiutati fino all'uscita dall''Erg. Sono una botta di denari, seppure siano venuti in tre con un Unimog abbastanza attrezzato. Sono partiti immediatamente dopo la nostra chiamata e dopo 9 ore erano sul posto, a ca. 25 Km da Ain Oudette (alle 8 di mattina viaggiando tutta la notte tra le dune)
Devo dire che però l'alternativa era quella di abbandonare l'auto lì, in mezzo ai sabbioni! Certo che ci guadagnano, ma se io tenessi a Douz un Unimog mio, attrezzato e sempre pronto a partire, chiederei esattamente le stesse cifre. Gironzolare attaverso il Sahara per il proprio piacere ha i suoi rischi, ed ognuno deve essere consapevole di quello che fà. I più esperti riescono a venir fuori con i propri mezzi in ogni condizione, per altri è sempre buono sapere che telefonando c'è qualcuno pronto a venirti a prendere.
Un pò come tra le nostre montagne, arrivano a frotte i turisti, attrezzati a puntino dalla punta dei piedi fino in cima ai capelli, e si lanciano in cordate sulle cime di oltre 3000 metri. Poi s'accorono che il tempo lassù cambia repentinamente e ci vuole il soccorso alpino con l'elicottero per riportarli in valle. L'elicottero non è gratis. Sono felici di pagare, ma aver riportato a casa le penne e le costose attrezzature.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:38 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Ma non hai risposto alla mia domanda però! Per come sono fatto io sarei più per il rischio...ma benedico la volta che invece mi sono affidato ad un T.O e ho riportato a casa le penne, non ho dovuto abbandonare il mezzo, non mi hanno rubato i soldi... e quindi chiedevo se qualcuno si era posto questa domanda...lungi da me pensare che chi va per conto suo sia uno sprovveduto...ma, con i tempi che corrono, rischiare così tanti soldi per fare una settimana 0o due di dune comincia a diventare pesa!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:44 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porgo rispettosa domanda: affidandosi ad un esperto T.O. del settore non ci si mette al riparo da stè LADRATE allucinanti? ...già è un bel giramento di coglioni rompere qualcosa, figurarsi se ti prosciugano pure il conto in banca!!


No sò se nei contratti con gli Operatori Turistici del settore sia incluso il servizio di recupero del mezzo in ogni condizione e latitudine. Credo che loro ci mettano tutta la loro buona volontà, però se un mezzo non è riparabile e non cammina, non credo che paghino loro il traino. Che io sappia non c'è assicurazione che nel rischio polizza includa anche il recupero della macchina in mezzo all'Erg. Salvo pagare un premio altrettanto allucinante!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:48 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Porgo rispettosa domanda: affidandosi ad un esperto T.O. del settore non ci si mette al riparo da stè LADRATE allucinanti? ...già è un bel giramento di coglioni rompere qualcosa, figurarsi se ti prosciugano pure il conto in banca!!


No sò se nei contratti con gli Operatori Turistici del settore sia incluso il servizio di recupero del mezzo in ogni condizione e latitudine. Credo che loro ci mettano tutta la loro buona volontà, però se un mezzo non è riparabile e non cammina, non credo che paghino loro il traino. Che io sappia non c'è assicurazione che nel rischio polizza includa anche il recupero della macchina in mezzo all'Erg. Salvo pagare un premio altrettanto allucinante!


certo che se viaggi con degli esperti del settore sei già molto al sicuro, hanno le loro tecniche...i loro agganci...dei meccanici miracolosi, insomma pagando hai certamente di più. Di differenziali tritati ne ho visti anch'io anche in zone non facili...a me non è capitato ma sarei andato in panico e avrei cercato la prima cabina telefonica in mezzo all'erg per telefonare a Douz probabilmente, se fossi stato solo ! invece, con calma e con l'eperienza di queste persone neanche sono stati trainati ma sono usciti da soli...qualcuno qui del forum lo sa bene



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 15 Aprile 2014, 16:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Valter se mi vuoi rovinare la piazza vai avanti cosi , ho appena comprato una parte del pacchetto azionari di sahara assistance    e vorrei guadagnare qualche cosa prima di rivenderlo  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 antonio [ Martedì, 15 Aprile 2014, 17:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Valter se mi vuoi rovinare la piazza vai avanti cosi , ho appena comprato una parte del pacchetto azionari di sahara assistance    e vorrei guadagnare qualche cosa prima di rivenderlo  


ahahaha!!! oooooopss



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 15 Aprile 2014, 17:39 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor