Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Le "Vie del sale"

Le "Vie del sale"
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via del sale 
 
non avevo fatto caso ai costi ... non potendo miminamente partecipare al giro programmato, ma ricordandomi della discussione in corsu sul forum, ho girato quanto avevo ricevuto per posta elettronica senza curarmi di leggere con attenzione



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 calanna [ Lunedì, 17 Luglio 2006, 16:44 ]


Le "Vie del sale"
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via Del Sale 
 
Trovo esorbitante il costo. Il giro descritto si fa tranquillamente in un giorno da mattina a sera. X chi volesse fare il percorso posso dare punti gps o tracce e consigli specie x chi arriva da fuori tipo: posti buoni x bivacchi, punti acqua, alberghi. Si puo' concatenare con la sterrata della Vallé de Merveilles formando un anello con partenza e arrivo al Forte Centrale di Limone Piemonte. Sono percorsi pero' MOOOOLTO battuti specie in questo periodo nei festivi: potete incontrare sul percorso orde di QUAD, colonne di 4x4 tedeschi SUPER-TAPPATI, tranquilli impiegati trasformati in belve fameliche sui loro KTM cattivissimi, ciclisti x nulla desiderosi di respirare gas di scarico e, DULCIS IN FUNDO, trekkers dall'espressione perennemente incazzata al vostro passaggio anche se lento e molto a "latere".Pressoche' inutile il CIAO/CIAO con la manina, i soggetti in questione non ne afferrano il significato.Interessante la tensione conseguente alla speranza che, alla prossima curva, non vi troverete incastonato nel cofano uno dei suddetti QUAD/KTM/CICLISTA (i tedeschi, generalmente, vanno piano!). SCHERZI A PARTE: ho la fortuna di abitare a pochi km dalla Salata e vi consiglio di farla nei giorni feriali.So che x molti di voi è impossibile ma percorrerla incrociando solo 3 veicoli come é successo a me lunedi' scorso aggiunge molto a questa bella esperienza. I 120 euro spendeteli in vino & Braciole che é meglio!!! Salus W.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Lunedì, 17 Luglio 2006, 22:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via del sale 
 
Ehilà, ecco il Valter che da cuneese (è corretto scritto così?) che la sa lunga sulla zona ci passa le sue (preziosissime) info.
Senti, visto che sei sul posto, pensi che, in amicizia e senza creare un gruppo "de paura" si possa organizzare qualcosa?
Ti chiederei un intervento diretto, sempre che per te non sia un impegno scomodo o di intralcio, sia chiaro.
E' da mesi che parliamo di 'ste benedette vie del sale ma, nonostanto abbiamo organizzato innumerevoli incontri e uscite, queste sembrano restare una chimera.
Dato che sia io sia molti RIsKers avrebbero piacere a provarne una magari tu puoi dare qualche bella dritta...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 18 Luglio 2006, 11:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via Del Sale 
 
  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 landcruiserwagon [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via del sale 
 
Giorgio.....vedrei che a fine settembre i primi di ottobre la facciamo......a costo di andare solo io e Te!!!!....



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 robygrat [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via del sale 
 
Io, logico, sono della partita. E' che settembre/ottobre è un mese molto fitto di impegni: 4x4 Fest di Carrara, Toyota Grand Sud di Belcodéne, etc.
Ma se ci organizziamo bene credo che ce la potremmo fare...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via Del Sale 
 
Se non ho impegni di lavoro ci sono anche Io!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mausanz [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:39 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via Del Sale 
 
Ben volentieri! Si potrebbe fare ai primi di settembre, poi le giornate si accorciano troppo e fa gia' freddo. Ho mia mamma con problemi di salute, se posso vengo con voi. In ogni caso non esitate a chiedere info, ho tracce a volonta' non solo della via del sale ma anche di altri percorsi molto meno conosciuti ma altrettanto belli. Con la moto mi sono infilato ovunque su queste montagne e con i miei amici motarri/tassellati ci teniamo aggiornati su passaggi e condizioni delle strade.Avete mai provato a infilarvi nel dedalo di stradine e piste forestali di Isasca, scendere a Sanfront e, sui ramponi finali, sbucare sul colle di Gilba?Ce n'é veramente x tutti i gusti! Saluzzi W.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 valter [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:45 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via del sale 
 
no, mai provato...
Ma confido nella tua esperienza per cominciare a perlustare la zona.
Per i primi di settembre va benissimo.
Io direi per il secondo o il terzo weekend così siamo proprio a metà tra le ferie estive e il 4x4 Fest e a buona distanza dal Toyota Grand Sud...
Ci possiamo già dare appuntamento qui sul forum al rientro delle ferie di agosto per prendere accordi e pianificare.
Se qualcuno ha consigli, suggerimenti, proposte possiamo aggiornarci qui anche quotidianamente.
Valter (o Walter) se tu hai qualche foto e voglia di farcele vedere puoi postarne qualcuna qui o in area album fotografici...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 18 Luglio 2006, 13:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Via Del Sale 
 
Andiam, andiam, andiamo a guidar... trallallero trallalla'........   



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 landcruiserwagon [ Martedì, 18 Luglio 2006, 14:16 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 64
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 62, 63, 64  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor