Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Preparazione di un viaggio

Preparazione di un viaggio
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
L' argomento è di interesse.Qualcuno ha fatto già la pulitura?Va bene un qualunque sgrassatore casalingo?Sgrassatore per freni ,si intende quello per togliere il nero delle pasticche dai cerchi?Ulteriori accorgimenti per tale operazione?
Saluti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyo3000 [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 14:06 ]


Preparazione di un viaggio
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
si toyo io l'ho appena fatta lo sgrassatore dei freni e ottimo  ma va comunque bene anche uno sgrassatore generico purche sia sgrassatore non corrosivo un pennellino unica attenzione e delicatezza nel maneggiare la lamella a non piegarla  pena la sostituzione  magari appogiatela nel palmo della mano



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 17:24 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
http://www.svap.com/pulitoredebimetr.html



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaPE [ Giovedì, 30 Agosto 2007, 08:27 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Sabato ,in occasione di una soffiata ( a bassa pressione)al filtro dell' aria ,ho pulito la resistenza del debimetro.
Staccato il connettore elettrico,ho smontato il supporto (due viti) che lo tiene posizionato sul coperchio del filtro.Non è altro che una resistenza (a forma di piccola sfera) con i pripri reofori.Sia la resistenza che tutto il supporto a forma di tubo venturi erano coperti da un leggero velo oleoso dovuto ai gas riciclati.Ho spruzzato (in due riprese) lo spray per la pulitura motore,ho atteso un paio di minuti poi ho asportato con un pennellino molto soffice.Dopo pulito anche il supporto ha rimontato il tutto.Qualche vantaggio sembra avvertibile,erogazione un po più fluida, ma complice anche la pulitura del filtro.
Saluti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyo3000 [ Martedì, 11 Settembre 2007, 10:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Provando meglio il toyo in questi giorni,salite ,tornanti,spunti in salita,ecc. stò notando che in effetti la differenza si sente ,dopo la pulitura.Il famoso buco intorno ai 1200/1300 giri prima di raggiungere i 1600 si è attenuato e complessivamente la piccola è più elastica,più progressiva e anche meno scorbutica.Se avete altre impressioni dopo la cura fatevi avanti.
Saluti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyo3000 [ Venerdì, 14 Settembre 2007, 10:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
artiglio81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di imola ..per adozione


Hei , leggo ora che sei di Imola .....oltre che concittadino sei anche "giovane" come me .....

Il Toy 95 è Toy 95 come il mio ........

Bisogna assolutamente incontrarsi ..o no ????



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 dedde [ Lunedì, 29 Ottobre 2007, 11:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
dedde scusa il ritardo si sono imolese ...di adozione ...e la tenera eta di 46 anni ho un piccolo negozio chiamato artetnica in via emilia di fronte la farmacia comunale al 128 se passi sara un piacere .
     



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Venerdì, 02 Novembre 2007, 21:20 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli di viaggio.... 
 
Ragazzi sono molto emozionato xche' tra 20 gg parto x il mio 1° viaggio in Africa. Doppiamente emozionato xche, dopo 11 anni, vado da solo senza mogli e figli.............. 7 gg di silenzio....
Vorrei invece chiedere a chi è piu' esperto cosa portarmi dietro. La mia Toy è stata preparata a dovere, ho invece il timore di dimenticare qualche accessorio indispensabile. Ed ancora sono alla ricerca di una cassa in plasticone da ancorare al pianale di carico dove riporre taniche oli e attrezzatura. vorrei evitare di spendere 500 € prendendo quelle in alluminio....avete qualche consiglio?
Grazie
Al



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 al [ Domenica, 17 Febbraio 2008, 23:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli di viaggio.... 
 
secondo me ti conviene andare da un legnamè e farti ritagliare del multistrato da 14 mm e poi ti componi la cassa delle dimensioni giuste da farci stare le taniche senza che sbattano e saltellino .
All'interno le cricchetti e ci metti tipo del panno o similare per evitare il fastidioso rumore ferro contro ferro .
Sicuramente spendi molto meno e poi te la costruisci delle dimensioni che vuoi .

Fregatene dell'estitica e concentrati sulla robustezza , assemblaggio con squadre metalliche e viti passanti con dado autobloccante e sarà a prova di atomica !

Nik



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 NIK [ Lunedì, 18 Febbraio 2008, 10:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli di viaggio.... 
 
Buona idea Nik a questo nn avevo pensato. Grazie



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 al [ Lunedì, 18 Febbraio 2008, 11:24 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor