Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito

Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
IL MATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Luigi, ho visto che ci sono la bellezza di 2150 km da Milano a Ceuta, ne vale la pena farsi tutti quei km? Non conviene farsi il viaggio in nave sino a Ceuta? Bisogna considerare i costi riguardanti il trasferimento via terra e confrontarli con i costi prendento la nave? porto Genova oppure Marsiglia Il tuo informatore ancora niente? Tienici aggiornati Emanuele buon week end


Se e' solo un trasferimento, no, non vale la pena.
Ma se la tratta diventa una parte della vacanza con soste tipo: Barcellona( breve visita e grande mangiata al 7Portes), oppure Granada(visita al quartiere arabo e grande mangiata di cous cous),
allora la cosa cambia...ci si sbatte un po' di piu' ma non si ha la sensazione di sprecare il tempo..



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mardoc [ Sabato, 23 Ottobre 2010, 09:48 ]


Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
IL MATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Luigi, ho visto che ci sono la bellezza di 2150 km da Milano a Ceuta, ne vale la pena farsi tutti quei km? Non conviene farsi il viaggio in nave sino a Ceuta? Bisogna considerare i costi riguardanti il trasferimento via terra e confrontarli con i costi prendento la nave? porto Genova oppure Marsiglia Il tuo informatore ancora niente? Tienici aggiornati Emanuele buon week end


Se e' solo un trasferimento, no, non vale la pena.
Ma se la tratta diventa una parte della vacanza con soste tipo: Barcellona( breve visita e grande mangiata al 7Portes), oppure Granada(visita al quartiere arabo e grande mangiata di cous cous),
allora la cosa cambia...ci si sbatte un po' di piu' ma non si ha la sensazione di sprecare il tempo..


concordo...l'ho fatto nel 2005 e con due tappe all'andata e due al ritorno ed è stato perfetto, e poi la nave è carissima!! Ad algeciras già dovrete spendere circa 300 euro per traghetto veloce per ceuta (60 min)...and/rit



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 miga [ Sabato, 23 Ottobre 2010, 10:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Nel 1988 in moto fatto tutta strada da Lucca (2500+2500km) e ritorno uguale: un incubo!
L'altro anno fatto Lucca-Almeria (2050 km) in 20 ore col carrello con le moto. Ovviamente alternandosi alla guida: che pa....le!

Ho giurato che il prossimo Marocco sarà con la nave!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Sabato, 23 Ottobre 2010, 20:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
arrivato il preventivo dal Marocco , 2 soluzioni una tutta in HOTEL l'altra con 2 bivacchi in tenda e campo.
percorso bellissimo, alcune zone le ho già viste
a me sembrano ottimi, sopratutto perchè il periodo lo decidiamo noi.
guardate un pò..........



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 spider [ Martedì, 02 Novembre 2010, 17:25 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Potrebbe esservi utile...

a partire dal 20 novembre 2010 Grimaldi Lines
collegherà il centro-sud Italia al Marocco
con la splendida nave Ikarus Palace
LIVORNO - TANGERI
*via Valencia
PARTENZA DA LIVORNO IL SABATO ALLE ORE 23.59
ARRIVO A TANGERI IL MARTEDÌ ALLE ORE 08.00

Grimaldi Lines



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 miga [ Martedì, 02 Novembre 2010, 18:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
L' anno scorso ho fatto via nave Genova - Barcellona e poi Almeria-Nador e da li sei subito nel plateau del rekkam, da qui raggiungi boudnib e la pista che ti porta a marzouga lungo il confine.
Il ritorno da Tangeri a Algeciras: il biglietto si puo tranquillamente  comprare in loco.

Rispetto alle altre volte (tutto via terra o nave carissima e lunghissima genova tangeri) questa soluzione è stata un buon equilibrio tra costo e rottura di palle.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Fab68 [ Martedì, 02 Novembre 2010, 21:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
ma da Almeria ad Algeciras  son circa 380 km e quindi in 4 ore si fanno comodamente, da Nador a Fes è più o meno la stessa strada che c'è da Ceuta a Fes, non capisco dove sia stò grande risparmio di tempo considerato che il traghetto da Almeria a Nador ci  mette 6 ore !!
scusate...dato che dite di rompervi le palle guidando .....ma non vi rompete le palle stare 48 ore su di una nave?
forse per me viaggiare è una cosa diversa.  

per ora siamo 2 equipaggi sicuri.
-spider 2 passeggeri (FJ CRUISER)
-upupa 2 passeggeri (HDJ 80)



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 spider [ Martedì, 02 Novembre 2010, 21:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
concordo con mr.spjder....se lo dovessi rifare lo rifarei alla grande via strada!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 miga [ Mercoledì, 03 Novembre 2010, 08:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Un saluto a tutti dal "vostro uomo in Marocco",
ogni tanto vengo a leggervi sul vostro forum e adesso che mr. sprinter mi ha coinvolto, sono ancora più motivato a venirvi a trovare. Se avete qualche domanda da farmi sarò lieto di rispondervi, connessione permettendo, attualmente e per il prossimo mese sono nel palmeto di Skoura, tra Boumalne Dades e Ouarzazate, il tempo qui è stupendo, anche se la notte fa freschino, la giornata è calda e si indossa solo una camicia...oltre i pantaloni!
Un grosso salam aleikum e a presto.
Fabrizio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ramarro [ Mercoledì, 03 Novembre 2010, 10:16 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Se possono venire anche i vecchietti al 90%io e mia moglie veniamo   



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Mercoledì, 03 Novembre 2010, 12:01 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor