Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Preparazione di un viaggio

Preparazione di un viaggio
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
bene a proposito del piantamento ai bassi come riscontrato anche da lucas con la pulizia del debimetro problema risolto intervento che si puo effettuare da soli con un po di attenzione .........
       



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Martedì, 28 Agosto 2007, 19:30 ]


Preparazione di un viaggio
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Cioè?Dettagliaci tutto lo sai che siamo ignoranti...    !!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Martedì, 28 Agosto 2007, 19:58 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
hai ragione ....e un intervento che se si tratta solo di pulizia come nel mio caso e abbastanza semplice .si tratta di una linguetta platinata che posta in una scatolina sotto il collettore attaccato al coperchio del filtro . ha la funzione di scaldare l'aria diventando incandescente e regolarne il flusso ,ora se sporca manda dei mess.scorretti alla parte elettronica che deve regolarne il flusso creando cosi un malfunzionamento..........piantamento........
e sufficiente  togliere il coperchio del filtro svitare le due viti  del coperchietto della scatolina dove e contenuta la linguetta toglierla e delicatamente badando a non piegarla pulire con un pennellino ed uno sgrassatore quello per freni e ottimo rimontare il tutto ....e un lavoro semplice e veloce ....   



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 08:07 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
Ad onor del vero il debimetro non serve a scaldare l'aria. In realtà il filo o la lamina metallica sono un particolare componente di alcuni debimetri a filo o a film metallico,appunto. Questo filo/piattina metallica si scalda ad una data temperatura ed  in base alla quantità di aria che ci passa attorno tende a raffreddarsi variando la sua resistività. In funzione di quanto si raffredda questo elemento e quindi di quanto varia la sua resistenza, viene calcolata la quantità di aria aspirata che transita nel condotto del debimetro. Questo parametro viene gestito dalla centralina che elabora la variazione di resistività che adegua gli altri parametri di alimentazione. Quando si sporca avviene che il filo o il film, comprendosi di sporco, diventano meno sensibili all'aria e di conseguenza hanno variazioni di resistenza falsati rispetto a quando sono puliti.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaPE [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 08:41 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Preparazione di un viaggio 
 
artiglio verro' a trovarti, cosi' magari mi aiuti a pulire la "linguetta"



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lucas [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 09:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
Parliamo di filtro aria vero artiglio?Sembra essere abbastanza alla mia portata solo non vorrei avere il problema che dopo aver smontato tutto non saprei dove mettere le mani(ecco perchè ci vogliono le foto!).La linguetta se la pulisco con svitol va bene?Oppure ho anche grasso spray,o per lo sgrassatore ho quello da cucina lo chante clair!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 11:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parliamo di filtro aria vero artiglio?Sembra essere abbastanza alla mia portata solo non vorrei avere il problema che dopo aver smontato tutto non saprei dove mettere le mani(ecco perchè ci vogliono le foto!).La linguetta se la pulisco con svitol va bene?Oppure ho anche grasso spray,o per lo sgrassatore ho quello da cucina lo chante clair!



E' il debimetro. Non devi usare olii ma pulitori. Lo spray pulitore specifico per freni è ottimo poichè la parte non deve essere unta altrimenti si sporca più di prima  




 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Franki [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 11:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
Ancora + ignorante...ma non so che cosa è il pulitore dei freni,mi date il nome del prodotto commerciale?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 giordanojgor [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 11:49 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
ottima e tecnica puntualizzazione andreape ....ed ecco un motivo chiaro per chi come me fosse indeciso se montare lo snorkel o meno ....in questo caso devo ammettere che nonostante abbia cambiato il filtro ,,se avessi montato lo snorkel con prefiltro /separatore questo problemino avrei potuto evitarlo .....
avendo trovato cristalli sulla lamina penso sia dovuto non solo a sabbia aspirata ma anche forti escursioni di umidita che a volte ....spesso c'erano fra l'entroterra e la costa .....
e solo una mia idea ,pensate sia possibile oppure visto il riscaldarsi della lamina elimini potenzialmente l'effetto umidita?
e solo una curiosita .....     



per conoscere la verita occorre guardare oltre l'apparenza



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 arti [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 13:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli 
 
considera che spesso, una parte dei vapori di olio che si formamo nel coperchio della testata, vengono reimmessi nel condotto di aspirazione proprio tra debimetro e filtro aria. Alla lunga questi vapori si depositano anche sulla lamella/filo trattenendo il pulviscolo più fine che transita attravarso le tele del filtro aria. Di conseguenza.....capita che il debimetro si imbratti.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 andreaPE [ Mercoledì, 29 Agosto 2007, 13:50 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor