Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito

Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
richy_12 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non essendo mai stato imn Marocco domando :  Che tipo di deserto troveremmo li ? overo piu' simili a quello tunisino oppure a quello della Libia?  Le dune quanto sono alte?

comopletamente diverso da Tunisia e Libia, piste con molte pietre e fes fes all'improvviso! :mrgreen:
Oppure piccole dune e poi molti oued asciutti con fondo sabbioso...... le dune che potremmo trovare,  sono basse e insidiosissime.
ecco un poco di foto generiche del Marocco
http://picasaweb.google.it/spider150759/FotoMarocco#



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Martedì, 19 Ottobre 2010, 22:16 ]


Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
ho contrlloato le date...Pasqua è il 24 aprile e quindi il 25 aprile (liberazione) ce lo siamo giocati...pertanto secondo me non rimane che fare dal 22 aprile al 1 maggio (che è di Domenica).
Sono 10 giorni e mi sembrano pochini....che ne dite.
Capisco che molti non possono fare ferie lunghe in questo periodo, ma almeno servono 14/15 giorni per fare un bel tour senza stress e rischiare di fare tutto di corsa e male.
un amico tour operator francese fa un viaggio in Marocco dal 18 al 25 aprile (bello anche se un poco di corsa) in francia la settimana di Pasqua è vacanza per tutti
il costo sui 900 euro con 7 pernottamenti in Hotel colazione cena compresa, escluso il traghtto da Algeciras a Ceuta A/R che costa sui 300 euro per una vettura e due persone.



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Martedì, 19 Ottobre 2010, 22:39 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Spider pensi che sia un viaggio adatto alla mia cucciolina Azzurra di 2 anni e mezzo?
E' il suo primo viaggio, avevamo pensato alla Tunisia, ma in marocco non siamo mai stati e da quello che descrivi sembra interessante!



 
Offline Profilo PM  
 Piccolo Lord [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 14:58 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
dunque...se non vogliamo sbatterci troppo, ci facciamo il viaggio con Gino (Orpist) che parte il 18 aprile da Ceuta e arriva il 25 aprile a Ceuta , tutti i pernotti in alberghi molto belli con cene e colazioni comprese , le mogli saranno felicissime, 2 tappe arrivano a Fes e Marrakesch, quindi possibilità di fare shopping nelle medine e visitare le citta imperiali.
il bello sono le tappe....tutte con Road Book e punti GPS , da fare in gruppi da 3/4 auto!! molto adventure
il costo penso si avvicini molto ai 900 euro a persona.
Altrimenti aspettiamo l'amico Fabrizio Baron, che mi invii una offerta per un viaggio con date da definire e fatto su misura per noi.
per quanto riguarda il viaggio di avvicinamento a Ceuta, io lo ho sempre fatto in auto, fatto in 2 giorni all'andata e 2 al ritorno, senza stress di velocità, con tappa in Spagna di solito vicino o a Valencia con super scorpacciata di PAELLA!!!
p.s. viaggiare non correre....... :wink:



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 15:09 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Spider ma la bimba con 2 anni e mezzo come la vedi? Sarebbe il suo primo viaggio!



 
Offline Profilo PM  
 Piccolo Lord [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 15:18 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Piccolo Lord ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spider ma la bimba con 2 anni e mezzo come la vedi? Sarebbe il suo primo viaggio!

nessun problema.
il Marocco è il paese + moderno dell'africa settentrionale.
le persone a cui mi stò rivolgendo per farci da guida e organizzare il tutto sono i migliori tour operator che operano in Marocco.
p.s. Fabrizio Baron mi ha chiamato poco fà al telefono ed entro lunedi/martedi prossimo ci farà la sua offerta per 10 pax e ci illustrerà il suo programma.



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 15:38 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Leggo con trepidazione  :mrgreen:
E sogno :mrgreen:  :mrgreen:



 
Nascosto Profilo PM  
 valetoy [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 19:15 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Caspita mi piacerebbe un sacco anche a me :razz:  :razz:vediamo un po' ste date e vediamo di combinare.... :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 VITTORIO [ Mercoledì, 20 Ottobre 2010, 22:08 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Spider.....un sogno!!! percorso un itinerario simile 11 anni fa in 50gg di Mountainbike in solitaria!!!
Un'autentica avventura e un ricordo che ancora oggi mi fa rabbrividire.
E' cambiata un pò oggi la mia dimensione famigliare: all'epoca, vagabondo in solitaria avventura; oggi: HO TRE FIGLI!!!! Ma sono abbastanza avveturosi, chissa che ci riesca mai un giorno anche con loro, a fare n giro simile. Il mezzo ora c'è!!! E non è piu la bicicletta!!
E quanti tratti avevo fatto trasportato da Toyota africani quando non riuscivo piu a pedalare!!! Chi l'avrebbe detto che oggi, dopo piu di dieci anni, diventassi anch'io proprietario di un land!



 
Offline Profilo PM  
 bergtraum [ Giovedì, 21 Ottobre 2010, 14:32 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao Luigi, ho visto che ci sono la bellezza di 2150 km da Milano a Ceuta, ne vale la pena farsi tutti quei km? Non conviene farsi il viaggio in nave sino a Ceuta? Bisogna considerare i costi riguardanti il trasferimento via terra e confrontarli con i costi prendento la nave? porto Genova oppure Marsiglia Il tuo informatore ancora niente? Tienici aggiornati Emanuele buon week end



 
Offline Profilo PM  
 IL MATTO [ Venerdì, 22 Ottobre 2010, 23:05 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0438s (PHP: 74% SQL: 26%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato