Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Sif Es Souane

Sif Es Souane
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sif Es Souane 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simili racconti aumentano in me l'idea che, per certe categorie di viaggi, è molto ma molto più salutare (laddove possibile) noleggiare sul posto un fuoristrada (classica formula "self and drive")  

Perché la macchina a noleggio pensi di poterla abbandonare distrutta in mezzo alle dune?


Assolutamente no: ma mi sentirei molto meno responsabilizzato ed emotivamente meno coinvolto



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Green [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 14:56 ]


Sif Es Souane
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Il motivi per la macchina propria sono vari:

1) ci piace (non lo neghiamo) vogliamo provarci con il nostro mezzo
2) l'abbiamo attrezzata noi, fa da mezzo di trasporto e spesso da casa e da cucina
3) salvo certi posti (pochi) non trovi mezzi attrezzati e preparati (Australia, Sud Africa Namibia, USA ecc..)  anche perchè sono posti non tanto reggiungibili via terra
4) in altri paesi trovi pochi mezzi messi bene e poi se glie lo perdi (incidente, abbandono , furto) non credo che te la passi tanto liscia.

Io come credo il 90% delle persone possessori di un mezzo vorrei fare tutto con la mia, nonostante alcune volte ho rinunciato (sudamerica) ma nella testa mi frulla sempre il container

c'è il rischio di non riportarla a casa e ogni tanto ci penso ma lo corro

ciao



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 15:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
e poi cosa affitti in tunisina????? Andiamo dai.....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyboy [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 15:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il motivi per la macchina propria sono vari:

1) ci piace (non lo neghiamo) vogliamo provarci con il nostro mezzo
2) l'abbiamo attrezzata noi, fa da mezzo di trasporto e spesso da casa e da cucina
3) salvo certi posti (pochi) non trovi mezzi attrezzati e preparati (Australia, Sud Africa Namibia, USA ecc..)  anche perchè sono posti non tanto reggiungibili via terra
4) in altri paesi trovi pochi mezzi messi bene e poi se glie lo perdi (incidente, abbandono , furto) non credo che te la passi tanto liscia.

Io come credo il 90% delle persone possessori di un mezzo vorrei fare tutto con la mia, nonostante alcune volte ho rinunciato (sudamerica) ma nella testa mi frulla sempre il container

c'è il rischio di non riportarla a casa e ogni tanto ci penso ma lo corro

ciao


Lo so, lo so Ruby. Conosco una ad una queste motivazioni anche perchè spesso costituiscono oggetto di interminabili discussioni (bonarie) fra noi fuoristradisti.
Fra l'altro sono motivi più che validi e comprensibilissimi.
La mia valutazione infatti è assolutamente soggettiva e non pretendo assolutamente di "esportarla".
Io quando viaggio, parto con la famiglia al seguito, ho la necessità di star fuori lo stretto necessario (visto che i giorni di ferie annui sono pochi e contati) e certi "rischi" non posso proprio correrli.
Se partissi con un amico e fossi in pensione   mi farei certamente molti meno problemi .....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Green [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 15:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
La mia prima Tunisia l'ho fatta con auto in affitto Mai più!!!ci hanno dato due Patrol GR con un annetto di vita e circa 60000KM...Erano completamente spompate e senza ammortizzatori(in autostrada bisognava prendere il valontan)Quel poco di sabbia che abbiamo fatto fino a Tembaine è stata una vera sofferenza perche appena chiedevi un pò di più al motore si accendeva la spia e andava in recovery.L'anno seguente ,piuttosto di affittarne un'altra sono andato giù con il gimny e mi sono trovato benissimo



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 valetoy [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 16:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orca miseria, non solo io ho avuto bisogno di Sahara Assistence , ma avete abbandonato la macchina senza equipaggio?


Certamente Fatto il punto GPS  hanno pensato loro al recupero smontando sul posto l'albero di trasmissione Non oso pensare come abbiano fatto il traino col MOG Ma ci sono riusciti

Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simili racconti aumentano in me l'idea che, per certe categorie di viaggi, è molto ma molto più salutare (laddove possibile) noleggiare sul posto un fuoristrada (classica formula "self and drive")  


Green la cosa piu' bella di un viaggio simile e' la soddisfazione di guidare la tua auto Viaggio dopo viaggio ne conosci pregi e difetti e sai come renderla al massimo Diventa un rapporto personale Ci parlo e la incito nella difficolta'



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 marco 90 [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 16:25 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
Foto, foto deve essere una soddisfazione immensa. Ancora ho il bimbo troppo piccolo, anche se quest' inverno ha gia' preso un assaggio. Complimenti.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 vale77 [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 19:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....................... Ci parlo e la incito nella difficolta'


Non sei il solo  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 19:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
orca miseria, non solo io ho avuto bisogno di Sahara Assistence , ma avete abbandonato la macchina senza equipaggio?


Certamente Fatto il punto GPS  hanno pensato loro al recupero smontando sul posto l'albero di trasmissione Non oso pensare come abbiano fatto il traino col MOG Ma ci sono riusciti

Green ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simili racconti aumentano in me l'idea che, per certe categorie di viaggi, è molto ma molto più salutare (laddove possibile) noleggiare sul posto un fuoristrada (classica formula "self and drive")  


Green la cosa piu' bella di un viaggio simile e' la soddisfazione di guidare la tua auto Viaggio dopo viaggio ne conosci pregi e difetti e sai come renderla al massimo Diventa un rapporto personale Ci parlo e la incito nella difficolta'


Non lo metto in dubbio. E' fuori discussione che guidare il proprio mezzo e testare sul posto come lo si è preparato ed allestito è il massimo ma, come scrivevo prima, al momento non posso permettermi il lusso di correre troppi rischi (e per me "rischio" è anche solo quello di dover allungare il mio viaggio di qualche giorno a causa di un incoveniente meccanico serio).



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Green [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 20:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Sua Maesta' Sif Essuane 
 
l'uso di mezzi a noleggio può essere considerato in posti molto lontani (oltre oceano) perchè nel sahara accessibile (poca roba) è alla fine anche più conveniente economicamnte perchè se è vero che ci devi mettere il traghetto è anche vero che il noleggio di certi mezzi non è regalato

Io mi sono trovato bene in sudamerica, ma la non ne potevo fare a meno perchè per un mese o un mese e mezzo non ne vale la pena ed è antieconomico portare il mezzo,  inoltre dipende da che tipo di viaggio fai, la maggior parte dei percorsi sono lunghissimi sterrati privi di grandi difficoltà e anche una 4x4 non preparata (di serie) va bene



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 14 Aprile 2014, 23:33 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor