Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay

Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Questo è uno dei posti che è nel programma che sto preparando, gli accessi sono solo con guida e ne danno pochi perchè è una riserva integrale, sto contattando il parco e la guida

Si trova in una zona remota e selvaggia anche fuori dal parco, speriamo di riuscire ad entrare

https://www.youtube.com/watch?v=cMZ7Ef5gEk8

qui c'è un gruppeto di toyoteros argentini con mezzi ben preparati che entrano nel parco (con guida) anche se un pick normale non avrebbe problemi comunque

https://www.youtube.com/watch?v=3qB9kgPhDOk



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 13:16 ]


Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Caspita che posti. Documenta Guido, documenta  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 rommel1 [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 14:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Ezio non mancherò di pubblicare, prima e dopo, spero solo di riuscire a fare tutto quello che ho in mente

è un mese che lavoro sull'itinerario questa volta lo sto facendo dettagliato e documentato perchè dopo tre volte, alla quarta si vuole approfondire, a volte sul posto ci si rende conto che certe cose non si possono fare o per le condizioni meteo o per le strade interrotte o per divieti, oppure perchè si è da soli e può essere un rischio, le altre volte è andata così, questa volta l'astina si è alzata un pò e anche se siamo soli (sarebbe stato bello in due mezzi ma non è successo) credo che ce la caveremo

L'ultima volta in Sudamerica è stata nel 2009 e ancora non avevo un mezzo 4x4 qui in italia, niente esperienza GPS, niente rialzi, niente snorkel (che è lo snorkel?) niente di niente, adesso desidero mettermi alla prova dopo questi 6 anni di viaggi in 4x4 dove ho potuto fare un pò di esperienza, questo mi entusiasma molto e  entusiasmarsi alla mia eta è un grosso privilegio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 15:32 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
credo che sia uno dei più bei viaggi che uno possa fare.....



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 17:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Lo credo anche io



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 TODI [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 17:47 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
L'unico errore che hai fatto è stato di non aver lasciato la data del volo di rientro "aperta"  
Vedrai che andrà tutto bene, viaggiare da soli comunque ha i suoi vantaggi anche se talvolta è meglio essere due mezzi.
L'esperienza ce l'hai e il buon senso anche, non hai più vent'anni e sai fino a dove ci si può spingere, normalmente ci si ferma sempre un pò prima. L'astina l'alziamo, a mio avviso,  in base all'esperienza ed all'affidabilità del mezzo. Quando ci sono questi due fattori ed un pò di coraggio si possono raggiungere mete che fino a qualche anno fa potevamo solo sognarle. Poi un pizzico di fortuna non guasta mai.  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 rommel1 [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 18:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che sia uno dei più bei viaggi che uno possa fare.....


Credo anche io, l'unica cosa che mi mancherà sarà il mio mezzo e tutte le comodità sono stato tentato fino all'ultimo a farlo partire ma poi ho rimandato anche stavolta, chissa forse la prossima? vediamo che succede, una Hilux o una L200 o equivalenti sono mezzi affidabili anche di serie (di solito hanno un paio di anni al max)

Marco quando sei in giro da queste parti a fare i tuoi giretti in bici vienimi a trovare per un caffe, ci sono quasi sempre



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 21:03 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico errore che hai fatto è stato di non aver lasciato la data del volo di rientro "aperta"  
Vedrai che andrà tutto bene, viaggiare da soli comunque ha i suoi vantaggi anche se talvolta è meglio essere due mezzi.
L'esperienza ce l'hai e il buon senso anche, non hai più vent'anni e sai fino a dove ci si può spingere, normalmente ci si ferma sempre un pò prima. L'astina l'alziamo, a mio avviso,  in base all'esperienza ed all'affidabilità del mezzo. Quando ci sono questi due fattori ed un pò di coraggio si possono raggiungere mete che fino a qualche anno fa potevamo solo sognarle. Poi un pizzico di fortuna non guasta mai.  


si tutto giusto Ezio, confesso che dopo quello che ho avuto un pò me  faccio sotto, considerando anche l'altura (arriveremo e potremmo superare i 5200)

Ezio il biglietto mi è costato 550 euro A/R con LAN Chile 17 ore totali da Milano a Santiago sia in andata che al ritorno il miglior volo possibile (una B. di C.) parte alle 8 di sera da malpensa e arriva alle 10,30 a Santiago, prevede un breve scalo a San Paolo.

Quindi posso anche buttare il ritorno, ma non è questo il punto, senza mezzo proprio un mese e mezzo è gia abbastanza, con il tuo mezzo puoi andare e venire nel giro di uno o più anni. il noleggio ha un limite temporale altrimenti non è più conveniente



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 26 Ottobre 2015, 21:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
meno 6 alla partenza ed è venuta l'influenza...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Sabato, 28 Novembre 2015, 11:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Cile Argentina E Bolivia 2015 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
meno 6 alla partenza ed è venuta l'influenza...

ma nooooo dai......corri subito ai ripari con qualche "pozione magica" che sai a te congeniale !!! auguri di pronto recupero
pino



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 pintoy [ Sabato, 28 Novembre 2015, 17:47 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor