Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese

Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo  per esperienza macchine e moto non vanno d'accordo, troppo veloci le moto in OFF rispetto alle auto e ci si rompe al passo delle auto a menochè si viaggia moto da una parte e ci incontra per pranzo e campo serale.

Si possono sempre aggiungere delle "varianti"  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mr potato [ Martedì, 28 Aprile 2020, 21:55 ]


Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Grande Lorenzo, e complimenti per la stupenda iniziativa. Io con le date potrei avere qualche problema, infatti probabilmente le mie ferie saranno da fine Luglio a Ferragosto, quindi verso il 06 Agosto vorrei essere già molto più a sud della Toscana, vedremo. In ogni caso, pensando alla location del gran finale mi è venuto in mente il https://www.villaggiodellasalutepiu.it/ a Monterenzio nelle vicinanze di Bologna. E' una struttura a pagamento, ma hanno molto da offrire oltre ad un gran spazio per campeggiare. Ci sono stato lo scorso anno con l'amico orangino, e mi pare un luogo adatto ad ospitare molte persone con diversi mezzi adatti al campeggio.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 09:44 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Dai, Gigi, sarebbe fantastico se ti aggregassi.
Le date, come vado dicendo da un po', sono tutte da stabilire. Io per quella di inizio ho buttato lì il 4 o 5 agosto per prendermela comoda, evitando il fine settimana perchè, virus o non virus, per quella data gli italiani saranno comunque tutti in movimento.
Il weekend dal 31 luglio al 2 agosto sarò già in Liguria, a Rapallo e potrei muovermi già la domenica 2 agosto per spostarmi a Sarzana, che raggiungerei senza problemi in poco più di un'ora e, volendo, il giorno dopo si potrebbe già partire da lì, quindi il 3 agosto.
Alla prima tappa o alle prime due tappe si potrebbe aggiungere Filippo96, il nostro uomo" nel Sarzana Fuoristrada Club, che ho sentito ieri quindi potremmo già essere in tre equipaggi e in due tappe potremmo già aver fatto tutta o quasi la Toscana dove, spero, riusciremo a farci raggiungere da Mr. Potato, da Fabio87, magari Ronnie Mahl per trovarci tra il 6 e l'8 di agosto già nel Lazio.
Poi i ritmi li decideremo insieme e strada facendo.

Interessante il link che hai suggerito: potrebbe essere senz'altro un'ipotesi da considerare, specie se tu l'hai già testato.

Quando aprirò il topic dedicato, ovvero quando avremo definito più dettagli, stabilito date e tappe (almeno approsimativamente), lo stesso topic diventarà il nostro diario di viaggio.
Mi porterò dietro il mio MacBook e tutti i giorni documenteremo le varie tappe con foto e racconti, così chi decidesse di aggregarsi avrebbe sempre sotto controllo la situazione e dove siamo arrivati.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 10:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Io devo solo capire se quest anno riuscirò a fare ferie, visto che già qui dove lavoro prevedevano dei lavori per l estate con fermo dell azienda, ora siamo stati già fermi 1 mese quindi non so come andranno le cose. Comunque io conto di esserci perlomeno fino a ferragosto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 fabio87 [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 10:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Per me una ipotesi potrebbe essere partire da Sarzana e accompagnarvi fino nel Lazio o poco più a sud, zone che conosco abbastanza, soprattutto dal profilo enogastronomico e per il quale offro il mio totale contributo. Se non intercorrono problemi lavorativi dell'ultimo spero davvero di essere dei vostri così da conoscere finalmente di persona tanti nick oramai familiari!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Bernold [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 10:49 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande Lorenzo, e complimenti per la stupenda iniziativa. Io con le date potrei avere qualche problema, infatti probabilmente le mie ferie saranno da fine Luglio a Ferragosto, quindi verso il 06 Agosto vorrei essere già molto più a sud della Toscana, vedremo. In ogni caso, pensando alla location del gran finale mi è venuto in mente il https://www.villaggiodellasalutepiu.it/ a Monterenzio nelle vicinanze di Bologna. E' una struttura a pagamento, ma hanno molto da offrire oltre ad un gran spazio per campeggiare. Ci sono stato lo scorso anno dcon l'amico orangino, e mi pare un luogo adatto ad ospitare molte persone con diversi mezzi adatti al campeggio.

Confermo la bontà della location, tra l'altro a poca distanza dalla sterrata dei casoni di romagna che parte non lontano dal passo della raticosa.
È un mini camping con allaccio corrente e bagni.
Unico neo la poca ombra.
La struttura è adiacente alle vasche termali, al fiume e alla sterrata che porta sulla via Emilia a Castel S.Pietro terme.
Da verificare se i casoni sono percorribili causa frana.
All'ultimo passaggio in moto (fine 2019) sotto al diluvio universale c'è stato da ridere in mezzo alla malta, ma siamo passati.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ricca [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 10:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
In ogni caso questo viaggio itinerante sarà un bel impegno a livello di organizzazione, riguardo alle responsabilità si è già detto molto sopra, ma in ogni caso consiglierei di evitare di dare un qualsiasi tipo di ufficialità all'evento. Io non gli darei neppure un nome!
Per poter facilitare il ricongiungimento di tutti coloro che vorrebbero partecipare lungo il percorso, prevederei almeno dei punti di ritrovo strategici ad una data prefissata. Almeno due luoghi intermedi sull'andata e due sul ritorno. In questo modo chi si vorrà unire avrà modo di programmarsi meglio la propria entrata e uscita dal giro. Questi punti potrebbero trovarsi vicino al mare (magari in un camping) e fungere anche da momento di pausa per docce e servizi, manutenzione mezzi, rifornimento carburanti e viveri, della durata di 24-48 ore. In quei momenti potrà avvenire il cambio della guardia tra i partecipanti ed un breefing generale riepilogativo. Così per il resto del percorso ci si dovrà impegnare solamente ad avanzare e fare campi liberi, senza dover ricevere chiamate, richieste di ritrovo, e altre facezie che potrebbero interrompere il piacevole scorrere della strada sotto le ruote dei bene amati landcruiser.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 11:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Dalla zona di Monterenzio partono diverse strade e volendo si possono fare anche dei tratti impegnativi ......



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Scipione 80 [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 11:09 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalla zona di Monterenzio partono diverse strade e volendo si possono fare anche dei tratti impegnativi ......

Alla grande  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 ricca [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 11:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
ciao Lorenzo, a me la partecipazione interessa e molto (tant'è che grazie a covid ho rimandato l'islanda programmata per questo agosto a tempi migliori...) ma coi tempi che corrono non posso dare conferme adesso, devo prima capire come sarò messo col lavoro ad agosto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 mao [ Mercoledì, 29 Aprile 2020, 11:13 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 38 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor