Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese

Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho fatto una traccia che collega Milano , San GiulianoMilanese , alla traccia di Marco .
All'altezza di S. Sepolcro ca .
La traccia percorre dove posssibile strade sterrate , taglia boschi ecc , senza nessun tratto estremo .
Fatto salvo , smottamenti , erosioni , piante , alterazioni temporanei .
I tratti asfaltati percorrono strade rurali secondarie panoramiche , quasi mai statali o a scorrimento veloce .
Questi sono necessari per evitare lunghi anelli che complicherebbero troppo la traccia .
Ieri sera ho cercato di caricare una foto della traccia totale , per dare una idea complessiva .

Ciao Ago, grazie per il tuo contributo ma se hai letto, il giro parte a Sarzana (SP) e finisce a Rimini.
Il tratto che hai ipotizzato/pensato potrebbe essere "un di più", ma non necessario e che allungherebbe ulteriormente tutto il tuor.
Piuttosto, sarebbe interessante per qualche altro giro che si potrebbe organizzare, o prima o dopo agosto, da farsi in giornata o in un paio di giorni per i RiSKers del nord che sono sempre alla ricerca di qualcosa da fare a breve distanza da casa.

ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma il sito è poco friendly per aggiungere  foto e allegati .

Se ti riferisci al nostro forum, è vero, ma in ogni post che si scrive c'è una funzione che permette di allegare immagini ad ogni post in modo solidale al testo:

Image

La cosa migliore, sia per questioni di spazio che di facilità di lettura, è caricare immagini di larghezza massima 800 px o al massimo 840 px



 
Offline Profilo PM  
 hackenzo [ Giovedì, 23 Aprile 2020, 16:01 ]


Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
ho visto la sezione per aggiungere file , ma richiede la riduzione del file a livelli micro .
cosa che quasi tutti gli altri siti non richiedono .
francamente non ho mai pubblicato nulla proprio per tale motivo ,
pigrizia mia .

A stretto raggio ci sono molti giri off da fare , Lombardia pochi , Piemonte ed Emilia molti di più .



 
Offline Profilo PM  
 ago [ Giovedì, 23 Aprile 2020, 20:20 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Che figata che sarebbe



 
Offline Profilo PM  
 giorgiomario [ Giovedì, 23 Aprile 2020, 20:59 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Tanto di cappello per l'organizzazione! Non oso immaginare la mole di lavoro!
Complimenti!

Non sarò dei vostri, ma quando passerete in toscana farò il possibile per incontrarvi!



 
Offline Profilo PM  
 Bacco [ Lunedì, 27 Aprile 2020, 21:35 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Grande !!!

Complimenti !!!!



 
Nascosto Profilo PM  
 Theater [ Lunedì, 27 Aprile 2020, 22:13 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Gran lavoro!!!



 
Offline Profilo PM  
 Bernold [ Martedì, 28 Aprile 2020, 07:23 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Bello, ottima iniziativa.
Peccato non potervi partecipare, anche solo per qualche tratto.
Le ferie di mia moglie saranno le ultime due settimane di luglio le mie chissà ?  
Se mai fossero in concomitanza con le sue, tracce "alla mano", potrei fare un po di scouting
Ma da qui allora..........
Comunque organizzare e sognare un viaggio è sempre stuzzicante



 
Offline Profilo PM  
 giobibo [ Martedì, 28 Aprile 2020, 08:20 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Interessante !
Nel tratto iniziale , quanto off c'è ?
E che difficoltà ?



 
Offline Profilo PM  
 ago [ Martedì, 28 Aprile 2020, 10:42 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia in offroad: vacanze nel Bel Paese 
 
Ago, francamente non ti so dire: io personalmente non ho fatto un solo metro di tutto il percorso previsto.
Da quanto ho capito, il tratto iniziale tra Liguria, Toscana, fino al Lazio è in offroad per il 90%.
Come ho detto in altre occasioni, la maggior parte della traccia è stata fatta per moto da enduro e chi me le ha fornite le ha fatte di persona, tra il 2015 e il 2018.
A detta loro sono tutti percorsi affrontabili senza problemi da un 4x4, con qualche passaggio stretto dove, in alcuni casi, il riuscirci dipende molto dalle condizioni del terreno.
Mi hanno altresì riferito che loro, piloti sia di moto sia di fuoristrada, ritengono che con un 4x4 molte difficoltà incontrate con le moto sarebbero decisamente semplici con un fuoristrada, ad eccezione, appunto, dei passaggi troppo stretti che andrebbero aggirati. In ogni caso il tutto assolutamente più godibile, soprattutto per i panorami che in moto, la cui concentrazione nella guida è nettamente superiore, sono raramente fruibili come invece lo sono stando seduti su un fuoristrada.
Il livello di difficoltà generale dovrebbe essere tra il semplice e il medio, con qualche punto più hard ma il più delle volte aggirabili.
Stiamo parlando di circa 2.000 km di percorso... tanta roba.
Tuttavia il progetto, sebbene proceda, è ancora tutto sulla carta.
Ho volutamente scartato tutto il nord, Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia perchè tra coronavirus, restrizioni, rompimenti di scatole vari, se ci sarà da organizzare qualcosa lo faremo al di fuori del periodo delle vacanze estive.
E poi l'estate chiama il sud e le sue meraviglie.
Il tour si farà, anche perchè, alla peggio, piuttosto io parto da solo, ma sarei più contento se potessi essere in compagnia di uno o due equipaggi, anche in alternanza, dall'inizio alla fine.
Affinchè il progetto assuma un carattere ufficiale e definitivo, vengano decise date certe, si decidano le tappe, occorre sapere chi è interessato a partecipare, chi lo sarebbe nel tratto iniziale, chi in quello centrale, chi da sud a nord, eccetera, eccetera.
Come ho più volte detto, per partecipare non è necessario essere presenti dal primo all'ultimo giorno, chiunque, iscritto sul forum e con il suo Land Cruiser, si può inserire ed uscire quando più gli fa comodo.
Ma qualche indizio è necessario averlo in anticipo.



 
Offline Profilo PM  
 hackenzo [ Martedì, 28 Aprile 2020, 11:15 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Italia In Offroad: Vacanze Nel Bel Paese 
 
Veramente molto interessante!  Io per tipo di lavoro che faccio (facevo...) non riesco a dare una risposta in anticipo,  ma rimango sintonizzato per gli aggiornamenti ed un un'eventuale aggregazione all'ultimo se sarà possibile... comunque complimenti per tutto il lavoro che avete fatto!



 
Offline Profilo PM  
 whollas81 [ Martedì, 28 Aprile 2020, 11:56 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 36 di 43
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 41, 42, 43  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0685s (PHP: 42% SQL: 58%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato