Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nord Africa: voi partireste?

Nord Africa: voi partireste?
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Nord Africa: voi partireste? 
 
Si, si può fare, certo. Nel bisogno tutti ci si mettè di ingegno.
Però con le camere d'aria non mi dirai che è meglio che con i tubless..... quelle ti scoppiano su asfalto se non sono messe più che bene.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nuvolanera [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 19:56 ]


Nord Africa: voi partireste?
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://www.youtube.com/watch?v=B07OpKqqDJ8  sia chiaro che non sono io  

ma cosa ci spara dentro con quella bombola che ritallona immediatamente?
Comunque noto che le ruote dei camion non vengono bilanciate (anche nel filmato successivo al tuo segnalato)
pino



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 pintoy [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 20:05 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
nei miei viaggi africani, oltre alla seconda scorta mi sono sempre portato dietro (per fortuna inutilmente) una camera d'aria.
pino



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 pintoy [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 20:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
io invece abbastanza sfigato ma sono molto fortunato in amore per cui accetto tutto....detto questo ormai mi considero un esperto per ritallonare i copertoni, con l'apposita tecnica e con aiuto di altra persone ce la si fa.. il vero problema è stallonare il copertone! ecco questo non è affatto semplice.
 
cmq il fatto di avere un pneumatico in più ti da qualche possibilità in più, non sempre trovi la tua misura, i costi....poi se ho la possibilità di aiuto locale lo sfrutto, se si taglia in un punto si monta la scorta con cerchio e alla prima occasione si fa cambiare o riparare il copertone
qui non ti ripara più nulla nessuno....giù si, si cuciono, si rattoppano



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 21:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Non fraintendete ,  tutto quello che scrivete è corretto e sono d'accordo.
Il mio appunto è in relazione al viaggio specifico che non presenta alte percentuali di rischio anche perché si viaggia in gruppo.
In realtà per me la seconda scorta è stata sempre un problema per dove sistemarla quindi quando ho potuto farne a meno ne sono sempre stato felice.
Voi dove la sistemate? Se non si ha il cancello doppio o il tetto del 78 nel 120 se la metto dentro dovrei rinunciare al figlio.......



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nuvolanera [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 22:36 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
come formamentis mi piace essere autonomo e indipendente,  sarà perché in passato viaggiavo spesso solo....ora con amici piuttosto fidati.
cmq nel gruppo si possono creare dinamiche che possono rendere imbarazzante la cosa....ne ho sentite di tutte, addirittura ad un conoscente hanno fatto chiamare l'unimog in tunisia perché il suo 95 aveva rotto il differenziale e si trovava in un catino manco troppo incasinato...  nessuno  del "gruppo" se la sentiva di scendere in auto per tirarlo fuori! chiamali amici....
certo nel 120 hai poco spazio, se hai tutto il tetto occupato,  legare il solo copertone alla ruota di scorta dici che il portellone non regge?



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 13 Ottobre 2016, 23:18 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Un amico si e' fatto la Mauritania con una 285/75/16 senza cerchio legata allla ruota di scorta su cancello portaruota dell'80 senza nessun problema, quindi penso che regga senza problemi legata anche anche al portellone di un 120/95 Per la cronaca dopo aver scuarciato due gomme, abbiamo dovuto usare le leve (che per fortuna aveva portato con se) per poterla usare in quanto eravamo in mezzo a un erg.   Era la prima volta che facevamo l'operazione e con l'aiuto della binda abbiamo anche fatto una cosa veloce.  

Per la Tunisia per me se viaggi con un amico che ha stesso cerchio e misura di gomme potrebbe andare anche una sola di scorta. L'importante e' sempre partire con gomme in buone condizioni.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 bjdemolition1 [ Venerdì, 14 Ottobre 2016, 00:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Il rischio è di restare in due con una sola scorta...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Venerdì, 14 Ottobre 2016, 09:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il rischio è di restare in due con una sola scorta...


che non è  bello



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 grayd [ Venerdì, 14 Ottobre 2016, 16:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia: Voi Partireste? 
 
io ne porto sempre due di scorta, la prima volta che sono andato in tunisia ho forato sul traghetto, da quella volta sempre due



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eskimo [ Venerdì, 14 Ottobre 2016, 20:08 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 35 di 50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 48, 49, 50  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor