Commenti |
Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare?
|
Ruby hai ragione la Sardegna è bellissima e tra l'altro ho degli ottimi amici
che vi sono residenti,ma primo fra 2 e 4 ruote ci sarò stato almeno 20 volte,
secondo i traghetti in estate hanno un prezzo molto alto e terzo io sono un tipo
molto curioso di conoscere sempre posti nuovi e 2 anni fà feci un bellissimo
viaggio con Enrico in Montenegro-Albania dove spendemmo una cifra veramente bassa
x i km fatti e gli innumerevoli posti meravigliosi che attraversammo,
mi piacerebbe rifare un viaggio simile in un posto nuovo ma il mio problema è
che ho pochi giorni
Mi era sfuggita la tua risposta, sarà l'età?
La storia dei traghetti è verissima, mi ha detto Enrico che il viaggio In Montenegro e Albania è stato molto bello e che vi siete trovati molto bene insieme
Se non hai mai visitato la provenza è eravigliosa selvaggia e ricca di cose da vedere, dal confine con l'italia fino ad avignone, arles le gole du verdon, grasse ecc. ecc..
in francia è pieno di campeggi (e quelli comunali hanno prezzi ridicoli) unico neo l'affollamento estivo
Le alpes de haute provence sono uno dei posti più belli che ho mai visto e sono a due passi da casa tua
ma forse tu ci sei già stato visto che abiti a torino?
Altro posto da due settimane l'aragona e la navarra (pirenei spagnoli) la puoi fare anche delle piste oltre che visitare posti interessanti e parchi molto belli
|
Rubylove [ Venerdì, 04 Aprile 2014, 11:42 ]
|
|
|
hai ragione ruby provenza bellissima e fatta piu volte in moto
come la camargue- bretagna -normandia e tutti i passi delle grandi alpi,
i pirenei mi mancano e sono in dubbio poichè un amico venne multato
x essersi fermato una notte a dormire a fianco un campetto sportivo con fontana
a quanto pare sembra non sia tollerato il campeggio come piace fare a noi africani
|
Sumabinciapa [ Venerdì, 04 Aprile 2014, 13:14 ]
|
|
|
In tutta europa il campeggio libero è solo tollerato e ogni tanto capita qualche str...
é stato un caso, in spagna ho dormito dappertutto (meno che nelle grandi città) senza mai problemi anche se il campeggio per gli spagnoli è meno diffuso che da noi e sopratutto che in francia
sui pirenei ne ho trovati (20/25 euro max) la Catalogna è più cara e il mare ancora di più
puoi arrivare fino alle bardenas reales dove puoi girare con il mezzo
https://www.google.it/search?hl=it&...622.-O2A5L2lF6Q
|
Rubylove [ Venerdì, 04 Aprile 2014, 13:32 ]
|
|
|
Ungheria: non ci andrei con la famiglia
Balcani: pochissimo turismo e possibilità di fare qualche giorno al mare o croato o albanese o greco.
in Ungheria farei la terza edizione del winching.......
|
nick2 [ Venerdì, 04 Aprile 2014, 14:03 ]
|
|
|
Ciao a tutti!!
Stavo pensando dove passare le mie prossime ferie, e visto che probabilmente non avro' piu' di due settimane stavo valutando un viaggio nei boschi della romania.
Io pero' non ho esperienza di viaggi,sarei da solo con la mia compagna e vorrei dormire in maggiolina...
Si puo' stare tranquilli in romania?avete dei consigli o esperienze dirette?avete dei posti da consigliarmi o degli altri da sconsigliarmi?grazie
|
fabio87 [ Lunedì, 30 Ottobre 2017, 22:39 ]
|
|
|
Dimenticavo:io vorrei andare in agosto,se qualcuno volesse aggregarsi se ne potrebbe parlare.
|
fabio87 [ Lunedì, 30 Ottobre 2017, 22:44 ]
|
|
|
Io da soli in Romania nei boschi non ci dormirei in campeggio libero. Tieni conto che hanno anche la più grande popolazione di orsi bruni d’europa...
|
fabcruiser65 [ Martedì, 31 Ottobre 2017, 06:55 ]
|
|
|
io ci sono stato... il problema orsi è reale, non ne ho mai visti ma ne parlano tutti che ci sono molti orsi e rompono le scatole. dicono che ai campeggiatori mangiano il pranzo, ma comunque meglio evitare. mi hanno raccontato che visto il loro fiuto sviluppato, se parcheggi ľauto con del cibo dentro e te ne vai, può essere che la distruggono per prendere il cibo... insomma un fattore di cui tener conto.
|
r60tt [ Martedì, 31 Ottobre 2017, 07:06 ]
|
|
|
Ciao a tutti!!
Stavo pensando dove passare le mie prossime ferie, e visto che probabilmente non avro' piu' di due settimane stavo valutando un viaggio nei boschi della romania.
Io pero' non ho esperienza di viaggi,sarei da solo con la mia compagna e vorrei dormire in maggiolina...
Si puo' stare tranquilli in romania?avete dei consigli o esperienze dirette?avete dei posti da consigliarmi o degli altri da sconsigliarmi?grazie
fatto varie volte, nessun problema per il campeggio libero,
trovi tracce su wikiloc.it
ciao
|
mauro.contento [ Martedì, 31 Ottobre 2017, 11:08 ]
|
|
|