Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Greece Land Cruising 2021

Greece Land Cruising 2021
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Silvia1998 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti , sono nuova del gruppo e vorrei chiedere delle informazioni , ho un kzj120 , attualmente è come uscito di fabbrica non è mai stato modificato in niente ... per fare un esperienza come questa per fare un viaggio cosa dovrei fare per preparare il mezzo in modo adatto ... sono sempre stata affascinata da comitive come le vostre che facevano questi viaggi ma non mi sono mai interessata di come va organizzato il veicolo per poter affrontare un viaggio così in tranquillità .
Grazie
mi piacerebbe tanto fare un esperienza così anche con il mio lj73 ma credo sia un pò "rischioso"


Ciao,

questa risposta potrebbe valere anche per kino6880, al quale qualche indicazione è già stata data.
In ogni caso il mio pensiero è come segue:
- ogni mezzo 4x4 con ridotte in conformazione di serie, potrebbe essere adatto a questo tipo di viaggi;
- c'è però da tenere conto che, visto che si percorranno sterrati non sempre molto battuti, ci saranno tratti dove non mancherà qualche difficoltà di avanzamento e dove la vegetazione potrebbe essere abbastanza invasiva;
- i percorsi potranno essere impegnativi, ma generalmente si eviteranno situazioni estreme se non obbligati;
- saremo tutti lontano da casa e ci vogliamo tornare con i mezzi in condizioni accettabili, non ci saranno gare e prove speciali.

Quindi è consigliabile:
- avere un mezzo in ordine sotto l'aspetto tecnico: oli e filtri sostituiti - stato verificato della trasmissione - stato verificato del motore;
- gomme tassellate in buone condizioni + una scorta dello stesso tipo;
- disporre davanti e dietro di robusti punti di aggancio per il traino;
- possedere almeno una strop con dei grilli per eventuali traini;
- NON avere problemi di eventuali rigature della carrozzeria e prevedere possibili piccoli danni alla medesima, quali paraurti e parafanghi.

Se possibile, ma non tassativo:
- disporre di un assetto Off Road leggermente rialzato;
- disporre di un verricello;
- rimuovere gli orpelli non necessari, quali: pedane sottoporta di serie, gancio traino, fanaleria ingombrante sotto ai paraurti, paraspruzzi di bellezza... insomma tutto quello che sporge e non serve.

Riguardo all'allestimento da campo:
- si tratta di viaggio itinerante con campi all'aperto, quindi avere una tenda ed una scorta di cibo e bevande e la possibilità di cucinarsi qualcosa.
- non saranno necessari serbatoi supplementari per il gasolio, ma una tanica è sempre meglio averla a disposizione;
- Non sarà necessario avere un impianto sanitario a bordo, ma quanto basta per lavarsi la faccia al mattino e lavarsi le mani all'occorrenza;
- durante il percorso ci si fermerà presso strutture attrezzate, tipo camping, dove farsi una doccia calda etc. Ognuno potrà scegliere di cercarsi un B&B e quindi ricongiungersi il giorno dopo.
- La sera si và a dornmire tardi ed al mattino si riparte presto, quindi essere attrezzati in modo da poter essere operativi in un tempo ragionevole.

Detto questo, contatta qualche socio che avesse la residenza nelle tue vicinanze e confrontati con lui sullo stato delle tue dotazioni.

C'è chi viaggia da solo, chi con la famiglia compresi i bimbi, problemi non ce ne sono mai stati. Tutti sono i benvenuti, sia da soli che accompagnati. Lo spirito è quello di un gruppo che ha quale priorità il divertimento e il benessere proprio ma anche dell'intero gruppo.

Ovviamente avrò dimenticato qualcosa... ma queste sono certamente le informazioni di base.

PS: tieni conto che se parteciperai ad un viaggio con noi, è molto possibile che:
- potresti ricrederti e vendere tutti i tuoi Toyta e darti ad un'altro hobby;
- potrebbe prenderti una "scimmia" tale che non vorrai più fare altro che viaggi itineranti con il tuo mezzo!  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 12:05 ]


Greece Land Cruising 2021
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
anche se non ho mai viaggiato con voi.... quoto tutto alla stagrande.... specialmente l'ultima affermazione!!!!     



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Axel [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 12:59 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
titta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
temo tu mi abbia dimenticato
Gigi ma hai ripreso un Toyota?

luciano62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1) sbrune (io)
2) GigiToyota
3) Eruzione
4) Marko
5) AndreaFra
6) simone
7) fabio87
Mao
9) Rubylove
10) vale77
11) luciano62


Perchè, cosa ho fatto di sbagliato per fartelo pensare?
Mi ricordo benissimo di te, sei quello dei sughetti sfiziosi e le pentole ad incastro... oltre che essere di Ancona e fuoristradista doc!  
Un toyota ancora non ce l'ho... ma ho già l'adesivo da appiccicare sull'Iveco ...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 13:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Sempre in ordine a questi viaggi che s'intendono fare assieme, è importante ribadire, ed il nostro rimpianto presidente ce l'ha ricordato espressamente più volte, che:

- il forum e l'organizzazione non intendono sovrapporsi alla attività dei Tour Operator del settore, che con molta professionalità offrono e realizzano viaggi di comitiva;
- siamo tutti singolarmente dei viaggiatori indipendenti ed amici che intendono condividere delle esperienze assieme;
- non viene offerta e nemmeno proposta una qualsiasi assicurazione di viaggio, una quota di partecipazione, oppure un regolamento ed un "capo carovana" che risponde e risolve tutte le esigenze del caso.

Basterà essere iscritti al forum e partecipare con un Land Cruiser    
Rileggete i primi passi di questa discussione o andate a rivedere il topic  http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=17741



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 14:11 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
grazie per avermi risposto in modo così dettagliato Molto probabilmente quest'anno non riuscirò a partecipare siccome vorrei preparare il mio Toy al meglio per affrontare un viaggio del genere . Se organizzerete qualcosa l'anno prossimo spero tanto di riuscire a partecipare , siccome oltre ad essere una grande amante del Land Cruiser mi piace viaggiare un pò così all'avventura ... sara un esperienza  sicuramente nelle mie "corde" diciamo



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Silvia1998 [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 15:41 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Pensavo avessi preso un Land cruiser.
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre in ordine a questi viaggi che s'intendono fare assieme, è importante ribadire, ed il nostro rimpianto presidente ce l'ha ricordato espressamente più volte, che:

- il forum e l'organizzazione non intendono sovrapporsi alla attività dei Tour Operator del settore, che con molta professionalità offrono e realizzano viaggi di comitiva;
- siamo tutti singolarmente dei viaggiatori indipendenti ed amici che intendono condividere delle esperienze assieme;
- non viene offerta e nemmeno proposta una qualsiasi assicurazione di viaggio, una quota di partecipazione, oppure un regolamento ed un "capo carovana" che risponde e risolve tutte le esigenze del caso.

Basterà essere iscritti al forum e partecipare con un Land Cruiser    
Rileggete i primi passi di questa discussione o andate a rivedere il topic  http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=17741




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 titta [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 15:54 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Ciao Silvia1998, considera che le cose fondamentali per viaggiare sono, nell'ordine:

1) avere un Toy;
2) avere voglia di viaggiare;
3) sapersi adattare...

Per il tipo di viaggio, grossomodo come quello dell'Italy land Cruising, non sono fondamentali preparazioni particolari.... inoltre se non si passa, si torna indietro...
Cmqe, per darti un'idea, l'anno scorso mi sono aggregato per 4 giorni ed ero cosi:

 Image

 Image

Ho anche un allestimento interno, sia per stivare le cose sia per per dormirci sopra...

 Image

ma alla fine le cose da portare non sono molte e non saremo in luoghi sperduti lontani dalla civiltà



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 sbrune [ Giovedì, 28 Gennaio 2021, 16:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
questa risposta potrebbe valere anche per kino6880, al quale qualche indicazione è già stata data.


Gigitoyota, ti rignrazio per la risposta.
Allora non penso di avere problemi nel poter partecipare. L'auto, per l'estate sarà sicuramente allestista a modalità campeggio, più o meno accessoriata. Se le tasche lo permettono, ho intenzione di aver montato anche un'assetto consono. Io, moglie e piccolo di due anni siamo abbastanza spartani e con spirito di adattamento. Alla guida non sono uno sprovveduto, anche se non pratico OR da parecchio.
Manca solo da vedere se si potrà partire, date le restrizioni attuali, e se le mie date combaceranno con la possibilità di aggregarsi.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Kino6880 [ Venerdì, 29 Gennaio 2021, 11:55 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Ottimo, sono contento che la risposta ti abbia chiarito le idee.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Gigitoyota [ Venerdì, 29 Gennaio 2021, 14:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
@Kino6880 Se riuscirò a partecipare verrò con una bambina di 5 anni appena compiuti ed una di poco meno di 3.
Sono anche contento che Gigi si sia spiegato meglio di me.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 AndreaFra [ Venerdì, 29 Gennaio 2021, 16:51 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 15 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor