Autore |
Messaggio |
marco 90
Socio attivo
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 841
Età: 73 Residenza: Genova
Utente #: 2122
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Africa in fuoristrada
Ciao a tutti volevo ampliare la discussione su incidenti tecnici subiti dai nostri mezzi in circostanze precarie tipo deserto o luoghi comunque lontano da una possibile officina e come sono stati risolti in modo da sapere quali inconvenienti possano capitare e come poter rimediare sul posto e di conseguenza limitarli prima della partenza con una adeguata verifica in officina
|
#231 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 12:52 |
|
|
valter
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1344
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Africa in fuoristrada
Per cominciare un buon LAC!
La verifica in officina è un'assicurazione sulla riuscita del viaggio, andare in africa con persone esperte e con un buon meccanico aiuta a risovere gli imprevisti che, come dici tu, possono accadere in luoghi dove trovare un pezzo di ricambio diventa molto difficile. Guidare bene senza stressare il mezzo, conoscere i punti deboli della propria macchina, evitare di caricarla con quintali di cose inutili e un pò di fortuna fanno il resto per quanto riguarda la previdenza.
|
#232 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 13:40 |
|
|
Sumabinciapa
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2009
Messaggi: 250
Età: 58 Residenza: torino
Utente #: 1875
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95 e KDJ125
|
Re: Africa in fuoristrada
caricare la Toy di cose inutili.................
ma non ti riferivi alla tua amata chitarra vero?
|
#233 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 13:57 |
|
|
valter
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1344
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: Africa in fuoristrada
Bisogna pur farlo cantare il lombardo stonato|
|
#234 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 14:04 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 3332
Età: 58 Residenza: Milano
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Africa in fuoristrada
io ho rotto il manicotto del cambio fortunatamente su asfalto , se fosse stato in mezzo alla sabbia l unica soluzione era aprire il cambio e forare il pezzo danneggiato e mettere un prigioniero per bloccare il tutto (facile da dirsi ma sul campo sarebbe stata una bella battaglia )
sicuramente una buona prevenzione aiuta molto direi un bel 75%
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#235 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 19:08 |
|
|
pintoy
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2009
Messaggi: 1031
Età: 70 Residenza: Trieste
Utente #: 1869
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KZJ95
|
Re: Africa in fuoristrada
Ciao a tutti volevo proporre una discussione su incidenti tecnici subiti dai nostri mezzi in circostanze precarie tipo deserto o luoghi comunque lontano da una possibile officina e come sono stati risolti in modo da sapere quali inconvenienti possano capitare e come poter rimediare sul posto e di conseguenza limitarli prima della partenza con una adeguata verifica in officina
Ciao, cerca nel forum buttando un occhio su "Punti deboli serie J9x" visto che abbiamo la stessa meccanica....
pino
|
#236 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 20:21 |
|
|
marchinovis
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2008
Messaggi: 1760
Età: 61 Residenza: Infernetto Roma
Utente #: 1457
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: Africa in fuoristrada
io ho rotto il manicotto del cambio
Automatico?! Quanti km. sul groppone?
____________________ Say less_Do more!
|
#237 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 23:29 |
|
|
Nuvoletta
Socio sostenitore
Registrato: Ottobre 2008
Messaggi: 343
Età: 47 Residenza: Foligno (PG)
Utente #: 1421
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: Africa in fuoristrada
Su un 80, spaccato un giunto, saldato alla meglio in mezzo al nulla e in un'altra occasione la frizione, sostituita al porto (ora è in rame). Il ricordo più bello è un copertone tagliato su un fianco che un "gommista" ha riparato con una cucitura a mano
____________________ lion gear 3rd lw 3000rpm
|
#238 Venerdì, 19 Febbraio 2010, 23:54 |
|
|
marco 90
Socio attivo
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 841
Età: 73 Residenza: Genova
Utente #: 2122
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Africa in fuoristrada
Ciao Walter buon LAC anche a te
Per Pino grazie del rimando ai diffetti del 90 Il toyo senza una scarpa era il tuo?Dov'eri quando e' successo e come hai rimediato? Guarda un po qua se riconosci quello che ci e' successo nel deserto dell Awbari
http://img96.imageshack.us/i/pict0295g.jpg/
http://img20.imageshack.us/i/pict0312v.jpg/
|
#239 Sabato, 20 Febbraio 2010, 10:28 |
|
|
Mattia
Socio operoso
Registrato: Ottobre 2007
Messaggi: 1988
Età: 45 Residenza: Saluzzo
Utente #: 921
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ125
|
Re: Africa in fuoristrada
Un kdj 120 che era con me ha rotto il blocco posteriore. Smontato il differenziale e tornato a casa (2 giorni di dune) con la sola trazione anteriore.
|
#240 Sabato, 20 Febbraio 2010, 10:58 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|