Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Come Togliere La Colla?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Come Togliere La Colla? 
 
Problema: come tolgo la colla da una superficie di pelle? Spiego meglio da un po' utilizzo un velcro adesivo della 3M per fissare l'ipad al cruscotto. Metti e togli, sabbia d'Africa e quant'altro, il velcro era un po' consumato e decido di rimuoverlo e sostituirlo. Fin qua tutto bene. Piazzo il velcro nuovo e sorpresa: dopo un parcheggio al sole mi trovo il velcro per terra e tutta la colla sul cruscotto. Forse era vecchio, me l'euro portato in Africa di scorta ed il caldo l'ha rovinato... Non mi era mai successo con quello vecchio, anzi ha sopportato un giorno intero gli oltre 40º africani sotto il sole parcheggiato e con il peso dell'Ipad. Ma detto ciò, ora come tolgo quella maledetta colla dalla pelle del cruscotto senza rovinarlo? È appiccicosissima. Grazie, so che tra di voi c'è una pia massaia con il trucco della nonna in tasca!!!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
Prova con l'etere, lo trovi in farmacia, sicuramente non danneggia la pelle, io lo uso per togliere la colla dei cerotti che metto sul naso dopo una rinoplastica.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
La colla si toglie con alcool o solventi, ma il problema è che questi tolgono anche i colori.
Quella che tu chiami pelle è in realtà plastica, e quindi farei un tentativo. Prova in un angolo nascosto a passare un po' di solvente Avio o trielina. Se non succede niente tenta di togliere la colla così....
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
matty125 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Problema: come tolgo la colla da una superficie di pelle? Spiego meglio da un po' utilizzo un velcro adesivo della 3M per fissare l'ipad al cruscotto. Metti e togli, sabbia d'Africa e quant'altro, il velcro era un po' consumato e decido di rimuoverlo e sostituirlo. Fin qua tutto bene. Piazzo il velcro nuovo e sorpresa: dopo un parcheggio al sole mi trovo il velcro per terra e tutta la colla sul cruscotto. Forse era vecchio, me l'euro portato in Africa di scorta ed il caldo l'ha rovinato... Non mi era mai successo con quello vecchio, anzi ha sopportato un giorno intero gli oltre 40º africani sotto il sole parcheggiato e con il peso dell'Ipad. Ma detto ciò, ora come tolgo quella maledetta colla dalla pelle del cruscotto senza rovinarlo? È appiccicosissima. Grazie, so che tra di voi c'è una pia massaia con il trucco della nonna in tasca!!!  


Prova il Contact Cleaner il migliore è l'ELF  o qualsiasi altro pulitore senza benzene.

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
lasciala al sole per un pò e quando è bella calda giocaci a staccarla con le dita
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
Grazie a tutti, per ora ho provato con il metodo di Andrea, ma è veramente tanto appiccicosa. Proverò con un solvente. Grazie. Secondo voi, perché ha fatto così? Perché era vecchia ed aveva già preso tanto caldo? Non vorrei ritrovarmi a rifare questo lavoro di pulizia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
@matty io mi preoccuperei meno del lavoro di togliere la colla quanto del dover riposizionarci sopra l'ipad , pensa se ti succedeva quando stavi viaggiando con l'ipad montato, il tuo ultimo pensiero era quello di preservare la pelle del cruscotto...

veniamo al topic:
Cosa serve: Acqua calda, sapone di marsiglia, spazzolino o un panno asciutto, cucchiaino.

Istruzioni:

1. Rimuovere con il cucchiaino l'eccesso di colla.

2. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e sapone di marsiglia per sciogliere i residui di colla.

3. Pulire delicatamente con uno spazzolino o un panno asciutto per togliere la colla.

4. Asciugare completamente la zona e controllare se sono rimaste tracce di colla. Ripetere la procedura fino a quando tutta la colla sarà stata rimossa.


PROVA SEMPRE IN UN ANGOLO NASCOSTO PER SINCERARTI CHE NON SMACCHI
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
Grazie Paolo! Preciso!!!
Più tardi provo, poi vi dico.
Non è caduto di botto, penso sia scivolato. La colla si è sciolta come neve al sole. Tranquillo, è quasi un anno che l'ipad è posizionato li, e dopo tanto offroad e Africa non si è mai mosso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
posta una foto dell'appiccicoso...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Togliere La Colla? 
 
Molto bene, colla tolta con un metodo a metà tra quello di Paolo e quello di Andrea: al posto del cucchiaino ho utilizzato le dita. Il cucchiaino serve, ma ci vuole troppo tempo, con le dita si fa prima. Ottimo lo spazzolino (io ne avevo uno enorme che uso per pulire le pentole!   ) e uno straccio per rimuovere la colla! Ora però sono terrorizzato che possa riaccadere e devo studiare una soluzione per l'ipad. Ciao e grazie per le risposte!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor