Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Contravvenzione Con Verbale Inesatto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
Ho ricevuto oggi la raccomandata di un verbale per essere passato in zona ZTL rilevato con apparecchiatura "Ceyeclops" (penso quello che ti fa la foto), ma il numero di targa è errato. Ok, l'infrazione l'ho commessa (ma davvero involontariamente, me ne sono accorto solamente quando sono uscito dall'altra parte della ZTL). Giungevo a Sauze D'Oulz, arrivando dalla strada del col Basset dopo aver fatto l'Assietta, di sera (quindi buio), nevischiava e per le strade non c'era nessuno il cartello era quasi invisibile in una zona buia in segiuto piena di insegne luminose. Io ed un mio amico con un altro 125 non ce ne siamo accorti, altrimenti l'avremo evitata volentieri, l'abbiamo notato soltanto quando siamo arrivati nella piazza centrale e girandoci per cercare una pizzeria, abbiamo visto il cartello ZTL attiva. Abbiamo poi aggirato l'ostacolo e abbiamo visto la segnalazione ma era abbastanza confusa dalle altre luci attorno. La targa è sempre ripetuta sbaglaita, anche sul bollettino prestampato. Dite che se mi rivolgo al comando dei Vigili si Sauze o al Giudice di Pace me la annullano? Il fatto che mi abbiano fatto la foto non potrebbe portali a correggerla, perchè probabilemte è solo un errore di trascrizione?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
tentar non nuoce ma dubito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 

 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
L'altra targa (a parte ZA) è abbastanza diversa, quindi Sable dici di fare l'onesto e dire che la targa è sbagliata, e quindi poi smentire che sia stato io, o limitarsi a correggere la targa e poi dovrebbero riguardare la foto e quindi rifarmi il verbale? Comunque nel frattempo dovrei pagarla anche se il bollettino è sbagliato?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
IvoDrugia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'altra targa (a parte ZA) è abbastanza diversa, quindi Sable dici di fare l'onesto e dire che la targa è sbagliata, e quindi poi smentire che sia stato io, o limitarsi a correggere la targa e poi dovrebbero riguardare la foto e quindi rifarmi il verbale? Comunque nel frattempo dovrei pagarla anche se il bollettino è sbagliato?

 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
Se hanno rilevato la targa sbagliata, come hanno fatto a mandarti il verbale a casa tua?
Dalla fotografia solitamente si estrapola la targa, si fa il proprietario e si invia il verbale. va da se che è stato un mero errore di trascrizione. Tu poi fare ricorso, ma quando si accorgono dell'errore non fanno altro che annullare quello e rifarne uno nuovo (esatto). La foto non l'hai ricevura vero?
Diverso sarebbe se tu riuscissi a provare che quel giorno e a quell'ora eri da tutt'altra parte, ma non mi sembra il tuo caso.
Io mi metteri l'anima in pace,  anche perchè mi sembra che una volta se si perdeva il ricorso al G.d.P. la contravvenzione raddoppiava. Prima di muoverti conviene informarsi bene e vedere se conviene farlo al Prefetto.
Poi può succedere di tutto, magari trovi un G.d.P. iscritto al Registro e il gioco è fatto.  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
Bhè potresti anche andare a far notare la cosa alle autorità competenti e nella stessa sede con educazione spiegare in che condizioni ti trovavi e che veramente non ti eri accorto del cartello ... buona fortuna e facci sapere!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 

 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
Grazie a tutti per le risposte. Sarebbe mia intenzione telefonare ai vigili Sauze d'Oulz e riferire che forse c'è stato un errore di trascrizione. Inseguito se mi sembreranno disponibili proverò a spiegare l'accaduto, e se saranno clementi, magari otterrò qualosa, vista la mia onestà. In fin dei conti sono 88 euro, sicuramente non mi conviene nessuno tipo di ricorso, anche perchè vorrebbe dire fare almeno una trasferta a Susa. Grazie ancora a tutti. Ciao ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contravvenzione Con Verbale Inesatto 
 
IvoDrugia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per le risposte. Sarebbe mia intenzione telefonare ai vigili Sauze d'Oulz e riferire che forse c'è stato un errore di trascrizione. Inseguito se mi sembreranno disponibili proverò a spiegare l'accaduto, e se saranno clementi, magari otterrò qualosa, vista la mia onestà. In fin dei conti sono 88 euro, sicuramente non mi conviene nessuno tipo di ricorso, anche perchè vorrebbe dire fare almeno una trasferta a Susa. Grazie ancora a tutti. Ciao ciao.

assolutamente no.
presenta un ricorso "in autotutela" all'autorita' che ha emesso il verbale, dicendo semplicemente che tu non sei proprietario della vettura indicata. il verbale e la sanzione sono nulli.
Se ci sono ancora i termini di tempo, potrebbero rinotificarti un verbale corretto, diversamente sei salvo. Conoscendo i tempi della p.a. direi che sei salvo.....
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor